SPIEGAZIONE NULLA
secondo voi perchè non tolgono quei professori che sono incapaci di spiegare????
Risposte
# BIT5 :
E' l'Italia dei concorsi anonimi e delle graduatorie.
Il merito non viene stabilito grazie a delle prove furbe che guardano se sei bravo a insegnare (visto che fai l'insegnante!), ma solo grazie a test, ad anzianita' ecc.
E' cosi' in tutte le cose.
Tu sei bravissimo a spiegare? poco importa, io non lo posso sapere, ma so che ti sei laureato da poco (magari 6 anni, che proprio pochi non sono) e c'e' qualcuno piu' anziano di te in graduatoria, che quindi "merita" piu' di te.
Rassegnamoci dunque e speriamo che prima o poi le cose cambino.
Ovviamente se succedera' noi non ci saremo piu'.. E neanche i nostri figli, credo
é verissimo
Purtroppo credo che non si sia ancora capito che spesso conoscere la materia e saperla trasmettere agli studenti non sono la stessa cosa, un concorso può giudicare se una persona conosce una determinata materia, se ha cultura, ma non se la sa insegnare agli alunni. Sono i risultati, i voti e il feedback degli alunni a dire se un prof sa spiegare o meno...
Questa è una di quelle domande che non ho ancora trovato spiegazione.
Vallo a capire.
Mi sa che sono per l'ignoranza coloro che non vogliono cercare di migliorare la pessima situazione che c'è in giro con queste persone.
Però alla fine secondo me piazza pulita non si riuscirà mai a fare.
Ci saranno sempre questi "personaggi".
Vallo a capire.
Mi sa che sono per l'ignoranza coloro che non vogliono cercare di migliorare la pessima situazione che c'è in giro con queste persone.
Però alla fine secondo me piazza pulita non si riuscirà mai a fare.
Ci saranno sempre questi "personaggi".
le mie prof di musica e di artistica non sanno e spiegare e non riescono a gestire la classe!! :lol in un certo senso e meglio perchè possiamo fare quello che vogliamo nelle loro ore!! :pp però quella di musica dice di scrivere quando la penna è chiusa e quando facciamo troppo caos ha quasi paura a mandarci dal preside, infatti dice di farlo, ma non lo fa mai!!un po' mi fa pena!! :dontgetit
Spesso però, intendiamoci, i problemi non vengono dai professori, ma dagli studenti. Non tutti possono avere il carisma o perlomeno la severità che nel corso dei nostri studi tutti troviamo in quei due o tre insegnanti di cui poi ci ricordiamo.
magari....nella mia scuola i prof sono tutti esauriti
il governo dovrebbe fare le prove ai professori ogni anno, per verificare se quel prof è ancora capace di spiegare....come fanno in alcuni paesi...
Piacerebbe anke a me saperlo!!!!!!!!! xD
mi sa tanto che avanti vanno solo i RACCOMANDATI !!!!!!!!!!!!!!
xk x il governo + la gente è stupida + si lascia fregare!!
Ai concorsi bisognerebbe anche fare esami orali, e visto che ci si metterebbe di più, si potrebbe renderli facoltativi, nel senso a bonus esattamente come abbiamo noi esercizi facoltativi nelle verifiche, così chi sa già di non essere capace non fa perdere tempo agli esaminatori
quoto anke io :yes :disapp :worry :shrug :dontgetit
# BIT5 :
Il merito non viene stabilito grazie a delle prove furbe che guardano se sei bravo a insegnare (visto che fai l'insegnante!), ma solo grazie a test, ad anzianità ecc.
Quoto! E' l'amara verità! :dontgetit
Il merito non viene stabilito grazie a delle prove furbe che guardano se sei bravo a insegnare (visto che fai l'insegnante!), ma solo grazie a test, ad anzianita' ecc.
Tu sei bravissimo a spiegare? poco importa, io non lo posso sapere, ma so che ti sei laureato da poco (magari 6 anni, che proprio pochi non sono) e c'e' qualcuno piu' anziano di te in graduatoria, che quindi "merita" piu' di te.
Ovviamente se succedera' noi non ci saremo piu'.. E neanche i nostri figli, credo
Magari fosse così semplice xD