S.O.S. primo giorno di liceo

dadda98
Come mi devo comportare il primo giorno di liceo???????? Ke differenza c'e tra medie e liceo????????

Risposte
dadda98
Grz mille lenlaurent :)

By Simy
Ti stimo francycafy 93.... Hai proprio ragione sekondo me, nonostante sia (io) sia + pikola....

lenlauret
Certo, il primo giorno delle superiori è il peggiore per olti aspetti, soprattutto se nella nuova classe non si conosce nessuno.
Un buon inizio può essere quello di pensare che siete tutti sulla stessa barca, non sei tu l'unica "primina".
Durante l'intervallo e i cambi d'ora cerca di fare amicizia con gli altri, parlando del più e del meno, magari scambiandovi idee sui professori e i programmi di studio.
Per quanto riguarda lo studio, sicuramente il salto con le medie si sente, ma il segreto è nel non farsi prendere dal panico, fare piccoli passi graduali, non pretendere troppo da sè stessi. Stai attenta a lezione, prendi appunti, confrontati con gli altri...alla fine ti ritroverai all'esame di maturità che dirai: mi sembra ieri il mio primo giorno di scuola!!!!

dadda98
Grz mille seguiro il tuo consiglio :)

francycafy93
ti devi comportare naturalmente e con spontaneità... :) cerca di conoscere i tuoi compagni senza giudicare dall'apparenza.. non dare fiducia a nessuno per i primi giorni.. almeno finché non capisci che tipo di persone hai davanti a te... cerca di dare 1 buona impressione hai prof.. le differenze principali e che cambi totalmente ambiente e sei la più piccola dell'istituto.. ma ci si abitua presto.. il primo anno è sempre più difficile.. basta non prendersi troppo sul serio e di non fare 1 tragedia x ogni piccola cosa.. io faccio il 5 superiore e vedere la ragazzine e i ragazzini di primo superiore che per farsi notare fumano, dicono parolacce a non finire, fanno i buffoni e i bulli mi fanno solo pena.. ognuno a la sua età.. e devi comportarti da 14enne... kmq non farti mettere i piedi in testa da nessuno.. =) educazione, rispetto e responsabilità ci vuole per trovarti bene.. ovunque.. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.