Rispondeteee per favoreeee
Allora oggi c'è stata la verifica di scienze.. ma io non ero presente e quindi non l'ho fatta. E, dato che i voti totali di scienze dovrebbero essere 6, io appunto ne ho 6 anche senza aver fatto il compito perché ho fatto ben due interrogazioni a differenza di altri. Poi siamo io ed un mio compagno di classe, che abbiamo 6 voti pur non avendo fatto il compito, e siccome il mio amico ha avvisato il professore che oggi non sarebbe venuto a scuola..allora il prof gli ha considerato l'interrogazione come voto del compito.. invece a me ha detto che deve interrogare perchè non ci sono andata! Che senso ha? Io ho 6 voti come lui..però a differenza sua non sapevo se oggi sarei mancata oppure no! Io comunque non ho intenzione di essere interrogata anche perché sono stata interrogata giusto qualche giorno prima di questo compito..quindi gli argomenti sono quelli! Però se non mi presento venerdì, cioè il giorno di un eventuale interrogazione..e dato che io comunque tutti i voti per la media ce li ho.. non succede nulla? Io poi mi sono assentata per problemi miei, già sapendo che anche facendo questo compito non mi sarebbe cambiato nulla nel voto.. e pensavo che avrebbe fatto la stessa cosa del mio amico..Quindi se non mi presento il giorno dell'interrogazione.. mi mette il voto in pagella in base a quei voti?
Risposte
com'è andata a finire?
Io ti consiglio di andare a scuola il giorno dell'interrogazione e magari rileggerti gli argomenti del compito (visto che ti ha già interrogata dovresti fare solo un ripasso no?), perchè probabilmente il prof sarà già arrabbiato per il fatto che non sei andata al compito (è vero che è un tuo diritto, ma magari il prof ha pensato male...). Quindi il giorno dell'interrogazione prova a parlargli in privato e spiegargli gentilmente il perchè non sei andata al compito e a chiederti se puoi essere esonerata da questa interrogazione visto che hai già il numero di voti necessari per fare la media... Insomma cerca di tirar fuori il suo lato più "umano" e cerca di convincerlo così. Se proprio non riesci a convincerlo (può darsi che ce l'abbia con te), tu gli dimostrerai di essere comunque preparata per l'interrogazione e farai bella figura.
Coraggio, sono gli ultimi giorni di scuola! Cerca di non inimicarti i professori perchè quelli quando ti prendono di mira possono essere davvero tremendi!
Coraggio, sono gli ultimi giorni di scuola! Cerca di non inimicarti i professori perchè quelli quando ti prendono di mira possono essere davvero tremendi!
Parla con la prof. che non ha senso il suo comportamento.
probabilmente perchè non ti ha interrogata sugli argomenti del compito. Ma se non vai non fa niente secondo me... ha abbastanza valutazioni per valutarti. :D
Ciao non so... dirti se ti mette il voto in pagella in base a quei voti comunque a mio avviso ti conviene farti interrogare e non contraddire il tuo professore perché si sa ke hanno sempre ragione loro e con un po' di diplomazia si risolve tutto e poi ke ti costa se l'argomento lo conosci...gli dimostri di essere preparata...se no potrebbe dire che non lo sei e ke l'hai fatto apposta ad essere assente il giorno della prova.