Restituzione telefono a fine lezione

D_supertramp
Se il prof sequestra il telefono, alla fine della lezione è obbligato a restituirlo? dopo la lezione è come se lo avesse rubato, in quanto perde l'autorità che ha e diventa un semplice cittadino come noi studenti.

Risposte
Emanuele Piazza
Dipende, il professore finchè lo tiene nel suo cassetto o lo consegna al Preside, per esempio, può ma non può portarlo fuori dalle mura scolastiche.

http.ffnt
A noi l'hanno sempre restituito anche se minacciavano di portarlo dal preside. Non possono portarlo con sè. Non sarebbe giusto

azzu<3
a noi il telefono non ce lo fanno usare neanche se ti muore qualcuno a casa

Aggiunto 3 secondi più tardi:

a noi il telefono non ce lo fanno usare neanche se ti muore qualcuno a casa

elfi55
io vi consiglio di non portarlo a scuola per diversi motivi: sequestro, distrazione, può essere rubato, può essere perduto, può essere utilizzato durante le ore scolastiche. questo a mio avviso non e' una buona cosa.
e se mi viene risposto che il telefono i ragazzi lo portano a scuola per chiamare i genitori ecc, rispondo che la scuola mette a disposizione il telefono della segreteria per cose urgenti da comunicare a casa.
:D

biby1
deve restituirlo,ovvio

martinabn
Non so se possa farlo ma a mio parere è ingiusto...si chiama : ABUSO DI POTERE!

gio9567
Ha ragione tata9 perchè anche io ho letto quell'articolo anche se a mio parere non è affatto giusto che un professore si porti a casa un telefono sequestrato ad un alunno..

Nobody.1990
Ha ragione tata9. Proprio ieri ho letto un articolo di una professoressa che ha sequestrato il telefono di un alunna e ne è stata in possesso per sei giorni (dal Mercoledì al Lunedì) in quanto voleva renderlo solo ai genitori (non all'alunna).
Vista l'impossibilità per i genitori di recarsi a scuola in orari consoni ha tenuto il telefono senza ripercussioni in quanto la scuola lo consentiva.

tata9
Dipende dalla scuola purtroppo! Per ora, non esistono regole chiare e precise, se vai sulle news qui nel sito sezione superiori, trovi un articolo che parla proprio di questo, e conclude dicendo che il professore che sequestra il cellnon può portarselo a casa!... nel frattempo, attendiamo che qualcuno dal ministero ci illumini!

Nobody.1990
Certo a fine lezione deve restituirlo !

Ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.