Professori incompetenti

malcontentamirtilla95
Ciao raga di skuola... volevo chiedervi un aiuto per un problema... Allora: la mia prof di spagnolo è una vera incompetente, non conosce la lingua e pretende di insegnarla... inoltre non sa insegnare!!! Pensate che per riuscere ad utilizzare gli articoli determinativi e indeterminativi correttamente la mia classe ha dovuto fare ripetizioni!!! La prof è caduta l'anno scorso dalle scale della scuola ed è rimasta un anno in malattia!!! Quindi quest'anno abbiamo avuto una supplente che ci ha messo in pari con il programma. ora però la prof incompetente è tornata e per fortuna è tornata solo a scuola ma non a insegnare infatti fino alla fine dell'anno rimarrà la supplente... Dal prossimo anno però avremo di nuovo l'incompetente come professoressa sia per la terza superiore che per la quarta e la quinta... Il problema è che alla maturità avremo anche spagnolo ma con questa prof non impareremo niente!!! Cosa si può fare per farla cambiare??? Noi studenti abbiamo saputo che è possibile scrivere una lettera al preside con le nostre firme e quelle dei genitori per mandarla via, ma dobbiamo inserirci delle motivazioni serie: in definitiva non possiamo scrivere che non la vogliamo perchè è un ignorante!!! Cosa possiamo fare???

Risposte
Mary92*
ciao...capisco benissimo qllo k voi ragazzi possiate provare!!ho avuto la stessa situazione e purtroppo ora mi ritrovo a fare esemi senza sapere una parola d'inglese...io ti consiglio di far al più presto un'assemblea di classe richiedendo la presenza di tutti i prof e del preside...e avere il coraggio di dire ciò k si pensa!!sarete testimoni tutti voi compagni e il preside qnd vedrà le vostre lamentele indagherà!!fammi sapere cm è andata xD in bocca al lupo

cappero
Brava hai capito tutto dell'Italia

Liceale93
Ciao.. io ti consiglio di scrivere una lettera a nome di tutti gli alunni che hanno lei come prof. e spiegare esplicitamente il motivo per cui questa prof non la volete. Se utilizzate le parole giuste, e fate capire che il vostro obiettivo è imparare bene la lingua per il vostro futuro stai tranquilla che il/la preside capirà. L'Italia ci vuole ignoranti ma noi studenti che vogliamo andare avanti non ci fermiamo davanti a queste sciocchezze! Si dice che VOLERE E' POTERE.. Quindi BUONA FORTUNA!

concy92
anch'io ho avuto una situazione del genere a noi ci è bastato esporre il problema al preside con le nostre firme e qualcosa è cambiato... quindi ti consiglio di completare ormai l'anno cosi e l'anno prossimo all'inizio dell'anno fare una richiesta al preside x cambiare la prof. oppure aspettare che fate la prima verifica e far vedere i voti negativi al preside... in modo che prenderà provvedimenti... o sennò chiedere dei corsi di recupero pomeridiani con prof. più competenti

Concy

ale92t
io ti consiglio di scrivere la lettera al preside scrivendo semplicemente che oramai tutta la classe si è adattata al metodo dell'insegnante momentaneamente supplente e che quindi potrebbe essere controproducente un cambiamento brusco d'insegnamento da parte di un'altra prof. Confrontando inoltre i due metodi d'insegnamento, potete evidenziare che tutta la classe, all'unanimità, ha testato come il metodo della nuova insegnante sia realmente più efficace.

-marianna-
io faccio la terza media... in una classe dove sta un amico mio l' hanno mandato via con queste famose firme... ci sono riusciti l' anno scorso, perchè non volevano andare con questo qui agli esami... loro si sono trovati bene con la nuova professoressa... ma questo professore è venuto da noi!! che spurchia :dead :dead :dead :dead :dead :dead :dead :dead

aLesSi@98 HelP mE!!!
uno di voi dovrebbe andare nell'ufficio del preside per esporgli il problema... ditegli che il metodo della professoressa nn è efficace ... consigliategli di mettere quella prof. di prima al posto della incompetente.. CONVINCETELO perchè in queste condizioni non potete stare... lo spagnolo dovete impararlo!!

sori24
Si la lettera si potrebbe scrivere e magari invitare il preside a una sua ora. O senno l`unica opzione e di fare ripetizioni anke se nn e cosi conveniente!!! L`esame di terza media e` facile x cui non vi allarmate!!! X mandar via una prof o un prof nn e x niente facile ma e` fattibile!!! Avete ancora un mese di scuola e sono sicura che dopo le cose si sistemeranno . Provate a far un articolo a un giornale!!! FUNZIONERA!!!

buona fortuna e baci!!

cappero
Si ma il preside può dire che non è vero magari voi la avete presa di mira

Diogens
La storia del registratore non si può fare, non è legale (a quanto so io). Come hai detto prima bisognerebbe scrivere una lettera al preside. Consiglio anche di confrontarvi con le altre classi in cui l'"incompetente" insegna, cosi da vedere se il problema è solo il vostro o anche delle altre classi, così più lamentele arrivano, maggiore è la possibilità che vengano presi provvedimenti.

cappero
non so che dirti. Potreste invitare il vostro preside ad assistere la lezione ma sicuramente la prof farà la buona allora gli potete far vedere il compito tutto scritto con i voti oppure potreste registrare una lezione con un mini registratore e poi farglielo sentire nel suo ufficio (al preside)

malcontentamirtilla95
i problemi sono grossi anche adesso e lei sa che non ci piace come insegna e che la consideriamo un'ignorante... all'inizio le abbiamo chiesto di essere più chiara nelle spiegazioni ma dopo i primi compiti in classe ci siamo resi conto che il problema era lei e le sue scarse conoscenze!!! Una volta si è messa a litigare con un mio compagno che le contestava il voto. infatti lui aveva fatto vedere il compito ad altri prof di spagnolo e tutti gli hanno detto che le correzioni della prof erano sbagliate e che si meritava 8 e non 4 come invece lei diceva... lui le ha posto il problema con calma ma lei si è subito arrabbiata e ha cominciato a pasticciare il compito del mio compagno (un documento ufficiale)dicendo "Non ti va bene 4? non c'è problema ti metto 6!!! Non sei contento? allora eccoti un bell'otto, anzi ti metto 10 dato che ci siamo!!!" e ogni volta che diceva un numero lo scriveva nel compito sempre più grande in penna rossa!!!
Lei sa come la pensiamo e non è la prima volta che gli studenti vogliono cambiarla e tentano in tutti i modi: l'ha fatto tutte le classi che l'hanno avuta!!! Solo che il preside ostinatamente non la caccia!!!

Daniele1995
consiglio:
non andate a cercare problemi ancora + grossi... le soluzioni sono poche: studiare da soli o andare a ripetizioni...

cappero
Si potreste scrivere una lettera al preside, scrivendogli che la professoressa ........ nn usa un metodo adeguato nell' insegnare la lingua spagnolo infatti quando sfortunatamente è rimasta assenta la sostituta ci ha insegnato il vero e proprio spagnolo con tutte le regole, esercizi ..... Le chiederemo di avere un altra insegnante per la lingua di spagnolo.
Però se il preside nn fa nnt la profe si potrebbe arrabiare con voi che volete fagli perdere il posto ????

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.