Professoresse brava ma lenta...
volevo chiedere un'informazione: la mia professoressa di francese è molto brava a spiegare ma la mia classe è molto indietro rispetto alle altre classi, come possiamo farglielo notare senza essere scortesi?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
Risposte
Lo sai che io mi trovo proprio in una situazione opposta alla tua? La nostra prof. di Francese non va lenta, va veramente troppo veloce!!!
Se state molto indietro fateglielo notare, ma magari potrebbe essere solo il suo metodo di insegnamento oppure c'è più di qualcuno indietro
Parlatene apertamente con l'insegnante e vedrete che capirà la situazione, magari modificando il programma o attivando corsi di recupero.
Parlatele insieme e fatele capire che è una critica costruttiva: una buona insegnante vi ascolterà.
Dipende anche dal livello della tua classe, se hai molte persone con difficoltà nel francese forse è per questo che sta andando con calma, e in questo caso ti consiglierei di sopportare per il bene di chi fa più fatica. Se invece non è così dovresti provare a parlare di un argomento che ti appassiona di cui sei documentata per tua passione e chiederle quando lo farete, magari lei noterà di più il vostro interesse e andrà più veloce. Sicuramente farglielo notare in modo diretto non è l'idea giusta, e nemmeno dire "prof ma l'altra classe è già qua, noi quando lo facciamo?" perché potrebbe prendersi male.
Anche la mia classe era indietro, ma visto che con il francese ero un disastro per me andava anche meglio. Proverei a chiedere quando la professoressa ha intenzione di affrontare un tema che ti appassiona (e che è un tema già affrontato dalle altre classi)
ciao ciao
ciao ciao
dipende da prof a prof, molte si offendono e prendono male osservazioni del genere.
non lo so, io proverei con un 'ma l'altra sta già facendo *argomento più avanti nel programma*, noi quando lo facciamo?'
o robe del genere, se vuole capirlo lo fa, se sei diretto magari la prende male e non è il massimo.
non lo so, io proverei con un 'ma l'altra sta già facendo *argomento più avanti nel programma*, noi quando lo facciamo?'
o robe del genere, se vuole capirlo lo fa, se sei diretto magari la prende male e non è il massimo.