Professoressa di scienze motorie in congedo per malattia

antonio g.
Buonasera a tutti, frequento la seconda del liceo scientifico,
è da un mese che la mia professoressa di scienze motorie (ex. educazione fisica) è in congedo per malattia e non è stato nominato nessun supplente. Ora sono venuto a sapere che ha preso un altro mese. Si può mai andare avanti così? Tra 15 giorni ci sono anche gli scrutini, che voti verranno messi in tale materia?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Risposte
stellacuore
Anch'io ho una prof. di scienze motoria così ,lei non viene anche se e in servizio e così ci tocca a stare tutta l'ora senza far niente,a volte ci porta giù la bidella/o.

melissap
come voto o mettono un 6 o un 5 ma penso più il 6 dato che la causa non sei tu ma la prof che non è stata presente e la scuola che non ha potuto farla sostituire

fazio15u
denuncia il fatto al preside

Aggiunto 14 secondi più tardi:

o vai su notadisciplinare.it

Aggiunto 7 secondi più tardi:

questo "genio del male" riesce ad aiutarti cercando nelle circolari del ministero

Aggiunto 19 secondi più tardi:

però in quel caso hai bisogno di un avvocato

Aggiunto 1 secondo più tardi:

però in quel caso hai bisogno di un avvocato

Aggiunto 21 secondi più tardi:

e il supporto dei tuoi genitori

ElissMarshall
Secondo me il voto di una materia ha la stessa importanza di un'altra: è comunque un insegnamento che dovrebbe essere garantito dalla scuola ed è presente nell'offerta formativa. Inoltre rientra nella media come qualunque altro.
Una situazione simile è capitata anche a me, non so cosa verrà fatto nella tua scuola, ma posso dirti le soluzioni che si sono valutate nella mia: assegnare il voto il base alla media aritmetica delle valutazioni già date, oppure nominare un professore solo per lo scrutinio (ovviamente in questo modo il voto sarà assegnato più dal Consiglio di Classe comprendendo tutti i professori che dal singolo professore nominato, quindi si baserà sulla tua media generale e sul comportamento.)

isabella14
Beh è capitato anche a me, vuol dire che la scuola non ha la possibilità di aggiungere nuovo personale e comunque penso che il voto in educazione fisica sia molto meno importante rispetto a quello di italiano o matematica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.