Professore prepotente

Andrea147222
Salve a tutti, nella mia scuola abbiamo da tre anni un professore odiato da tutti.
Quest'anno ci sono stati, nella mia classe (Dove insegna da due anni), due episodi in particolare.
Durante un'interrogazione il professore, mentre un mio compagno di classe rispondeva alla domanda che gli era stata posta, lo aveva interrotto con ulteriori domande solo per metterlo in difficoltà e gli diceva che le sue risposte erano sbagliate (cosa che, conoscendo l'argomento in questione, non era affatto vera), mentre ad un'altra mia compagna di classe l'ha lasciata rispondere, senza interromperla con ulteriori domande e dandole ragione su tutto.
Verso la fine dell'anno ha fissato un'interrogazione finale a tutta la classe, precisando che dopo quell'interrogazione avrebbe solo spiegato gli argomenti. Durante l'interrogazione ha interrogato tutti tranne un'altro mio compagno di classe. Quest'ultimo il giorno dopo ha chiesto al professore di essere interrogato, ma il professore, sapendo che tra due giorni sarebbe mancata una professoressa che avrebbe dovuto fare tre ore in classe mia, invece di interrogarlo ha fissato un compito in classe sull'intero programma di storia e filosofia proprio nel giorno in cui sarebbe mancata questa prof, minacciando addirittura di mettere tre nel voto finale a chiunque non fosse venuto. Lui é anche vicepreside da due anni e quest'anno é anche referente di plesso; quindi, conoscendolo, rischiamo seriamente di non vederci concesse neanche le assemblee. La cosa peggiore é che gli altri si lamentano ma nessuno ha il coraggio di alzare la voce, a differenza mia, quindi sono pure solo. La mia domanda é: se io informo il provveditorato da solo, a prescindere da tutto (sto pensando di portare delle prove), ho perso in partenza?

Risposte
madison_al_smith_
Ti consiglio vivamente di parlarne con i tuoi genitori e magari di coinvolgere anche i genitori dei tuoi compagni, e successivamente di andare a parlare con la preside. Questo non è un professore...

Riccardo_08
La migliore cosa da fare lo sai quale è? Parlare subito con il preside del comportamento della prof. Quando la preside verrà informata, stai sicuro che le cose cambieranno... te provaci, non ci perdi niente. La preside parlerà con la prof. e le cose sicuramente andranno in modo diverso.
FAMMI SAPERE... ciao!

Luppo123
beh ti convieme parlare col preside

Aggiunto 31 secondi più tardi:

oppure prova a parlare con la/il coordinatorw

Aggiunto 1 minuto più tardi:

lol

maricasacchi00
ti do un consiglio, non ribattere se sei solo. I professori anche se hanno torto hanno sempre e comunque il coltello dalla parte del manico. L'unico modo per agire è scoprire se fa così anche in altre classi e se è cosi raccogliere TANTE firme di studenti che la pensano come te e presentarle alla preside.

Chicca25
perchè non provi a parlare con qualche tuo prof con il quale avete un bel rapporto o con il quale potete parlare e sfogarvi...di solito capitano alcuni di questi prof..raccontagli la situazione con tutta la classe e vedete cosa vi dice.. anche perchè di regola secondo me ci dovrebbe essere in ogni classe il rapporto di fiducia fra prof e alunni..siamo a scuola non in un esercito.

pietrodelia9
La verità è che bisogna liberarsi di questi professori, scrivi una lettera alla preside, denuncia la situazione. Rivolgiti ai rappresentanti di istituto e se serve organizzate delle manifestazioni. Non fare in modo che questo professore possa continuare così.

onda_blu
io ho un prof che interroga in 4 minuti,6 al massimo..

Emil89
Ciao! A me la scuola non piace per niente! Non sono bravo e i professori sono molto severi. Mi danno spesso brutti voti perché non sono motivato e perché non studio. Però ci vado anche volentieri per incontrare gli amici e facciamo belle esperienze quando siamo per esempio in gita. Però i miei genitori mi dicono spesso che devo studiare perché a scuola si imparano tante cose per la vita. Ma io odio lo studio.

Chale02
Secondo me si potresti vincere questa lotta anche perché data la situazione non pensò che la preside abbia ricevuto solo il tuo reclamo..

Andrea147222
Ci ha già provato un mio compagno di classe (quello maltrattato durante l'interrogazione di cui ho parlato) con suo padre ad informare la preside. La preside gli ha consigliato di denunciare il prof al provveditorato se avesse continuato ad assumere gli atteggiamenti avuti fino a quel momento. Il prof ha continuato ad assumere gli stessi atteggiamenti ma non é stato denunciato. Poi la mia domanda era se portando con me delle prove avrei avuto qualche possibilità di vincere la battaglia nonostante io sia da solo

Chale02
no, lottare non è mai inutile.
vi consiglio magari di fare una raccolta firme oppure ricorre dal preside raccontando episodi realmente accaduti.
in bocca al lupo
ricorda lottare non è mai inutile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.