Problemi con il prof di matematica

maddyfer
Ho questo prof di matematica da un'anno e mezzo che mi tormenta. Non sono un genio matematico e non ci arrivo immediatamente quando spiega, anzi, lui non spiega. Cioè lui dice di spiegare e anche abbastanza bene però nessuno capisce il suo metodo e siamo un po' in crisi, veramente lo siamo sempre stati. Gli diciamo molto esplicitamente che non sa spiegare ma da sempre la colpa a noi. Cosa dobbiamo fare?

Risposte
Purtroppo da come descrivi la situazione, parlare soltanto con il diretto interessato non funzionerà e non cambierà le cose. Dovete rivolgervi ad altre persone: genitori rappresentanti di classe, coordinatore, professori di cui vi fidate o il dirigente stesso. Spiegate la situazione e chiedete piccoli e costanti interventi che possano far cambiare atteggiamento a questo professore. Sfortunatamente, mandarne via uno, è quasi impossibile nel nostro sistema.

lorenzo9778
Dei parlarne in ogni caso con qualcuno

matuxit
parlarne con il coordinatore di clase e con il preside . oppure potreste fare una lettera anonima , farla firmare da tutti i suoi allievi ( inclusi quelli delle altre classi interessati all' iniziativa ) e poi metterla nella buca delle lettere della scuola , chiedendo esplicitente di cambiare il professore . anch' io avevo questo problema . i genitori sono andati a parlare con il preside e il professore ha dovuto cambiare scuola . spero di esserti stata d' aiuto !

giulymary
Parlarne con gli altri insegnanti e poi col preside se nessuno vi aiuta.

kekkocs
Dovete essere uniti, una sola persona parla in nome di tutta la classe. E trovate un accordo, se dovesse essere presuntuoso rivolgetevi al preside. Anke io ho avuto un prof cosi alle medie, siamo stati uniti come classe e gli abbiamo fatto cambiare metodo.

malfoy03
Parlatene prima di tutto con lui, cercando di farvi capire e di non andargli contro in maniera troppo brusca: anche se non sembra, i professori sono persone come noi e dovrebbero aiutarci nel nostro percorso di crescita. Se poi la situazione non cambia, parlatene con i vostri genitori e al limite con il preside o chi ne fa le veci. Spero di essere stata utile :)

ely.1996
Parlatene al preside!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.