Perdere una verifica

lukilu
il prof di mio figlio ha perso il suo compito in classe: cosa è corretto fare in questi casi?

Risposte
laura98
bhe penso che qui il prof dovrebbe concedere o di rifare il compito o almeno di recuperare con un'interrogazione orale.Potresti chiedere al prof, spero di essere stata utile

Blue Angel
Parliamo di scuola superiore vero?
I compiti in classe teoricamente non dovrebbero uscire dalla scuola, quindi il problema è del docente, che non potrà archiviarlo. "Farlo o rifarlo", come scritto sopra, mi sembra fuori strada. Lo studente il compito l'ha fatto, e il voto l'ha preso.
Tuttavia non esiste legge che regolamenti il caso specifico.
A mio avviso avrà solo qualche grana il docente.

Saluti!

Francy1982
L'errore è del prof e non di tuo figlio, quindi penso che i problemi riguardano il professore, ai fini della valutazione sicuramente tuo figlio potrà rifare il compito, ma il prof dovrà giustifica perchè il suo compito non risulta insieme a quello dei compagni ... Cmq segnalo questa discussione al nostro esperto...

Aggiunto 22 ore 43 minuti più tardi:

In genere nelle università, il docente è tenuto a denunciare la sparizione di un documento ufficiale alle autorità competenti...Ma nel caso del liceo non conosco la procedura...Avrei solo alcune domande:
- Il voto del compito è stato già messo nel registro oppure no?
- Tuo figlio conosce il voto che ha preso in quel compito?
- Il compito di tuo figlio è stato perso prima della correzione?

ami!
Sarà stato un caso..comunque tuo figlio puo rifare la verifica non penso che sia un problema visto che l`ha già fatta una volta!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.