NON CAPISCO NIENTE DI FISICA :(

hamlah
In classe mia ho una prof che spiega male ma molto male da non capir nulla.Cosa posso fare? Faccio la prima superiore.

Risposte
faby...
prova ad approfondire a casa

sofia_polly
Io una volta in Fisica ho preso 1

ManuShady
al consiglio di classe dovete parlarne con il coordinatore della vostra classe che saprà poi aiutarvi si spera

Raskolnikov
Potresti farti aiutare da un laureando, oppure da un compagno di scuola più grande. :)

Ithaca
Ciao Hamlah, dopo aver studiato fisica per cinque anni non potevo non risponderti!
Il consiglio che ti posso dare è questo: se per te è difficile seguire e comprendere ciò che la tua professoressa spiega (per vari motivi), prova in primis a leggere e capire ciò che il libro riporta, sottolineando o riportando su un foglio (ciò che ti consiglio) le cose essenziali, come formule o leggi; soffermati anche sui vari esempi che immancabilmente ritrovi sul tuo libro che son di grande aiuto! Esiste poi internet o comunque altri libri che ti possono essere d'aiuto per il tuo scopo! Anche coloro che si mettono a disposizione degli studenti per ripetizioni possono darti un'immensa mano! Il resto spetta a te: con costanza, determinazione e anche una gran voglia si può far tutto! In bocca al lupo :hi

piccola princess
Ma questo problema ce l'ha tutta la classe o solo tu? (tanto per capire...)
Perchè se è un problema generale dovreste parlare con il vostro tutor di classe. In estremis potete parlarne con il/la preside e chiedere di cambiare insegnante (ovviamente questo lo potete fare solo se esponete motivi validi); in tal caso il/la preside vi saprà dare una risposta...
Ciao! :hi

hamlah
Il problema che questa ripete la stessa roba...

piccola princess
Ti capisco, eccome ti capisco!!! Faccio la terza liceo e fisica è la materia che mi irrita di più delle altre materie scientifiche... Infatti devo andare continuamente a lezione, perchè pure la mia profe spiega male... Che consiglio ti posso dare!? Bhe, sicuramente continua a chiedere alla tua insegnate quando non capisci, così magari capisce che deve un po' cambiare modo di spiegare gli argomenti!
Ciao! :hi

castagno94
hai provato a cambiar classe'?

ene00
Io sto ancora in terza media ma comunque ti capisco... quello che ti posso consigliare è di provare a metterti a studiare da solo e se non ci riesci fatti aiutati dai tuoi genitori, magari fatti ascoltare mentre ripeti...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.