Medie

dedy01
:victory :puzzled :scratch ciao sn all' ultimo anno di elementare volevo chiedere se le medie sn difficil, il metodo è molto diverso????????????????????..................
aspetto conigli........

Risposte
lenlauret
Tranquilla dopo un po' di spaesamento iniziale, vedrai che non sono difficili!!!!

ChuckNorrisStudente
i primi tempi sarà dura,io alle elementari il pomeriggio non studiavo mai, i compiti li facevo in classe, alle medie nò, devi perderci tempo con lo studio.
Le maestre sono quasi delle mamme,alle medie i prof sono più distaccati,alcuni ti pigliano di mira e non hanno pietà di te.
ma tranquilla dopo i primi due mesi e fino agli esami di terza è una passeggiata,la difficoltà stà nel cambio di ambiente e metodo di studio.

Francy1982
Il metodo è diverso, ma non sono difficili!

celo8
dipende davero da come ti hanno preparato alle elementari, io per esempio nn fino alla 5 nn studiavo quasi mai durante la settimana, e facevamo soprattutto cose pratiche; alle medie diventa molto più teorico, non hai più "la scheda di competamento sugli egizi", ma hai il capitolo degli egizi da studiare; quasi tutti i girni devi studiare almeno un po', e soprattutto combia il rapporto con gli insegnanti: alle elementari la maestra è quasi un'amica (fidati, magari adesso non ti sembra ma aspetta qualche mese:)) quando arrivi alle medie il rapporto è molto più distaccato, anche se ci sono molti (ehm ehm...) insegnanti buoni e amichevoli... insomma, nn so se mi sono spiegata bene, prendi questo esempio: alle elementari avevo una maestra molto brava, e dopo essere stata in maternità durante la nostra terza, all'inizio della 4 ci ha portato a volte in classe il suo piccolo neonato per conoscerlo. Ecco, alle medie nn si sognerebbero mai di farlo... magari portano il figlio in classe (a me sinceramente nn è mai capitato...) ma non sicuramente per passare l'ora a fare "gaa, gaa ga" con il piccolino...
comunque non preoccuparti, è un passaggio abbastanza graduale, all'inizio i professori fanno di tutto per metterti a tuo agio:) ciaoo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.