Ma voi studiate il francese?

ultramitico
a me l'insegnante di francese è eanziana e nn riesce a tenere l'ordine, vorrei quindi sapere se è una cosa comune o meno

Risposte
pippi82
le mie insegnanti di francese al liceo erano terribili una che diceva parceque al posto si pasqué e una altra che ci voleva insegnare a parlare come i cortesi del medioevo. :sobad Noi le tiravamo infatti palline di carta con la cerbottana, :lol terribili. infatti il francese l'ho odiato e avevo smesso per un po' di studiarlo. Poi mi é venuta voglia di ripassarlo online e ho usato il sito http://www.francaisfacile.com/.
Magari puoi usarlo se rimanete indietro..

dulce maria
studio la lingua fracese da 7 anni...prima mi piaceva e l'ho studiava..ma poi tutti dicevano : ma che, il francese fa schifo..e io o smesso d'impararla..ora so che ho fatto male, e che ho perduto molto...nell'anno prosimo, nell'esami di maturità ho da fare anche l'esame di francese...ho paura di essere bucciato...

aLesSi@98 HelP mE!!!
no io non ho una prof di francese anziana raga.. il problema è che va molto lentamente con il programma e rimaniamo indietro... però non sottovalutate le prof anziane .. c'è una professoressa di lettere cieca e che l'anno prossimo si penziona... anche se non sta bene ed è un pò anziana sa spiegare molto bene ed è brava a capire gli alunni :)

Anto_NT
sisi lo studiamo abbastanza bene!

Elexetta
Io sono al liceo classico, non studio francese, studio l'inglese e per quanto mi riguarda a scuola seguo senza concentrarmi tanto, è tutto ripasso delle medie, non ho problemi. Fino ad ora tutto ok!
:whistle

neon97
Peccato... se no era la mia vecchia prof che sembra identica!

cinci
Sì sì, alle medie era molto brava la mia prof... E' morta quando stavo in terza ed è venuta una quasi sufficiente, ma non era al livello dell'altra...
Comunque manteneva l'ordiune, sennò, era un 3 diretto:lol.

:hi

ultramitico
no fa di cognome Gentile

Diogens
lo studiavo alle medie e all'istituto alberghiero..ora al commerciale studio tedesco e spagnolo ma francese no..

sana e erik
si io l'ho studiato bene alle medie e anche alle superiori la prof strillava per mantenere l'ordine a volte.

neon97
Io studio francese bene! Ultramitico, la tua prof fa di cognome Mondini?

paraskeuazo
Anche la mia prof di francese i primi due anni delle medie era anziana (infatti si è pensionata quando stavo in 3a) e l'ordine lo teneva a suon di strillazzi e di minacce e diciamo che ci riusciva. Ma il fatto che una lezione venga condotta con tranquillità nn dipende solo dal polso del professore (ed è indipendente dall'età) ma sopratutto dal comportamento degli studenti e dal coinvolgimento che il prof dà nella sua materia. So in generale che le prof di francese non hanno buona fama e che le lezioni di francese spesso sono seguite più per obbligo che per vero interesse, specie alle medie, dove viene attuato il bilinguismo a forza. Ne è la prova che poi alla resa dei conti molti del francese hanno solo una vaghissima idea certe volte...

mitraglietta
si da noi riuscivamo a capire qualcosa dalla lezione i primi due anni Si, quando la nostra classe era quella più mansueta di tutto l'istituto, il 3° anno abbiamo cambiato 6 professoresse durnate il primo quadrimestre, poi gli ultimi due ci hanno unito a un gruppo classe e c'hanno gemellato con loro, ed è stata diciamo una disfatta.

Casinisti assurdi erano quelli, quindi si è normale che una prof anziana non riesca a tener ordine in classe.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.