Ma secondo voi è giusto?

Aron368
Salve innanzi tutto mi presento, sono nuova qui :) piacere di conoscervi ;)
Nella mia classe abbiamo un rapporto complicato con la professoressa di italiano poichè fa delle preferenze esagerate... Io non sono tra le sue preferite ma non mi odia. Oggi è successa una cosa abbastanza strana: avevo una maglietta dell'hard rock cafè e lei mi ha detto "ah sei stata negli stati uniti?" io "si quest'estate" lei "bè l'anno prossimo non ci andrai perchè io quest'anno ti do il debito" l'anno scorso al primo quadrimestre andavo male, nel secondo ero un po' migliorata. Per quanto riguarda quest'anno (anche se è appena iniziato) ho la sufficienza.
Ci sono rimasta molto male per quello che mi ha detto, e vi assicuro che non stava scherzando perchè lei è fatta così se non sei tra i suoi alunni preferiti nemmeno ti saluta, e i voti a volte sono ingiusti (non parlo nel mio caso ma di tutta la classe. Se non sei tra i suoi 3 preferiti non ti mette più di 7).
Alcuni hanno detto che mi hi ha detto questo per farmi impegnare di più, ma invece mi ha semplicemente demoralizzato e domani devo anche essere interrogata :(
Voi che ne pensate? vi è mai capitata una situazione del genere?

Risposte
Rina96
io avevo qualche insegnante con le preferenze alle elementari ,ciò mi ha aiutata alle medie dove prof con preferenze non ne ho trovati(al massimo eri il cooco di un prof ma mai i l prof ti dava un voto per preferenza a volte davamo l voto noi che ascoltavamo le interrogazioni comparando con quelle prima)
perciò dà il tuo massimo che poi verrai premiata

laura98
grazie lisabraga!

@gabriella@
ciao .....pensa k la mia prof di lettere qqnd ti interroga fa parlare sl k piace a lei...magari tu alzi la mano perche lo sai e lei nn ti fa risp!!!!!!!
e poi ti da 5!!!!!!!!
nonostante k tu le cs le sapevi e le volevi dire!!!!!!ma è inutile.....dirli k tu le cs le sapevi!!!!!!
ciao

Francy1982
:lol

Lisabraga96
grandissima lauraaaa!!!!

Francy1982
prego laura!!!

laura98
grz francy!

Francy1982
complimenti anche a te Laura!

laura98
pensa il modo di dire della mia prof quando fà le domande "1 a zero palla al centro" come per dire che non hai risposto e via via il risultato cambia (all'inizio vinceva sempre)
proprio una settimana fà mi ha fatto alzare e dopo che ho risposto bene a ben 5 domande lei mi dice di sedermi allora io non mi siedo e le dico "prof. comunque è 5-0 e non c'è il recupero!" a questo punto scatta l'applauso della classe e la prof con un filo di voce mi dice "stavolta hai vinto" i miei compagni hanno festeggiato :beer :beer perchè finalmente qualcuno l'aveva messa a tacere! alla fine dell'ora è partito un "we are the champions" :popo :popo :popo :popo da allora con me non dice + "uno a zero palla al centro"

Francy1982
# Francy1982 :
Bravo :lol

mi correggo: bravA

laura98
Aron come ti capisco!!!!!la mia prof di francese è uguale! lo vuoi un consiglio? studia! ti assicuro che azzittire la prof è una soddisfazione ineguagliabile!!!!!!! :popo :popo :popo :popo :popo :popo

Francy1982
# Aron368 :
Ogg mi ha interrogato e ho preso 6 e mezzo. Considerando che lei sopra 8 non mette non è male...
Cavolo questa storia delle preferenze c'è da tutte le parti :wall

Bravo :lol

cirius
secondo me non è giusto avere preferenze per alcuni piuttosto che altri. mi dispiace per quante successo :cry

Aron368
Ogg mi ha interrogato e ho preso 6 e mezzo. Considerando che lei sopra 8 non mette non è male...
Cavolo questa storia delle preferenze c'è da tutte le parti :wall

Ragazza_Occhi_Cielo
Ciao.. Anke io sono nuova.. Picere.. ^^
Cmq quello ke hai detto è una cosa bruttissima.. Purtroppo c'è in tutte le scuole, e ci sarà sempre.. Le maledette prefereze :S
..Scusa se esco fuori tema, ma ti racconto una cosa che è successa a me..
Allora, io frequento il primo Liceo, e l'anno scorso ho avuto gli esami di terza media..
Persone ke nn hanno mai studiato, nn sono andate mai a scuola, hanno superato il numero di assenze, e avevano tutti 4 e 5.. Le hanno fatto uscire con un voto buono, invece agli altri ke avevano sempre studiato, e sono stati sempre presenti, li hanno fatti uscire con un voto appena sufficiente.. Questo è capitato proprio a me..! Non dico che mi hanno messo un voto bruttissimo, ma meritavo di più sinceramente.. Quest'anno al liceo, invece, le persone che hanno preso di più, hanno voti meno buoni di quelli che hanno preso appena la sufficienza.. E questa è la soddisfazione più grande! E ho detto se incontro qualke prof dell'anno scorso lo sputo in faccia! -.-"
Cmq, nn so in che classe sei, ma ti posso assicurare che poi quando andrai avanti con gli studi, poi ti renderai conto cosa vali veramente! Ne ho avuto la conferma quest'anno..! Cmq, prova a far capire ai prof ke sbagliano, o nn so.. oppure minacciali dicendo ke vai a reclamare dal preside.. xD

Ti auguro tanta buona fortuna.. Buon proseguimento a scuola.. fai il tuo dovere e vedi ke un domani ti troverai bene.. ;)

Moon96
Ciao e benvenuta :)

Io pure sto in una situazione complicata.
Tu studia per te non per i voti, cerca di impegnarti e dare il massimo. Io non so com'è la tua prof ma ad alcuni si può pure dire ciò che si pensa di loro in faccia.

Cerca di dimostrarle che ti impegni e parlane, come ti ha detto Francy con qualcuno.

Francy1982
Facci sapere se ci sono aggiornamenti...

-PiccolaSognatrice-
Ciao..
Benvenuta!... Anke io sn nuova qui!
Cmnq mi ha molto colpito una cs del genere..... so cm ci puoi rimanere..
Anke oggi stavo discutendo di qst preferenze delle prof. cn una mia amika..
E , io nn sn una delle preferite.. e nn so cm spiegarlo ma nn ci sto tnt bene.. soprattutto mi da noia se fcc qualcs ke non devo fare e mi letika e qnd a uno dei suoi preferiti fa qualcosa ke non deve fare non lo letika.. ke noia!
secondo me devi far vedere a lei ke a te nn te ne frega niente qnd ti dice così... e soprattutto di provare a rispondere a tutte le domande ke ti fa.. anke se è dura.. impegnati al meglio!.. tnt noi dobbiamo solo pensare a studiare... nnt di piu!... cmnq in bocca a lupo x la tua interrogazione!!...

Francy1982
Ciao, Benvenuta nel sito
Sono davvero dispiaciuta di apprendere dal Forum che esistono sempre più professori che giudicano i ragazzi per simpatia e non per merito, ovvio che siamo tutti umani e che è normale prendere qualcuno in simpatia o antipatia, ma questi sentimenti devono essere divisi dalla didattica....Capisco che sei demoralizzata è normale ne hai parlato ai tuoi genitori? Ai rappresentanti di classe? Al coordinatore degli insegnanti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.