Ma i voti sono da 1 a 10 o da 0 a 10?

john fitzgerald kennedy
Ciao ragazzi, leggo ovunque che in Italia i voti possano partire dall'1, senza lo 0, però un professore lo fa comunque e non riesco a trovare una normativa chiara o un riferimento legale a questo. Sul PTOF e sul regolamento d'istituto della mia scuola non c'è scritto niente..
Riuscite a darmi una mano?

Risposte
hufflepuff02
Io so che alle scuole medie i voti vanno dal 4 al 10 e alle superiori dal 2 al 10...

mlovat
Ciao! Da quello che so dovrebbe dipendere da scuola a scuola. Se non lo trovi scritto nel POF potresti cercare nelle programmazioni degli insegnanti e, in caso non trovassi informazioni neanche là, ti consiglio di chiedere alla tua Preside o Vicepreside.

flavio.sanza
Ovviamente i voti possono andare da -100 a +100 ma è il buon senso che manca. Se uno studente si becca uno 0, un 1 o un 2, come lo recupera? Secondo me il 4 è un voto sufficientemente basso ma con un 7 riesci a recuperarlo. Dare di meno mi sembra idiota.

Antonios7
dipende dal prof c'è chi parte anche da 2

robertaPeach
I voti dovrebbero essere ripartiti da 0 a 10, ma ogni professore ha indipendenza su come dare i voti e come giudicare i propri studenti.

cookiebenz
Qui si è sempre partiti da un minimo di 1 fino ad arrivare a un massimo di 10.

khouloud95
Forse dipende da regione a regione...anche se normalmente dovrebbe valere per tutta l'italia

Giada4812
Di norma i voti andrebbero da 0 a 10, poi dipende..

melody_gio
Ciao John,

ti consiglio anche di chiedere all'Ufficio Scolastico della tua Regione, magari ti potrebbero dire qualcosa!

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.