Ma i voti sono da 1 a 10 o da 0 a 10?
Ciao ragazzi, leggo ovunque che in Italia i voti possano partire dall'1, senza lo 0, però un professore lo fa comunque e non riesco a trovare una normativa chiara o un riferimento legale a questo. Sul PTOF e sul regolamento d'istituto della mia scuola non c'è scritto niente..
Riuscite a darmi una mano?
Riuscite a darmi una mano?
Risposte
Io so che alle scuole medie i voti vanno dal 4 al 10 e alle superiori dal 2 al 10...
Ciao! Da quello che so dovrebbe dipendere da scuola a scuola. Se non lo trovi scritto nel POF potresti cercare nelle programmazioni degli insegnanti e, in caso non trovassi informazioni neanche là, ti consiglio di chiedere alla tua Preside o Vicepreside.
Ovviamente i voti possono andare da -100 a +100 ma è il buon senso che manca. Se uno studente si becca uno 0, un 1 o un 2, come lo recupera? Secondo me il 4 è un voto sufficientemente basso ma con un 7 riesci a recuperarlo. Dare di meno mi sembra idiota.
dipende dal prof c'è chi parte anche da 2
I voti dovrebbero essere ripartiti da 0 a 10, ma ogni professore ha indipendenza su come dare i voti e come giudicare i propri studenti.
Qui si è sempre partiti da un minimo di 1 fino ad arrivare a un massimo di 10.
Forse dipende da regione a regione...anche se normalmente dovrebbe valere per tutta l'italia
Di norma i voti andrebbero da 0 a 10, poi dipende..
Ciao John,
ti consiglio anche di chiedere all'Ufficio Scolastico della tua Regione, magari ti potrebbero dire qualcosa!
Ciao,
Giorgia.
ti consiglio anche di chiedere all'Ufficio Scolastico della tua Regione, magari ti potrebbero dire qualcosa!
Ciao,
Giorgia.