La scuola sbagliata...

piccola princess
Quest'anno ho fraquentato l'istituto tecnico e mi sono accorta fin dall'inizio che forse,intraprendere quel percorso,non era per me;ma nonostante questo sono riuscita ad andare avanti fino alla fine.Ho fatto un periodo di forte crisi,perchè mi era stato detto di cambiare scuola.Alla fine ho deciso che l'anno prossimo frequenterò il Liceo delle scienze umane,come mi era stato detto quest'anno.
Inizierò dalla prima(ancora),anche se quest'anno sono stata promossa perchè non me la sono sentita di integrare le nuove materie,però penso che è meglio perdere un anno adesso,intanto che sono ancora in tempo,piuttosto che dopo del tempo.
Spero che la nuova scuola mi stimoli di più.Comunque sono abbastanza tranquilla perchè ho provato anche a fare qualche lezione di latino per vedere se ero portata anche per quella materia.

''CARPE DIEM'' :victory :proud

Risposte
Rob82
Bé, buona fortuna...

Francy1982
:blowkiss

mitraglietta
In bocca al lupo per tutto cara princess!

piccola princess
Grazie Francy e grazie anche a te SweetNana! :)
Baci,Piccola Princess :angel :blowkiss

SweetNana
Bè in bocca al lupoo ;)

Francy1982
ciao a te! Ecco questo è l'importante lo studio deve sempre accompagnarsi con la passione e per qualsiasi cosa ti aiutiamo noi nelle sezione didattiche!!!! :blowkiss

piccola princess
Ciao francy!! :hi
Per ora mi trovo bn grz! :)
C'è molto da studiare,ma non sento molto lo sforzo perchè sn materie che mi piacciono! :)
:angel

Francy1982
come ti trovi ora?

Francy1982
Nella scelta delle superiori, come dell'università, si fa una sorta d "salto nel vuoto" (finché non si frequenta una scuola è difficile capire se siamo portati o ci piace quell'indirizzo di studio), quindi è normale trovarsi male, anzi apprezzo molto il tuo coraggio nell'affrontare una nuova esperienza scolastica, in bocca al lupo...Come ti stai trovando? Penso che iscriverti al primo anno sia stata la scelta migliore!

Ipp@SorrisO
Bravissima!! Ci vuole anche coraggio per queste scelte! Spero ti troverai meglio!!
baci :proud

Moon96
Cosa dirti?! Metticela tutta! Buona Fortuna e sappi che l'impegno viene sempre in qualche modo gratificato da delle soddisfazioni! un bacio!

giu92d
Ciao, mi spiace ti sia capitato questo inconveniente..
io frequento il liceo classico,
al primo anno il prof di greco mi consigliò di cambiare scuola proprio perchè non andave bene in greco ed era una materia che avrei dovuto studiare anche gli anni successivi.

io non lo feci, devisi di rimanere, anche grazie al consiglio di un altra prof che ora non smetterò mai di ringraziare..

beh in greco non vado bene neppure ora... ma del resto mi sono accorto che più della metà classe ha l ostesso problema quindi in quel caso la colpa è stata del prof, che come abbiamo notato, ci ha trascurati un pò il primo anno per poi andarsene.

io sicuramente preferisco liceo delle scienze umane al posto del tecnico, tu valuta le materie che ti piacciono, valuta ciò che da gtrande vorresti fare....e scegli!
anche se dovessi perdere un anno...si hai ragione, è meglio prima che dopo.. l'importante è che fai la scelta giusta e non te ne penti dopo.

in bocca al lupo!

:hi

reg91
sn d'accordo con te meglio farle prime le cose....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.