La professoressa non si accorge di un riassunto copiato da Internet e loda l'alunna
La mia professoressa di italiano ci ha detto che possiamo tranquillamente consultare internet per i compiti.
Così ieri quando ho fatto il riassunto di italiano di un film, poi l'ho cercato su wikipedia per confrontarlo e controllare che non mi scordassi cose di molto rilievo.
Oggi però durante la lezione, quando la professoressa ha fatto leggere alcuni dei riassunti per farli correggere a tutti, ha fatto leggere il riassunto di una mia compagna che l'ha completamente copiato dal sito. A seguire a un altro riassunto ancora un'altra compagna che anche lei, non come la prima, comunque copia lo stesso riassunto dallo stesso sito.
La professoressa non si accorge di niente. A fine lezione si congratura con loro per aver fatto un riassunto molto particolareggiato ed essersi espressi nella maniera più adeguata. Per questo li premia con un voto sul registro.
Non sono ovviamente l'unica ad essermi accorta dell'accaduto. Ma come dobbiamo comportarci davanti a tale ingiustizia? Con chi dobbiamo parlarne? Come?
Grazie a tutti.
Moon
(una delle poche che non si prepara bigliettini e non copia riassunti ma studia!)
Così ieri quando ho fatto il riassunto di italiano di un film, poi l'ho cercato su wikipedia per confrontarlo e controllare che non mi scordassi cose di molto rilievo.
Oggi però durante la lezione, quando la professoressa ha fatto leggere alcuni dei riassunti per farli correggere a tutti, ha fatto leggere il riassunto di una mia compagna che l'ha completamente copiato dal sito. A seguire a un altro riassunto ancora un'altra compagna che anche lei, non come la prima, comunque copia lo stesso riassunto dallo stesso sito.
La professoressa non si accorge di niente. A fine lezione si congratura con loro per aver fatto un riassunto molto particolareggiato ed essersi espressi nella maniera più adeguata. Per questo li premia con un voto sul registro.
Non sono ovviamente l'unica ad essermi accorta dell'accaduto. Ma come dobbiamo comportarci davanti a tale ingiustizia? Con chi dobbiamo parlarne? Come?
Grazie a tutti.
Moon
(una delle poche che non si prepara bigliettini e non copia riassunti ma studia!)
Risposte
Copiare significa rubare, rubare il lavoro di un altro e barare
secondo me ha ragione Lorenna, ci saranno sempre i più furbi ma,penso che le tue compagne ora nn saranno più tanto amate nella classe e forse questo ripaga almeno in parte il gesto.
Aggiunto 2 secondi più tardi:
secondo me ha ragione Lorenna, ci saranno sempre i più furbi ma,penso che le tue compagne ora nn saranno più tanto amate nella classe e forse questo ripaga almeno in parte il gesto.
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Aggiunto 2 secondi più tardi:
:gratta
:blowkiss
Grazie ragazzi!
giustissimo!!!
Anke io cm te sn una ragazza ke studi,MA PURTROPPO QUESTE SN INGIUSTIZIE KE CI SONO SEMPRE STATE E SEMPRE CI SARANNO...KE FARE?ATTENDERE DI FINIRE LE SUPERIORI E AVERE SUCCESSO SIA IN CAMPO LAVORATIVO KE NELLA VITA....QUESTA X TE POTRà ESSERE LA TUA MIGLIOR VITTORIA!SONO CN TE!=)
parole sante!
e forse imparerò anche che tipo di persone esistono al mondo...oggi nel piccolo dei banchi di scuola, domani nel mondo :yes
Direi che i consigli te li hanno già dati in tanti.
Queste ragazze avranno problemi con la scuola più avanti se continiano così;
Nella mia classe un'alunna è stata molto più sfacciata: avendo internet sul telefonino ha fatto tutta una verifica con l'aiuto di questo.. e la prof era esattamente davanti al suo banco..sembra quasi impossibile che non se ne sia accorta.
Si spera quasi che a volte le professoresse facciano finta di niente..anche se sarebbe ingiusto.
Tu continua per la tua strada e ignorale..tu imparerai qualcosa, loro no ;)
Queste ragazze avranno problemi con la scuola più avanti se continiano così;
Nella mia classe un'alunna è stata molto più sfacciata: avendo internet sul telefonino ha fatto tutta una verifica con l'aiuto di questo.. e la prof era esattamente davanti al suo banco..sembra quasi impossibile che non se ne sia accorta.
Si spera quasi che a volte le professoresse facciano finta di niente..anche se sarebbe ingiusto.
Tu continua per la tua strada e ignorale..tu imparerai qualcosa, loro no ;)
Dai ragazzi, forza!!! Vedrete che prima o poi a premiarvi sarà la vita!
Francy ha ragione. Bisogna studiare per sè.
Anche se sarebbe bello essere incoraggiata con dei bei voti... notare in questi l'apprezzamento per il tuo impegno..e poi incoraggiano per andare avanti..
Anche se sarebbe bello essere incoraggiata con dei bei voti... notare in questi l'apprezzamento per il tuo impegno..e poi incoraggiano per andare avanti..
Come ho consigliato anche a Moon, è logico che la cosa ferisce, ma tu studia per te, per la tua cultura, per il tuo futuro e studia in modo onesto per essere sempre onesta con te, gli altri e raggiungere ogni obiettivo per Tuo Merito!
# Blue Angel :
Le ipotesi sono due. Ti interessa essere sempre brava e metterti alla prova? Continua così, e fregatene di quello che fanno gli altri. Se invece ti interessa il voto che prendi...ti dò il consiglio meno educativo possibile: e se la prossima volta copiassi il tema dal nostro archivio di Skuola.net? :) Così sarai tu la migliore eheh!!!
Queste tue affermazioni mi lasciano molto da pensare. A volte succede qualcosa del genere anche a me. Non mi va molto giù, soprattutto quando qualche fannullone copia da chi invece si è impegnato (e non mi riferisco solo a me). Però a volte penso, se io non studio per il voto ma perché ci tengo ad andar bene cosa dovrebbe importarmene? Non lo so... :scratch
hai ragione è una vera ingiustizia cq parla cn loro e poi se è cosi prova a farlo anche tu prenditi un bel voto :box :box :dcatt
siete fantastici.questo è comunque molto più che sufficiente! :gratta
# Francy1982 :
Prego moon è sempre un piacere, noi siamo sempre qui....:blowkiss
ti quoto e basta, è sufficiente?
Prego moon è sempre un piacere, noi siamo sempre qui....:blowkiss
sono daccordo con francy
io penso che poi, se il dio vuole,li farà pagare con una cosa più cara di un voto!
tutti facciamo degli errori......non guardarli tanto sono loro che pagheranno!...e poi tu in un certo senso non sei uguale a loro!
io penso che poi, se il dio vuole,li farà pagare con una cosa più cara di un voto!
tutti facciamo degli errori......non guardarli tanto sono loro che pagheranno!...e poi tu in un certo senso non sei uguale a loro!
Le tue parole sono adorabili. in questa comunity sto trovando fratelli e sorelle che mi sanno dare ottimi consigli. Non voglio fare la spia...peggiorerei i rapporti già barcollanti con i miei compagni. Farò come dici tu..meglio lasciare perdere e rimanere con la soddisfazione che il mio voto...anche se sarà più basso almeno sarà mio. frutto delle mie capacità e della mia forza di volontà anche se non rinuncerò a migliorarmi.
Un abbraccio a tutti.
Grazie per i vostri consigli.
siete sempre i migliori.
Moon96
Un abbraccio a tutti.
Grazie per i vostri consigli.
siete sempre i migliori.
Moon96