La prof di chimica

Madina3101
Ciao, frequento un liceo e la mia professoressa di chimica pensa che io non sappia l'italiano. lo so è assurdo ha detto a mia madre che certe volte sembra che io addirittura non capisca l'italiano. Persino una volta era in classe e lei aveva fatto una battuta e tutti ridevano; io stavo pensando ad altro e visto che non stavo benissimo non stavo ridendo e lei mi ha detto "Guarda che era uno scherzo ridi". A me offende questa cosa. Io la stimo ma non so come dirgli che la capisco, perchè è molto severa e ho paura che mi punisca in qualche modo.

Risposte
flavio.sanza
La trovo molto maleducata e stupida ad umiliarti in questo modo. Se proprio ti vuole aiutare, perchè non ti sprona a leggere o fare esercizio nel parlare in pubblico piuttosto che prenderti in giro davanti ai tuoi compagni? Ecco il classico esempio di prof da far accomodare immediatamente fuori dalla scuola. Posso darti un consiglio semplice quanto banale: se la risolvi dicendolo al preside o a tua madre, bene. Altrimenti cambia classe o scuola, con una cretina simile è inutile perdere tempo.

sunsharry
Non dovresti aver paura, ma se non te la senti di dirglielo direttamente (potresti farlo anche a fine lezione), vedi se può in qualche modo parlarne tua madre durante i colloqui. Purtroppo i professori particolari e che non capiscono si trovano ovunque!

Antonios7
Lo so ma alcuni professori sono convinti che in questo modo riescano a provocare una risposta educata ma spiritosa alla loro battutina per far "svegliare" i piu timidi o che appaiono piu paurosi.

Giorgia_Caponi
Il mio consiglio è di non tener troppo conto di questi commenti a sproposito, ma sentire solo le critiche costruttive, quelle vere. Finché non ci sono problemi con lei e con la sua materia, cioè vi riuscite a comprendere durante un interrogazione o durante un compito scritto, allora vai avanti per la tua strada. Puoi continuarla a stimare come prof, se te lo senti dentro, ma non farti mettere i piedi in testa! Sei una persona capace e intelligente come lei e se senti proprio che vuoi parlarci fallo in disparte, con calma, lontano da occhi indiscreti come 2 individui alla pari, come se chiedi consiglio a un'amica :)

Mariannaman1982
Non capisco perché qst prof spesso si accaniscono contro studenti anziché aiutarli.

Cerca di andare bene in questa materia e chiedile: mi scusi prof, se lei pensa che io non capisca la lingua cosa mi consiglia di fare per migliorare e per quale motivo crede questo????

vedi cosa ti risponde

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Non capisco perché qst prof spesso si accaniscono contro studenti anziché aiutarli.

Cerca di andare bene in questa materia e chiedile: mi scusi prof, se lei pensa che io non capisca la lingua cosa mi consiglia di fare per migliorare e per quale motivo crede questo????

vedi cosa ti risponde

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.