La prof che fa le capanze!!!

rapper
Ciao a tutti...questa è la prima volta che scrivo in questa sezione XD e ho deciso di aprire questa discussione per esporvi un mio problema legato ai compiti in classe di tedesco...Inizio con un detto popolare "Il lupo perde il pelo ma non il vizio" ed è proprio intorno a questa cosa che si organizza il mio problema. Frequento il secondo liceo linguistico e come seconda lingua studio il tedesco, dal primo superiore ci insegna la stessa professoressa che ci accompagnerà per i prossimi tre anni...lei è una donna un pò "boccaperta" e "tonta", trascura molte cose che per gli altri prof potrebbero essere un motivo per ritirare il compito. Infatti in questi due anni noi (tutta la classe tranne alcune che studiano) abbiamo sempre copiato con discreti voti per il primo anno, mentre nel secondo anno ho riportato il debito a tedesco per alcune copiature mal riuscite; dopo il rientro a scuola dalle vacanze di natale facciamo un altro compito e come per magia l'ultimo foglio del fascicolo degli esercizi era una pagina con le soluzioni di una scheda...io, allora, stacco il foglio e lo nascondo dicendo alla prof che io non ce l'avevo a differenza dei miei compagni; dopo vari stratagemmi riesco a copiare la prima pagina con tutti gli esercizi facendo attenzione a non copiare tutto alla perfezione e nascondo il foglio con le soluzioni sotto un banco vuoto. Dopo aver copiato le altre cose, un mio amico si siede al banco dove c'erano le soluzioni e la prof lo scopre che copia e gli confisca il foglietto. In conclusione consegno il compito, posso dire che all'incirca era uguale sia per numero di esercizi sia per la forma a quello dell'amico mio intento a copiare. Dopo una settimana torna la prof e mi dice che ho preso 4...io rimango così :con e mi arrabbio...e lei aggiunge: tu hai copiato tale e quale al foglio (invece io qualcosa avevo eliminato) perciò ti ho annullato gli esercizi copiati mentre il tuo amico (non quello scoperto a copiare) che ha copiato male si è salvato perchè glieli ho contati.

Situzione finale: io ho preso 4 mentre gli altri due miei amici se la sono cavati con un 6 e un 7.

Esposta la mia lamentela ad una mia amica che ha copiato ed ha preso oltre la sufficienza, lei mi dice che la prof non ha mai fatto le capanze e che è sempre giusta con tutti. Allora per come è la situzione penso che la prof ce l'abbia con me e che me lo voglia fare per dispetto, d'altronde tutti gli alunni che hanno questa prof non sanno quasi niente di tedesco e copiano tranne chi studia...Eh pensare che devono fare gli esami di maturità quest'anno! Voi che ne pensate? Aspetto vostre risposte...Ciao :hi

Risposte
bimbadolce94
soino d'accordo anche io assolutamente

Rob82
Titti90:
è meglio prendere un 4 senza copiare e provare a fare tutto da soli, ke prendere lo stesso 4 e copiare!

:yes!

IPPLALA
D'accordo con Luca, assolutamente

Titti90
Quoto Para!
è meglio prendere un 4 senza copiare e provare a fare tutto da soli, ke prendere lo stesso 4 e copiare!

paraskeuazo
Rapper non è più semplice smettere di copiare e cercare di capire sto benedetto tedesco?? almeno se pigli un 4 la prossima volta, è farina del tuo sacco. Sembrerà pazzesco, ma almeno hai la soddisfazione, diciamo, di avere quello che ti meriti. Non so se mi spiego. Io il problema lo risolverei così, anche perchè alla maturità di stratagemmini del genere manco a parlarne! se ti beccano dovrai chiedere in prestito gli occhi per piangere! non credo tu voglia fare la fine degli studenti da te stesso citati che alla maturità saranno letteralmente fregati...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.