La mia prof di italiano mi obbliga a fare corsi pomeridiani e mi fa abbassare i voti in pagella?! (262802) (262807)

novabbe_2733
Quest'anno andrò in 3 media e ho un problema con la mia prof di italiano! All'inizio dell'anno è gentile con tutti dopo però inizia a mettere note a caso per ogni motivo! Io grazie a lei sono finito in depressione... Perché ho preso 6 in pagella in comportamento perché non le stavo a genio... Io non sono un cattivo studente e ho buoni voti! Però lei si comporta bene con quelli di cui conosce bene i genitori e dato che io mi sono trasferito 2 anni fa dalla Sicilia a Milano non li conosce! Mi tratta male alcuni giorni in altri si comporta bene con me... Mi ha fatto mettere 6 in condotta nonostante avessi buoni voti inoltre ai colloqui le altre prof non si lamentavano del mio comportamento quindi non dovrebbe mettermi 6! Inoltre io non sono bravo in ginnastica e mio padre insegna educazione fisica... Allora lei mi ha obbligato a fare uno sport extrapomerodiano con la scuola! Però non ci andava nessuno e sarei stato da solo con 3 o 5 persone quindi non ci sono andato e il suo odio nei miei confronti è aumentato... Io questa prof è da una settimana che me la sogno la notte! Ogni notte faccio sogni su di lei che mi mette 10 note in un giorno senza che io facessi niente... Questo per farvi capire che questa strega mi ha traumatizzato letteralmente inoltre ho notato che in tutte le materie il mio voto in pagella era abbassato di un punto ad esempio in inglese ho la media del 9 però ho preso 8!secondo me questa prof c'entra qualcosa... Come potrei fare a non avere più problemi con questa schifezza di persona!? Io stavo pensando ad attuare questa tattica ovvero di non parlare più neanche nella ricreazione così non potrà lamentarsi... Cosa ne pensate?

Risposte
antodr09
fa parte del tuo percorso,quindi questo fatto che ti e accaduto ti servira' senza dubbio ,in bocca al lupo

novabbe_2733
Ciao guys ho cambiato scuola e sono tornato in Sicilia ad inizio anno e sono uscito con 9 all'esame e ottimo in condotta, inoltre ho scritto una recensione negativa sulla mia esperienza in quella scuola ed è stata apprezzata da tantissime persone e vista da più di 2000 persone che hanno detto che non iscriveranno i loro figli in quella scuola... E nulla adesso sono felice non vedo l'ora di iniziare le superiori con il liceo linguistico!

Mercedesfefi
Wao è che gli insegnanti che stanno lottando sono alla moda e li guadagni da soli senza fare nulla per cui ti sei guadagnato l'odio, ma purtroppo è così che funzionano. Consiglio queste storie in modo che tu sorrida almeno ad ogni episodio di odio filmpertutti che questi ragazzi esprimono dai loro insegnanti.

Riccardo_08
...

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Cambiare scuola in 3 media assolutamente noooooooo. Sconsigliatissimo. Non cambiare scuola, ormai sei già in 3 media con amici, compagni...
NON CAMBIARE SCUOLA.

Vale 02
Ti consiglio di comportarti per un po' di tempo da studente perfetto, che non parla e che non fa nient'altro se non prendere buoni voti. Perché lei a parte che magari apprezzerà il tuo cambiamento ma poi non potrà di certo negare l'evidenza e quindi metterti voti più bassi. Fammi sapere come andrà!

Giuliatpoc
Cambia scuola

novabbe_2733
La classe preferisco non cambiarla nelle altre classi sono delinguenti... Tutti che fumano (a 13 anni) infatti io con i miei compagni di classe non ho problemi... Gli ho solo con la prof di italiano, io à scuola ho preso 14 note di cui 10... Dalla prof di italiano, ed una era pure doppia... Però l'aveva fatta scrivere a un altra prof

-MANUEL-.
Il 6 in condotta potrebbe dipendere anche proprio dalle tante note che ti ha messo la tua professoressa.Hai provato a parlare con i tuoi genitori di questa situazione?? Magari potresti cambiare classe

novabbe_2733
Secondo me no... Io non mi merito questo voto... Un mio compagno sorpreso a rubare tra gli oggetti della prof che è stato sospeso ad è anche stato sorpreso a picchiare un alunno straniero ha 7!io non sono mai stato sospeso non ho mai rubato niente, LA PROF MI METTE UNA NOTA PER OGNI SINGOLA COSA CHE FACCIO UNA VOLTA LA MIA PROF MI HA MESSO 2 NOTE PER LO STESSO MOTIVO!! NON CE LA FACCIO PIÙ IO NON MI MERITO QUESTO IO HO SOFFERTO TANTO DI BULLISMO E LORO NON MI HANNO MAI AIUTATO, SONO LORO CHE SI MERITANO QUESTO NON IO

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Secondo me no... Io non mi merito questo voto... Un mio compagno sorpreso a rubare tra gli oggetti della prof che è stato sospeso ad è anche stato sorpreso a picchiare un alunno straniero ha 7!io non sono mai stato sospeso non ho mai rubato niente, LA PROF MI METTE UNA NOTA PER OGNI SINGOLA COSA CHE FACCIO UNA VOLTA LA MIA PROF MI HA MESSO 2 NOTE PER LO STESSO MOTIVO!! NON CE LA FACCIO PIÙ IO NON MI MERITO QUESTO IO HO SOFFERTO TANTO DI BULLISMO E LORO NON MI HANNO MAI AIUTATO, SONO LORO CHE SI MERITANO QUESTO NON IO

Aggiunto 2 secondi più tardi:

onda_blu
Nella mia scuola non hanno mai obbligato nessuno ad andare dallo psicologo, è una propria scelta.. Sia alle medie che alle superiori
Mi sembra molto strano che tu abbia avuto un 6 in pagella solo per colpa di una prof, come detto in precedenza, è la commissione di TUTTI i professori a scegliere. Di conseguenza il tuo 6 è stato scelto dalla maggioranza dei tuoi professori, NON da uno solo.

novabbe_2733
L'anno prossimo questa prof FORSE non insegnerà più italiano ma storia e geografia... Per quanto riguarda il 6 in condotta non penso sia giusto perché tutte le prof apparte lei hanno detto che mi comporto bene e poi quando lo detto ai miei amici anche loro hanno detto che è ingiusto... Anche perché hanno messo 6 in condotta al peggiore della classe che è stato beccato a fumare ed è stato sospeso più di 2 volte... Io non fumo ovviamente e non sono mai stato sospeso quindi mi sembra molto ingiusto

Aggiunto 1 minuto più tardi:

(dallo psicologo sono stato obbligato ad andarci da questa prof perché non ho le idee chiare su che lavoro voglio fare da grande però io ho 13 anni come faccio a sapere che lavoro voglio fare)

Aggiunto 1 secondo più tardi:

(dallo psicologo sono stato obbligato ad andarci da questa prof perché non ho le idee chiare su che lavoro voglio fare da grande però io ho 13 anni come faccio a sapere che lavoro voglio fare)

onda_blu
Non so come funzioni nella tua scuola,ma io ho sempre saputo che avere il 6 in comportamento comporta di conseguenza la bocciatura o sospensione. inoltre non è una sola prof che decide che voto avrai o meno sulla pagella,ma la commissione formata da tutti i tuoi professori. per aver avuto 6,vuol dire che la maggior parte dei tuoi professori ha deciso che quel voto sarebbe stato consono in base a come ti sei comportato in precedenza. alle medie soprattutto poi evitano di mettere 6 in comportamento,la maggior parte delle volte come minimo utilizzano il 7,quindi mi sembra strano..per il fatto che ti senti depresso potresti rivolgerti allo psicologo della scuola che è totalmente gratuito e inoltre nessuno saprà che lo hai consultato,a meno che lui stesso ritengaopportuno parlarne con i professori in questione o i tuoi genitori,ma in ogni non sarebbe niente di male!!
per caso sai se è sicuro che l'anno prossimo avrai quella professoressa?
se sì,cerca di comportarti nel modo più educato possibile,senza mai rispondere male
fammi sapere poi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.