INTERESSANTISSIMO!!!! ;-)

ninetta.93
Ciao ragazzi, qualcuno, ha qualche dritta o consiglio da dare a me (e anche agli altri) per essere la cocca dei prof??? o almeno per stargli simpatici!!!!! so ke è da persona un po antipatica, ma e utile per tutti noi!!! grazie

Risposte
Kimberly24
Uhm.. Non So xD

Araku
Regà, il lecchinaggio no. Però magari evitare di sputare infaccia alla prof i tuoi pensieri avversi può aoutare, XD
(Fabry diceva a qualcuno con:
"il cocco del prof io lo odio
se vuoi metterti contro di me fai pure, ma ti conviene?

Fabry")

Cronih
Essere lecchino: molta gente pensa che è l'unico modo per sopravivere nella scuola di oggi! Probabile...

Ma concordo con chi dice che si va avanti essendo se stessi, portando avanti le tue ragioni, se per te sono giuste e valide, portando avanti il tuo pensiero, non cambiandolo da un giorno all'altro! Questo per me è l'unico modo per riuscire ad andare avanti nella vita...naturalmente anche mettendo il culo nella sedia!

Magari, vi preoccupate di essere bocciati? Per me a più valore essere me stesso che avere una bocciatura, perchè magari non avevi un pensiero uguale al tuo prof!

Quindi, meglio evitare di essere lecchini!

TH3 CH3M1ST
il cocco del prof io lo odio
se vuoi metterti contro di me fai pure, ma ti conviene?

Fabry

Araku
Regà, allora: metodo efficace per la simpatia (non diventare il cocco, quello basta leccata di (_|_) ) è, secondo me:
1. Fare battute simpatiche anche per un prof, cioè non scherzare con il tuo compagno e ridere sotto i baffi, ma farle ad alta voce (se ovviamente i professore e la vostra abilità nell battutine lo permettono) e vedere. Se il prof anche solo fa un sorriso continuate, non a mitraglia (o se lo fate sganasciare prego, mitragliate, salvate anche i cumpa da tempo di lezione). Con questo vi assicurate anche la simpatia dei compagni (sempre ammesso che le battute facciano ridere anche loro). Se siete abbastanza bravi avrete preso due piccioni con una fava.
2. Fare domande sulla spiegazione, ma che ovviamente siano intelligenti e portino a far notare un minimo di interesse superfluo. Intendo non chiedere una data precisa che non si studierebbe o cose del genere, ma magari proprio approfondire un pochetto con una domanda. Qui astenetevi proprio dalla mitraglia che sfinite il prof diventando il suo incubo e l'immagine che date ai cumpa non sarà la migliore.
3. Ovviamente tentate di andare bene con i voti
4. Quando dialogate con il professore fatelo in modo simpatico, allegro.

Con tutto questo vedrete che ce la farete

PS: io suppongo appunto di sare simpa alla mia prof di lati e greco, ma non sono antipatico ai miei cumpa e nelle medie x pagelle, visto che con due miei compagni mi sono offerto di aiutare (nessuno cocco), sono riuscito a far alzare la media pure a miei due cumpa.

PS2: Ovviamente se vi sentite persone odiose e antipatiche senza senso dell'umorismo (forum sbagliato, XD) lasciate perdere, XD.

blood
si appunto devi essere te stessa, anke xckè se diventi la cocca della prof i tuoi compagni cambieranno atteggiamento con te..!

• ~ V o v s
Sii te stessa.
I professori avranno anche i loro lecchini,
ma non sempre esserlo è una cosa positiva.
Per esempio ti potresti inimicare tutti o quasi i tuoi compagni di classe.

Frafri90
e cmq se devi essere il preferito\a del prof ci deve essere un pò di empatia fra i due...
un pò come quando ti frequenti con qualcuno, è molto difficile da spiegare..deve nascere un rapporto e fare ciò è difficile vedendosi solo a scuola..

blood
paraskeuazo:
Mhm io dico sempre che fare il cocco del prof nn è la strada migliore, si finisce per diventare dei leccapiedi antipatici, meglio una via di mezzo: far vedere che si è attenti alle spiegazioni, intervenire attivamente nelle lezoni(andare bene a scuola però) le solite cose, ma non ad esempio parlare sempre col prof, fare complimenti, fare: "prof la vedo un pò giù le prendo dell'acqua" oppure "il registro? lo prendo io nn si affatichi" o robba del genere. Poi oltretutto i prof non dovrebbero avere preferenze e simpatie ma essere imparziali, premiare il merito nn la simpatia...

come sempre una risposta intelligente di para!!

se_rena
Non lo puoi decidere tu se essere simpatica o no ai prof, la maggior parte dei "cocchi" sono preferiti dai prof o perchè studiano, vanno bene a scuola, si interessano della materia che il prof insegna e seguono sempre con attenzione ogni lezione partecipando attivamente, oppure in altri casi perchè hanno parenti che sono amici o conoscenti dei prof.
Molti di quelli che vogliono essere simpatici ai professori diventeno dei "lecchini", cioè delle persone false che farebbero di tutto pur di essere i preferiti; in classe mia ce ne sono tantissimi, pensa che alcuni chiamano addirittura il professore con l'appellativo di "proffy" ed ogni volta che il prof è in classe loro si siedono affianco a lui...
E' meglio che non imiti queste persone, ma si sempre te stessa...
in ogni caso è una cosa negativa che i prof facciano delle preferenze...

basso
be questa xò nn ti lascia tregua

Frafri90
studia e non dare fastidio durenta le lezioni.

kikka10
:lol:lol:lolil metodo migliore??? leccargli il .... lasciamo perdere... è accettare sempre ciò che pensano loro... è non contraddirli mai... èdire sempre scusi prof anche quando hanno torto marcio... io piuttosto che farlo mi sono fatta bocciare... mandando a quel paese per un anno intero due prof... che insieme avevano quattro materie... italiano matematica fisica e latino... òe meno importanti no???

marco s
ninetta.93 :
ma scusa, paraskeuazo non è un verbo in omega in greco????? risp!!!

:lol:asd:asd:lol gliw l'avranno chiesto in una 30!

basso
la mia amica è la cocca della prof sl xkè è bella nn è giusto e io, lei e 2 miei amici siamo i cocchi sl x quello ♀♂

shultzina
sicuramente bisogna studiare x ingraziarsi i prof, ma va anke molto a fortuna...a volte stai simpatico ai un prof, a volte no..dipende anke dal carattere dei prof...sicuramente se ti fai vedere come una ragazza seria e tranquilla anke al di fuori della sua lezione (cambio d'ora/intervallo) aiuta...

IPPLALA
ninetta.93 :
Ciao ragazzi, qualcuno, ha qualche dritta o consiglio da dare a me (e anche agli altri) per essere la cocca dei prof??? o almeno per stargli simpatici!!!!! so ke è da persona un po antipatica, ma e utile per tutti noi!!! grazie

Ah la cocca della prof.... beh devo dire che quest'anno sono la "cocca del professore di matematica" se si può dire così però secondo me come dice Pulcina^^ la fiducia dei prof la acquisti solo studiando, quindi studia....

basso
tu guarda continuamente il prof anke "a vuoto" per fargli sembrare attenta e quando kiede cs e tutti hanno la mano alzata alzala anke tu anke se nn la sai

Stress
ma soprattutto guarda negli occhi colui o colei che ti parla, è un segno di rispetto. =)

Io i prof li guardo negli occhi quando ci litigo:lol:mad

Didone91
Non dipende sempre dal fatto che studi.. guarda il professore nel suo lato umano (cosa molto difficile da fare, lo ammetto ^_^), ha le sue simpatie e antipatie come ogni altra persona.
Certo, non sarà il massimo della professionalità, ti appoggio in ciò se lo pensi anche tu..
Cerca di attirare POSITIVAMENTE la sua attenzione.. non devi solo studiare ma anche metterci del tuo, se all'interrogazione stai facendo un discorso includi anche il tuo pensiero ma non essere invadente né devi sviare il discorso originale.. è difficile, lo so xD
Quando spiega se non è una delle ultime ore o comunque sei a mente fresca e riposata, cerca di seguire scrivendo molti appunti ma soprattutto guarda negli occhi colui o colei che ti parla, è un segno di rispetto. =)
..bye bye, bacini a tutti!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.