Insultare prof su FB

Cristina.M
Ciao ragazzi,
avete letto questa notizia:

15 ragazzi in una scuola media sono stati sospesi perché avevano insultato i loro professori su Facebook. Il preside sta addirittura pensando di denunciarli per diffamazione.

https://www.skuola.net/news/scuola/insulti-prof-facebook.html

Cosa ne pensate?

Risposte
Francy1982
Penso che ci stia la denuncia per diffamazione, perché hanno diffamato una persona usando il suo nome e cognome, ma la sospensione, essendo avvenuto il tutto al di fuori della scuola, mi sembra una strana risposta...Non si può punire a scuola qualcosa che succede fuori della scuola anche se riferito alla scuola...

noex
il preside ha fatto bene al di la k siano professori o studenti i colpevoli, in quanto devono essere trattati come esseri umani meritano rispetto evitando di umiliarle pubblicamente come su Facebook, che è ben diverso dalle chiacchiere scherzose con i compagni...

raffosquilla
che pau quando uno di prima a mandaot affanculo la vicepreside

klok
Si ne avevo sentito di questa cosa. E cmq è vietato.
Un ragazzo della mia scuola aveva messo una foto di una giustifica con una data falsa e la firma del prof ed è successo un casino a scuola.

Si succedono ste cose perché non si dovrebbero mettere.

partigiano97
sono stati stupidi a offenderli su fb dv c è il nome e cognome potevano farlo qua!

strangegirl97
Io francamente non trovo giusta la sospensione per quei ragazzi, perché il misfatto è avvenuto fuori dall'ambito scolastico.

Temitope.A
Meritato! Tu puoi insultare un professore quanto la tua saggezza te lo permette, ma non in pubblico, e facebook non è casa tua.

Moon96
nella mia classe avviene lo stesso...anche se non sono insulti ma più semplicemente e parlare male dei prof o dire i loro difetti....

anche se ora che ci penso qualche parola con l'asterisco c'è pure...credo...

-MiLeY- 4e
Beh.. quoto in pieno dodda.. e poi può capitare di insultare.. possono scappare aggettivi lievi.. per esempio se si trova un link che sempre appropriato (ironicamente) può capitare di taggare il compagno di banco e fare qualche battutina.. poi se si inizia pensantemente è un altro discorso..

dodda
sono già successi episodi di questo tipo e penso che ogni professore ( per quanto antipatico che possa essere), abbia tutto il diritto di denunciare una cosa del genere.
Non posso fare la predica a nessuno perchè sono io la prima che se un professore fà qualcosa di sbagliato dico" ma guarda sto rompiscatole" :D però non mi posso certo permettere di insultarlo pesantemente, nè tantomeno su facebook che è pubblico a tutto il mondo.
Adesso io non ho sentito questo episodio recentemente, dipende anche dal tipo di insulto.
Se sono stati attribuiti ai prof degli aggettivi dipo: noiosi,rompiscatole..ecc. magari trovate anche il professore che chiude un occhio, ma se si tratta di insulti più pesanti e personali allora no.
questo è il mio parere ciao ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.