Il professore: ma non dovrebbe metterti a tuo agio?
A me capita spesso che se non capisco un concetto non mi venga più rispiegato. In cambio ricevo un insulto.
Ma vi sembra giusto?
Ma vi sembra giusto?
Risposte
No, per nulla che è una cosa giusta...sbagliatissima direi...alla fine è un prof e il suo compito è ben altro, non si dovrebbe permettere.
ci sono novità?
Grazie mille, ne terrò sicuramente conto!
Mi sembra assurdo che un docente non spieghi per l'ennesima volta un concetto, non fa il suo mestiere. :con :no
L'unica spiegazione che mi posso dare è che abbiano incontrato tanti furbi che hano usato la spiegazione come modo per perdere tempo. :whistle :whistle
Il mio consiglio è semplice: per non confonderti con i furbi citati prima esponi la domanda in modo chiaro, dicendo ciò che hai capito (così inquadri anche l'argomento) e fermandoti dove hai il dubbio.
Ad esempio: "Prof, ho capito che l'asse terrestre oscilla e che il polo magnetico e quello geografico non coincidono, ma non capisco cosa sia la precessione degli equinozi e come mai influisca sul calendario"
In questo modo gli sarà chiaro che hai studiato al meglio, che non stai perdendo tempo e sarai anche più preciso nel porre il dubbio.
Evitare come la peste le richieste del genere "Prof, non ho capito niente del capitolo 6"!!!!!! :frusta :weapon
L'unica spiegazione che mi posso dare è che abbiano incontrato tanti furbi che hano usato la spiegazione come modo per perdere tempo. :whistle :whistle
Il mio consiglio è semplice: per non confonderti con i furbi citati prima esponi la domanda in modo chiaro, dicendo ciò che hai capito (così inquadri anche l'argomento) e fermandoti dove hai il dubbio.
Ad esempio: "Prof, ho capito che l'asse terrestre oscilla e che il polo magnetico e quello geografico non coincidono, ma non capisco cosa sia la precessione degli equinozi e come mai influisca sul calendario"
In questo modo gli sarà chiaro che hai studiato al meglio, che non stai perdendo tempo e sarai anche più preciso nel porre il dubbio.
Evitare come la peste le richieste del genere "Prof, non ho capito niente del capitolo 6"!!!!!! :frusta :weapon
:( ma davvero non te lo rispiegano educatamente?
Ok grazie mille!
C'è qualcun altro che ha consigli da darmi?
C'è qualcun altro che ha consigli da darmi?
Prova a parlarne con il preside allora oppure fagli chiedere perchè fa così all'incontro con i genitori da tua madre
La penso esattamente come te, però se io provo a contestare o a chiedere spiegazioni mi becco la nota.
Non mi sembra affatto giusto!
Non mi sembra affatto giusto!
No non è giusto,anzi loro hanno il dovere di rispiegare e poi dovrebbe farli contenti un alunno che chiede di rispiegare perchè è interessato alla materia rispetto a uno che resta passivo e che ti fa capire che della lezione non gliele frega niente.