Il professore: ma non dovrebbe metterti a tuo agio?

Franci-97
A me capita spesso che se non capisco un concetto non mi venga più rispiegato. In cambio ricevo un insulto.
Ma vi sembra giusto?

Risposte
klok
No, per nulla che è una cosa giusta...sbagliatissima direi...alla fine è un prof e il suo compito è ben altro, non si dovrebbe permettere.

Francy1982
ci sono novità?

Franci-97
Grazie mille, ne terrò sicuramente conto!

coltina
Mi sembra assurdo che un docente non spieghi per l'ennesima volta un concetto, non fa il suo mestiere. :con :no
L'unica spiegazione che mi posso dare è che abbiano incontrato tanti furbi che hano usato la spiegazione come modo per perdere tempo. :whistle :whistle
Il mio consiglio è semplice: per non confonderti con i furbi citati prima esponi la domanda in modo chiaro, dicendo ciò che hai capito (così inquadri anche l'argomento) e fermandoti dove hai il dubbio.
Ad esempio: "Prof, ho capito che l'asse terrestre oscilla e che il polo magnetico e quello geografico non coincidono, ma non capisco cosa sia la precessione degli equinozi e come mai influisca sul calendario"
In questo modo gli sarà chiaro che hai studiato al meglio, che non stai perdendo tempo e sarai anche più preciso nel porre il dubbio.
Evitare come la peste le richieste del genere "Prof, non ho capito niente del capitolo 6"!!!!!! :frusta :weapon

Francy1982
:( ma davvero non te lo rispiegano educatamente?

Franci-97
Ok grazie mille!
C'è qualcun altro che ha consigli da darmi?

lino17
Prova a parlarne con il preside allora oppure fagli chiedere perchè fa così all'incontro con i genitori da tua madre

Franci-97
La penso esattamente come te, però se io provo a contestare o a chiedere spiegazioni mi becco la nota.
Non mi sembra affatto giusto!

lino17
No non è giusto,anzi loro hanno il dovere di rispiegare e poi dovrebbe farli contenti un alunno che chiede di rispiegare perchè è interessato alla materia rispetto a uno che resta passivo e che ti fa capire che della lezione non gliele frega niente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.