Diritto di Sciopero

fraskra
Ciao a ttt,
volevo dirvi ke secondo me è una gran cavolata quando i prof dicono ke noi studenti nn abbiamo diritto di sciopero...
Noi siamo identici a ttt qnt, prof o altri che siano, quindi nn dico di fare uno sciopero ma almeno di farci vedere in qualke modo, di far vedere ke noi abbiamo gli stessi diritti, ke siamo lavoratori anke noi. Quindi portiamo qst argomento nelle nostre classi e hai nostri compagni e discutiamone.
ciao!!

Risposte
orrfeos
la differenze a livello sociale è netta fra noi studenti e i docenti, certo è che anche noi abbiamo diritto a una forma di protesta che non devono essere però forche di classe o individuali,,,non so nelle vostre scuole cmq noi abbiamo diritto a occupare la scuola per protesta,,,anche se convincere i presidi in questo è una cosa impossibile,,però c'è qualcuno, come il mio ex preside, che ascolta e permette ciò

molotov
Io credo che la scuola sia un luogo in cui si studia e per quanto riguarda lo sciopero per gli esami di riparazione io sono totalmente in disaccordo perchè e giusto che sidebba fare tutto il programma senza ....problemi..

Scusate se sono uscito un pochetto dall'alrgomento.......

mitraglietta
klave :
io anke nn sciopero... faccio colazione e vado via...tanto nn stanno di certo ad ascoltare me e cmq mi scoccia stare li a vedere gente ke nn fa niente

esatto quindi è inutile avere il diritto di scioperare se poi nn si fa niente!

klave
io anke nn sciopero... faccio colazione e vado via...tanto nn stanno di certo ad ascoltare me e cmq mi scoccia stare li a vedere gente ke nn fa niente

mitraglietta
nn abbiamo il diritto di sciopero ma è + corretto parlare di manifestazione.....e poi molti nn manifestano nemmeno.....ad esempio gli studenti dell'ipssar di brescia vanno a fare colazione e poi se ne tornano a casa nn scioperano.....mah!

klave
il diritto di sciopero è di tutti xo bisogna farlo in modi civili... come spiegato anke nell'articolo... si incomincia chiedendo un'assemblea d'istituto al preside... se viene accettata bene
altrimenti si passa al secondo... rikiesta di sciopero ke deve essere fatta alla questura circa 15 gg prima dello sciopero... se nn viene accettata allora assenza collettiva, e quindi preparatevi il libretto delle assenze

fraskra
comunque il fatto che la gente se ne approfitta degli scioperi non c'entra niente.
e comunque non siamo lavoratori perchè non ci pagano, ma lavoriamo eccome e produciamo lavoro agli insegnanti e anche a quel Fioroni.
diciamo che pagando le tasse per andare a scuola dovremo essere in un certo modo "clienti" secondo me noi lavoriamo.
e poi, rubini, io nn ho specificato un singolo episodio come la manifestazione della riforma dei debiti ma parlavo in generale.

italianjob
Rubini7 :
veramente non siamo lavoratori...anzi...poi obiettivamente non possiamo lamentarci quando si cerca di fare le cose un po' più serie...poi è logico che possiamo manifestare, ma lo sciopero è tutto un'altra cosa! Anche perchè sono veramente poche le persone che scioperano seriamente, partecipando attivamente al malessere(su cui non sono d'accordo), ma quanta gente se en approfitta e se ne va a farsi i fatti suoi in giro?
benvenuto su skuola.net:hi:hi:hi

tittinat
So che i prof hanno ragione a dirci ciò ma non mi sembra giusto lo stesso!:no:no

sciuz92
Blue Angel :
Quoto sciuz, è esattamente quello che han sempre detto anche a me!
Ma vi basta giustificare con un "motivi personali" e siete a posto...
da noi per motivi personali o indisponibilita non le accetano piu non so il perche

deidara
paraskeuazo :
Oltretutto uno sciopero è fatto per creare cmq un qualche disagio, se gli operai di una fabbrica scioperano nn si può produrre più niente, il proprietario nn è qndi contento come se scioperano i controllori di volo, piloti etc. si crea un sacco di disagio ai viaggiatori e si manifesta così qlcs che nn si è sottoposti a tollerare, si mette allo strette chi paga se la paga è bassa etc. ma noi ke lo facciamo a fare? tanto i prof li pagano cmq, gli facciamo solo un piacere. Una manifestazione ha già + senso..

A malincuore ma quoto, sn parole sagge...ed è la pura verità

Blue Angel
Quoto sciuz, è esattamente quello che han sempre detto anche a me!
Ma vi basta giustificare con un "motivi personali" e siete a posto...

sciuz92
non siamo lavoratorio salariati e siamo minorenni quindi non ne abbiamo il diritto

paraskeuazo
Oltretutto uno sciopero è fatto per creare cmq un qualche disagio, se gli operai di una fabbrica scioperano nn si può produrre più niente, il proprietario nn è qndi contento come se scioperano i controllori di volo, piloti etc. si crea un sacco di disagio ai viaggiatori e si manifesta così qlcs che nn si è sottoposti a tollerare, si mette allo strette chi paga se la paga è bassa etc. ma noi ke lo facciamo a fare? tanto i prof li pagano cmq, gli facciamo solo un piacere. Una manifestazione ha già + senso..

Rubini7
veramente non siamo lavoratori...anzi...poi obiettivamente non possiamo lamentarci quando si cerca di fare le cose un po' più serie...poi è logico che possiamo manifestare, ma lo sciopero è tutto un'altra cosa! Anche perchè sono veramente poche le persone che scioperano seriamente, partecipando attivamente al malessere(su cui non sono d'accordo), ma quanta gente se en approfitta e se ne va a farsi i fatti suoi in giro?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.