Devo scrivere una lettera al dirigente scolastico.
Devo scrivere una lettera al dirigente scolastico della mia scuola; visto che cambierà quest'anno, volevo chiedergli se la nella mia classe poteva far rimanere una prof., che già avevamo l'anno scorso, e vorrei scrivergli una lettera dove espongo questo. Come potrei scrivere? Potete aiutarmi? Grazie.
Risposte
Il mio consiglio è quello di far firmare questa lettera non solo alla classe ma anche ai rappresentanti dei genitori e al coordinatore di classe
Boh prova! Però dipende anche dalle ore che mancano da coprire a lei e quelle che avete voi!... Provaci! Però un consiglio:se la scrivete come classe è meglio! Più si è meglio è!
Si, io la lettera la voglio dare al nuovo preside che arriverà. Questa professoressa,quest'anno avrà un'intera sezione di classi assegnate, e dovrà avere assegnata una classe, perché gli manca una classe.
I professori che sono assegnati ad una classe non dipendono dal dirigente scolasatico, ma da un insieme di fattori: numero di classi, numero di docentai, e tipi di contratto dei docenti, ore di didattica, ore extracurriculari... e altro... ora, se il dirigente scolastico cambia dovresti sapere chi è il nuovo! Quello vecchio sul nuovo anno non c'entra nulla!inoltre, eventualmente, nella lettera dovresti esporre le motivazioni di questa tua richiesta, ma ripeto sempre e comunque al nuovo preside!