Debito scolastico in matematica/fisica come dovrei comportarmi in questa situazione?
Sono esausta!
E' dall'inizio dell'anno che conbatto con queste due materie (matematica e fisica).
Faccio il terzo anno di Liceo Artistico è prendo ottimi voti in tutte le altre materie:
Filosofia 9
Chimica 9
Figurazione (materia d'indirizzo) 9
Pittura (materia d'indirizzo) 9
Storia dell'arte 8
Italiano 8
Storia 7
Inglese 7
Ho avuto sempre dei problemi con la matematica, per me è sempre stato un grande ostacolo.
Ma quest'anno si è presentata anche la professoressa *******(matematica) che va a braccetto con il professore ********(fisica).
Ormai l'anno è finito e io giuro, giuro che mi sono impegnata fino all'ultimo!
Ho fatto l'ultima interrogazione di fisica e o preso 6, ma la mia media dei voti rimane 5.5
Ho fatto l'ultimo compito di matematica e ho preso 7.5! Ma la mia media rimane 5.7
Ho provato a parlare con i professori.. ma quello di fisica l'unica cosa che mi sa dire è
E quella di matematica mi ha detto
Capite la mia situazione??
Sembra di parlare con dei blocchi di ghiaccio, non si rendono conto che li ho supplicati di interrogarmi fino all'ultimo giorno disponibile, che non mi sono arresa due mesi prima che finisse la scuola (come invece hanno fatto molti altri miei compagni di classe).
Io non sono una ragazza che prende la scuola alla leggera, io ci tengo!
Invece quelli a cui non sembra importare niente sono proprio i prof!
All'ultimo compito quella di matematica è arrivata in classe con 15 minuti di ritardo (e non era bloccata nel traffico) perché è rimasta tutto il tempo fuori a parlare!
Abbiamo fatto la verifica con 15 minuti di meno disponibili! **** noi siamo puntuali e seri, perché tu devi arrivare in ritardo?? Dannazione, se ci fosse un registro degli alunni ti segnerei in ritardo! E invece non posso farlo, perché come sempre i professori hanno il coltello dalla parte del manico!
E' dall'inizio dell'anno che conbatto con queste due materie (matematica e fisica).
Faccio il terzo anno di Liceo Artistico è prendo ottimi voti in tutte le altre materie:
Filosofia 9
Chimica 9
Figurazione (materia d'indirizzo) 9
Pittura (materia d'indirizzo) 9
Storia dell'arte 8
Italiano 8
Storia 7
Inglese 7
Ho avuto sempre dei problemi con la matematica, per me è sempre stato un grande ostacolo.
Ma quest'anno si è presentata anche la professoressa *******(matematica) che va a braccetto con il professore ********(fisica).
Ormai l'anno è finito e io giuro, giuro che mi sono impegnata fino all'ultimo!
Ho fatto l'ultima interrogazione di fisica e o preso 6, ma la mia media dei voti rimane 5.5
Ho fatto l'ultimo compito di matematica e ho preso 7.5! Ma la mia media rimane 5.7
Ho provato a parlare con i professori.. ma quello di fisica l'unica cosa che mi sa dire è
E quella di matematica mi ha detto
Capite la mia situazione??
Sembra di parlare con dei blocchi di ghiaccio, non si rendono conto che li ho supplicati di interrogarmi fino all'ultimo giorno disponibile, che non mi sono arresa due mesi prima che finisse la scuola (come invece hanno fatto molti altri miei compagni di classe).
Io non sono una ragazza che prende la scuola alla leggera, io ci tengo!
Invece quelli a cui non sembra importare niente sono proprio i prof!
All'ultimo compito quella di matematica è arrivata in classe con 15 minuti di ritardo (e non era bloccata nel traffico) perché è rimasta tutto il tempo fuori a parlare!
Abbiamo fatto la verifica con 15 minuti di meno disponibili! **** noi siamo puntuali e seri, perché tu devi arrivare in ritardo?? Dannazione, se ci fosse un registro degli alunni ti segnerei in ritardo! E invece non posso farlo, perché come sempre i professori hanno il coltello dalla parte del manico!
Risposte
Prova ad andare a ripetizioni, forse le cose ti sembreranno più chiare e facili.
capisco la tua situazione, a scuola purtroppo situazioni del genere capitano fin troppo spesso. Il punto, purtroppo è che dietro il professore e la sua figura professionale, si nasconde una persona. Il professore è quello che si limita a ricondurre tutto il tuo lavoro e il tuo impegno a una fredda media matematica. La persona è quella che può anche decidere di andare oltre i numeri e valutare l'impegno, la determinazione ecc...Ma per esperienza ti dico che persone del genere, è fortunato chi le trova.
Baci, spero tu abbia risolto la tua situazione.
Baci, spero tu abbia risolto la tua situazione.
Cambia sezioni!per esperienza cambiala e subito!!!
Sul voto non puoi farci niente i professori possono decidere ciò che vogliono mentre per il fatto dei ritardo nei compiti a me succede sempre una professoressa arrivo alle ore 8:40 anziché alle 8:15 e si lamento perché molti non avevamo finito il compito. Loro ricordati possono are ciò che vogliono non devi farteli come nemici ma fatteli amici