COM'è LA VOSTRA PROF DI LETTERE?

alessandra5025
COM'è LA VOSTRA PROF DI LETTERE?
la mia, UNA PAROLA PER DESCRIVERLA ODIOSA

Risposte
maddyfer
Per descrivere la mia prof di lettere è difficile: prima di tutto è una stronza assurda. Ci fa delle verifiche stra lunghe e molto difficili e ci mette la sufficienza al 75%. Con lei prendere un 6 è dura. Si incazza se parliamo sopra di lei, si incazza s non rispondiamo alle sue domande in 30 secondi. La finisco qui sennò ti terrorizzo troppo. Ciao

marcone27
avete presente Maga Magò nel cartone della Disney, La spada nella roccia? la mia prof è la rappresentazione umana di quel personaggio Disney, non solo fisicamene, anche caratterialmente e comportamentalmente. E' così lunatica e instabile mentalmente che il primo giorno di scuola ha chiamato due mie compagne a caso, gli ha fatto delle domande e alla fine gli ha detto che era un'interrogazione e che aveva messo i voti. Va detto però che è davvero molto preparata e spiega benissimo.

gennyge
quella che avevo due anni fa era bravissima... spiegava perfettamente, teneva l'ordine...
quella dell'anno scorso non sapeva fare NIENTE. leggevamo il libro e quando spiegava NON SOLO ripeteva le stesse cose ma dava anche la sbirciata!
Poi metteva voti a casaccio... fortunato chi le stava simpatico! (no, io non ero nelle sue grazie)
Quest'anno dovrebbe cambiare di nuovo però :)

vallè96VC
bravissima, però è lunatica da morire.. e pretende troppo, alle interrogazioni ti fulmina...

melissap
Antipatica e che fa molte cose, probabilmente brava perchè insegna molto ma pretende anche molto

lety :)
io ho una professoressa fantastica, l'anno scorso ne avevo uno che non mi piaceva e studiavo la sua materia solo per i voti, ora ho questa prof la quale mi ha fatto amare la lettura, è una prof alternativa. spero di avercela anche i prossimi anni :dozingoff

fazio15u
La migliore

biby1
io non mi lamento. La mia è piuttosto simpatica e spiega bene

emanuel2398
beh io ho un'ottima prof sa spiegare e tutto ma e tirchia con i voti

mr inc
la mia prof di lettere al primo impatto puo sembrare rigida e severa ma a in fondo è buona.

Aggiunto 41 secondi più tardi:

inoltre se a fine anno non hai la sufficienza piena ma sei migliorato la materia non te la da

gio9567
io non ho una prof di lettere perchè non vado più a scuola . Ma la mia ragazza lo frequenta e la sua prof è molto disponibile :). La mia ai miei tempi era un po rigida ma comunque è proprio dalla rigidezza che si impara meglio a mio parere :)

Ilarym95
In 4 anni di superiori ho avuto 3 professori di lettere:
- la prof. che ho avuto in 1° e in 2° era troppo tirchia di voti il voto più alto che metteva sia scritto che orale era 6 però era brava a spiegare le cose anche se per mesi siamo stati sullo stesso argomento;
- il prof. che ho avuto in 3° non era normale ogni volta ci diceva che se noi pensavamo a cose brutte lui le sentiva e si sentiva male e quando spiegava passava da un argomento a un altro così infatti era impossibile prendere appunti;
- la prof. che ho dall'anno scorso (dal 4°) quando parla dice venti mila volta "eeeeeeeeeh come dire" e poi "se la gente non viene divido per tre" e quando spiega va più veloce del treno Italo in 15 minuti ha già spiegato 1 capitolo intero e prima di spiegare si sottolinea le cose dal libro e poi legge quello che c'è scritto sul libro. Quando interroga ti chiede sempre tutto quello che ha spiegato da inizio anno fino in quel momento.

eleonora92c
Il mio prof di lettere alle superiori, era estremamente educato, gentile e corretto nei confronti di tutti gli alunni.
Purtroppo ho sempre pensato che quella non era la sua materia adatta, cioè....secondo il mio punto di vista, un'insegnante di lettere deve coinvolgerti nella lezione e prima di tutto impararti ad amare questa materia. Il mio vecchio prof spiegava alla stessa maniera di come si leggono gli orari dei treni alla stazione. Si perdeva nel presentarci dei lucidi (riassunti trascritti da lui che proiettava sul muro), i quali facevano volar via gran parte dell'ora di lezione.
In definitiva la sua lezione finiva per essere ultra noiosa (quando proiettava i lucidi, e la stanza era buia, qualcuno finiva per addormentarsi) e una volta tornati a casa dovevamo studiarci pagine e pagine di libro, come se nessuno ci avesse spiegato cosa andavamo a studiare.
Peccato, perchè come persona è sempre stato uno dei migliori...ma come prof....voto 0.

Mazzini98
Medie: Ottima
Biennio superiore: Mediocre
Triennio superiore: Vedremo...

engy9797
Brava, però quest'anno non c'è :(

simonetta_2001
la mia prof di lettere è una donna sui 40 anni. è molto brava a spiegare, giusta con i voti.. non molto severa.. ma ha solo un difetto: ha un alito pestilenziale! non le posso star vicino infatti quando vado vicino a lei non respiro perché fa davvero schifo ahahah

cuoricino<3
era brava :( ma quest'anno non c'è :( .

Nobody.1990
La mia prof era molto brava e competente

Lallyrelly
Io inizierò il Liceo il prossimo anno...
Spero vivamente di avere a che fare con una professoressa brava che riesca a farmi appassionare alla materia che insegna :|
Purtroppo da quello che so la maggior parte dei professori di lettere è composta da gente che è lì solo per prendere lo stipendio e non perché prova reale passione per ciò che insegna, ma continuo lo stesso a sperare di trovare un/una bravo/a insegnante... :)

auguzanellato
Anche la mia Alternativa

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.