Al posto del professore...
vi piacerebbe essere al posto del professore?
Chi di voi, non ha mai pensato a mettersi seduti alla cattedra del professore e iniziare a spiegare una lezione?
Date sfogo alla vostra rabbia!
_
Chi di voi, non ha mai pensato a mettersi seduti alla cattedra del professore e iniziare a spiegare una lezione?
Date sfogo alla vostra rabbia!
_
Risposte
uahuahauha la vendetta predomina!!!
a me piacerebbe tanto sopratutto perchè è questa la professione che vorrei fare!Anche se mi costerà tantissimo,trasmettere qualcosa,trasmettere la tua passione a dei ragazzi penso sia una cosa bellissima! :)
per quanto riguarda i miei insegnanti piacerebbe anche a me caricarli di compiti!
per quanto riguarda i miei insegnanti piacerebbe anche a me caricarli di compiti!
Si francy! Ne abbiamo fatte passare di tutti i colori ai prof :lol :asd :asd
Un po' mi mancheranno :sigh
Un po' mi mancheranno :sigh
Music, ma la tua classe è davvero tremenda!
# Francy1982 :
Io l'ho fatto (ho fatto una lezioncina all'uni) e devo dire che è molto meglio pensare di essere professore, che fare il prof, mi ricordo ancora l'imbarazzo nel vedere tutti questi occhi che mi fissavano aspettando che dicessi qualcosa di sensato... poi alla fine ho rotto il ghiaccio ed è andata bene, ma non fa per me!
Concordo pienamente con te Francy! Una volta la mia prof di lettere per fare un "esperimento" mi ha mandato alla cattedra a spiegare storia. Non potete capire che imbarazzo spigare la lezione con ventitré occhi puntati addosso. Menomale pian piano si è rotto il ghiaccio: i miei compagni strappavano i fogli ai quaderni a ci scrivevano sopra frasi per incoraggiami ed alcuni dopo avermelo mostrato lo stappavano in piccoli pezzi e ne facevano delle palline da lanciare ai capelli della prof :asd :asd
uahuhauhauah :lol
Sisi esattamente francy :) Ahahah.
sun quindi tu proponi un inversione alunno professore? Questo sarebbe interessante... uahauhauah
Ci ho pensato spesso, soprattutto quando i professori si divertivano ad umiliarci o a farci rimproveri che non stavano nè in cielo nè in terra soltanto perchè quel giorno erano incavolati per i fatti loro.
Mi sarebbe piaciuto che per una volta fossero stati loro fra i banchi di scuola a subirsi certe ramanzine, o ad affrontare compiti volutamente ed esageratamente difficili. Però sai, ormai è finita. Mi sono diplomata, e come in ogni cosa, quando ne sei fuori, la rabbia diciamo che se non passa almeno si attenua! :)
Mi sarebbe piaciuto che per una volta fossero stati loro fra i banchi di scuola a subirsi certe ramanzine, o ad affrontare compiti volutamente ed esageratamente difficili. Però sai, ormai è finita. Mi sono diplomata, e come in ogni cosa, quando ne sei fuori, la rabbia diciamo che se non passa almeno si attenua! :)
di niente :)
Spostata :P grazie moon!
Ho pensato più volte cosa si prova ad essere professori. Sapere la fragilità che riveste alcuni alunni, scoprire i problemi di altri, cercare di far imparare il più possibile a tutti..scoprire ed imparare a conoscere ogni alunno con il suo mondo, il suo modo di fare, la sua voglia di vivere ma anche la tristezza, spesso innocente, di un'adolescenza apparentemente facile. Dev'essere bello confrontarsi con nuove generazioni, insegnare e contemporaneamente imparare dai ragazzi, dal loro entusiasmo e dalla loro inconsapevolezza nelle difficoltà dell'affrontare il mondo di oggi.
Certo, sono consapevole che la professione di Docente non è semplice, richiede passione, impegno, fatica, voglia di mettersi in gioco, carisma e altre qualità che sono necessarie per trovare la forza di voler fare lezione nonostante ci siano alunni che vanno a scuola solo per far contenti i genitori. Penso comunque che questa sia una delle professioni più belle, forse perchè, ho incontrato docenti con la forza adeguata a far ricredere alcuni ragazzi sull'importanza di creare una propria cultura. Docenti competenti che amano svolgere la loro professione. :hi
P.S. La discussione non dovrebbe essere spostata su "I professori" come categoria del sito di skuola.net?
Certo, sono consapevole che la professione di Docente non è semplice, richiede passione, impegno, fatica, voglia di mettersi in gioco, carisma e altre qualità che sono necessarie per trovare la forza di voler fare lezione nonostante ci siano alunni che vanno a scuola solo per far contenti i genitori. Penso comunque che questa sia una delle professioni più belle, forse perchè, ho incontrato docenti con la forza adeguata a far ricredere alcuni ragazzi sull'importanza di creare una propria cultura. Docenti competenti che amano svolgere la loro professione. :hi
P.S. La discussione non dovrebbe essere spostata su "I professori" come categoria del sito di skuola.net?
Io l'ho fatto (ho fatto una lezioncina all'uni) e devo dire che è molto meglio pensare di essere professore, che fare il prof, mi ricordo ancora l'imbarazzo nel vedere tutti questi occhi che mi fissavano aspettando che dicessi qualcosa di sensato... poi alla fine ho rotto il ghiaccio ed è andata bene, ma non fa per me!
si mi piacerebbe caricarli di compiti!!!!!!