Aiutoooo (85712)
Perchè una stessa prof fa storia e geografia.? Questione di stipendi o dipendenti e personali troppo elevato
Risposte
ah è così adesso Francy?
molto meglio..
molto meglio..
solo da qualche anno i corsi di laurea si sono distinti prima era tutto insieme...
In prima ne avevo una ed in seconda un altra invece in terza ho avuto quella che insegnava anche italiano
Ma io ho sempre capito, e infondo da quello che vedo in molte scuole..Storia e geografia vengono sempre affidate alla stessa prof=) boh che ci sia quella che fa solo storia o solo geografia non ne ho mai sentito parlare..
Però a me è capitato che dalla prima alla terza media ho cambiato tutte le prof di geografia e questo mi ha un po' confuso!
# 1classe :
in genere è la stessa prof che fa storia e geografia perchè così sia lei quando spiega che gli alunni quando vengono interrogati possono fare collegamenti, inftt essendo la stessa prof cerca di far coincidere le due materie!(almeno una buona prof dovrebbe fare questo)
Infatti è giusto così..da noi abbiamo la stessa prof che insegna Storia&Geografia
Già solo se è un buona prof esistono di quelle che non spiegano neanche a pagarle!
in genere è la stessa prof che fa storia e geografia perchè così sia lei quando spiega che gli alunni quando vengono interrogati possono fare collegamenti, inftt essendo la stessa prof cerca di far coincidere le due materie!(almeno una buona prof dovrebbe fare questo)
PERKè LE MATERIE SN COLLEGATE
si in genere cercano sempre di accordarsi per il bene vostro e anche loro...
Infatti in terza media visto che c'è l'esame le prof cercano di mettersi d'accordo!
è vero che a volte i prof hanno idee diverse!
Perchè così si pagano meno i professori e bisogna anche trovarne meno poi dopo all'esame se si ha la stessa prof si riesce a collegare meglio!
[quote]# celo8 :
sì questo è il motivo principale... se notate infatti, i prof che alle medie insegnano materie come "musica", devono insegnare in tantissime classi per ricoprire tutte le ore, quindi, quando è possibile insegnare più di una materia, di solito si sfrutta l'occasione!
ma non succede solo per storia e geografia, capita anche con latino e greco, o latino e matematica, o scienze e matematica...
[/quote
sono d'accordo!
sì questo è il motivo principale... se notate infatti, i prof che alle medie insegnano materie come "musica", devono insegnare in tantissime classi per ricoprire tutte le ore, quindi, quando è possibile insegnare più di una materia, di solito si sfrutta l'occasione!
ma non succede solo per storia e geografia, capita anche con latino e greco, o latino e matematica, o scienze e matematica...
[/quote
sono d'accordo!
vero in genere per la preparazione universitaria cono associate materie come storia e filosofia, mentre italiano in genere è associato al latino...e così via...
# Francy1982 :
Inoltre per avere un determinato stipendio bisogna coprire un tot di ore di lavoro e avere più cattedre significa lavorare di più e coprire il monte ore necessario...
mah, secondo me è giusto xk cmq sto e geo sono collegate come dice Eve e poi è meglio non avere fin troppi insegnanti, alla fine non sprecare non significa necessariamente avere oggetti scadenti Anzi, quando in Italia si spende troppo(costruzioni edili, parcheggi, scuole...) sono cose scadenti che fanno banchettare altri...
i concorsi sono aperti a più cattedre in genere un prof può insegnare le materie per cui ha le abilitazioni e alcune classi di abilitazione comprendono più materie.... Inoltre per avere un determinato stipendio bisogna coprire un tot di ore di lavoro e avere più cattedre significa lavorare di più e coprire il monte ore necessario...
Di solito si ha una sola prof sia per storia che per geografia xk le due materie sono spesso collegate ma anche x diminuire il personale!
Eve
Eve