Aiuto scuole superiori!
Allora,a febbraio ci sarà la fatidica scelta,ma io sono miolto confusa e vorrei un aiuto!
ecco i miei voti:
Italiano:7/8
Francese:8 e mezzo
Inglese:9
Storia:7/8
Geografia:7/8
Matematica:6
Scienze:7 e mezzo
Musica:9
Arte:9
Ed.Fisica:9
Voi cosa consigliate??
I miei prof dicono un linguistico o socio psico-pedagogico..
Mi date un consiglio?? grazie!!
ecco i miei voti:
Italiano:7/8
Francese:8 e mezzo
Inglese:9
Storia:7/8
Geografia:7/8
Matematica:6
Scienze:7 e mezzo
Musica:9
Arte:9
Ed.Fisica:9
Voi cosa consigliate??
I miei prof dicono un linguistico o socio psico-pedagogico..
Mi date un consiglio?? grazie!!
Risposte
io ti consiglio un Liceo Linguistico.. io lo frequento e mi piace molto. Però non so a te cosa piace, scegli tu la scuola ke preferisci e non farti influenzare da nessuno, ricordati che la scuola che scegli poi la dovrai frequentare per 5 anni ;9 ciao!!
Guarda mirma l'artistico e l'informatico sono scuole bellissime...in quanto al musicale non so se sia già presente comunque cerca di scegliere in base ai tuoi gusti non farti influenzare da altre persone...e ricorda che entro il 2 anno puoi sempre cambiare scuola ma dal 3 anno in poi devi restare alla scuola dove sei....buona fortuna!!! :hi :satisfied
Mmm..bhè io frequento il classico...e secondo me non si devono guardare i voti delle medie perchè qui è tutta un'altra cosa credimi..
Il linguistico è bellissimo..adoro anche io le lingue..ma ascoltami bene: QUALSIASI COSA TU SCELGA SARà PESANTE..
e non è facile..ci vuole una grande forza di volontà...perchè i voti ovviamente non saranno uguali..
scegli quello che senti che ti appassiona di più...
Io personalmente al classico mi trovo benissimo...le materie sono interessanti...
buona fortuna e ricorda che sarà dura..ma se ti impegni ce la fari di sicuro..
Baci..
Aggiunto 50 secondi più tardi:
farai*
Il linguistico è bellissimo..adoro anche io le lingue..ma ascoltami bene: QUALSIASI COSA TU SCELGA SARà PESANTE..
e non è facile..ci vuole una grande forza di volontà...perchè i voti ovviamente non saranno uguali..
scegli quello che senti che ti appassiona di più...
Io personalmente al classico mi trovo benissimo...le materie sono interessanti...
buona fortuna e ricorda che sarà dura..ma se ti impegni ce la fari di sicuro..
Baci..
Aggiunto 50 secondi più tardi:
farai*
guarda secondo me dovresti scegliere un classico linguistico o uno scientifico linguistico...perchè comunque sei portata per le lingue e in un classico linguistico si fanno le stesse cose del classico,tranne il greco, e si approfondiscono molto le lingue; mentre se sei più interessata alle materie scientifiche ma non voi abbandonare le lingue è meglio uno scientifico linguistico...poi a te la scelta tu cerca di mettere al primo posto le tue passioni io così ho fatto per scegliere....
Io alle medie avevo sempre nove e non studiavo niente (questo dipende dai prof) comunque ora faccio lo scientifico e i voti mi sono calati un pò e ho dovuto mettermi sotto a studiare... secondo me uno scientifico con 6 in mate alle medie è un pò troppo (senza offesa) però ti consiglierei un linguistico... anche a me lo avevano consigliato ma le lingue proprio non mi piacciono. Poi devi vedere cosa ti piace se fai 5 anni, all'università puoi fare quello che vuoi e poi puoi sempre cambiare scuola entro i 5 anni o prima di settembre (quelle di febbraio sono preiscrizioni)...
Aaaaaaaaaaaaah siamo in 2!!
per avart intendo la tua magnifica immagine con michael jackson...io sono innamorata di quell'artista *-*
(Moon96)Il mio cosa???
Intanto è impossibile non notare il fantastico avart di kelli ;)
comunque...sai che più o meno abbiamo gli stessi voti?
Per me è tutto più facile perchè so già che da grande vorrei insegnare lingue...
ad ogni modo, come ti hanno già detto prima di tutto scegli TU non altri...
se sei davvero motivata nella scelta che farai non preoccuparti perchè per andare avanti non c'è bisogno di nient'altro. Ma a te ti piacciono le lingue? o sei soltanto più portata? ti piacerebbe studiare psicologia e pedagogia o spagnolo o tedesco e francese? Prima di tutto devi trovare il tempo per pensare...e darti tu stessa delle risposte! ;) facci sapere
comunque...sai che più o meno abbiamo gli stessi voti?
Per me è tutto più facile perchè so già che da grande vorrei insegnare lingue...
ad ogni modo, come ti hanno già detto prima di tutto scegli TU non altri...
se sei davvero motivata nella scelta che farai non preoccuparti perchè per andare avanti non c'è bisogno di nient'altro. Ma a te ti piacciono le lingue? o sei soltanto più portata? ti piacerebbe studiare psicologia e pedagogia o spagnolo o tedesco e francese? Prima di tutto devi trovare il tempo per pensare...e darti tu stessa delle risposte! ;) facci sapere
Ehehe grazie!
Bè...il mio nn è un vero e proprio consiglio...
Ma...siccome ci sn passata anche io da qualche mese...mi sembra giusto cercare di aiutare chi ha dubbi...perchè pure io ho fatto molta fatica a scegliere...e posso capire come ci si sente...
Bè...il mio nn è un vero e proprio consiglio...
Ma...siccome ci sn passata anche io da qualche mese...mi sembra giusto cercare di aiutare chi ha dubbi...perchè pure io ho fatto molta fatica a scegliere...e posso capire come ci si sente...
kelly sono daccordissimo con te...
Bè...se vuoi un parere...io frequento il Liceo Linguistico...
E devo dirti una cosa...alle medie...avevo la media del 9. qualcosa...non ricordo in tutte le materie...studiavo 4-5 ore al giorno tutti i giorni...e già era pesante...capisco come ti senti al momento...è difficile scegliere la scuola...io c'ho messo mesi...ma poi ho optato per questo Liceo e devo dire che mi piace davvero molto...ma devi avere una gran forza di volontà per andare avanti...non è facile...e i voti credimi non servono a nulla...perchè comunque quando andrai la...tutte le medie cambieranno...non c'è nulla di uguale...quindi...secondo me...non basarti solo sulle valutazioni...segui quello che ti piace fare di più...tipo...arte? Vai a un Artistico...scienze? Vai a un chimico...ecc...non seguire quello che ti dicono i prof...perchè sei tu che dovrai farti 5 anni in quella scuola...non loro...ma preparati...perchè è difficile...
E devo dirti una cosa...alle medie...avevo la media del 9. qualcosa...non ricordo in tutte le materie...studiavo 4-5 ore al giorno tutti i giorni...e già era pesante...capisco come ti senti al momento...è difficile scegliere la scuola...io c'ho messo mesi...ma poi ho optato per questo Liceo e devo dire che mi piace davvero molto...ma devi avere una gran forza di volontà per andare avanti...non è facile...e i voti credimi non servono a nulla...perchè comunque quando andrai la...tutte le medie cambieranno...non c'è nulla di uguale...quindi...secondo me...non basarti solo sulle valutazioni...segui quello che ti piace fare di più...tipo...arte? Vai a un Artistico...scienze? Vai a un chimico...ecc...non seguire quello che ti dicono i prof...perchè sei tu che dovrai farti 5 anni in quella scuola...non loro...ma preparati...perchè è difficile...
grz x i complimenti,ma io miei nn sono molto contenti!:( in ogni caso,grz di cuore x il consiglio!! mi è servito molto!!!
ciao,complimenti per la pagella...bhè a quanto pare sei molto portata per lingue e in questo caso un linguistico andrebbe bene...però se ancora non sai cosa vorresti "fare da grande" ti consiglio di scegliere o un liceo scientifico o un liceo classico perchè a mio parere sono gli unici due indirizzi che ti danno un bagaglio culturale più completo e più ampio...per fartela breve ti daranno più scelta quando ti troverai ad affrontare forse una delle scelte più importanti della tua vita,quella riguardante l'università...buona scelta e buon anno scolastico!!!ps:ti consiglio caldamente di scegliere con la tua testa e con il tuo cuore,scegli il percorso di studi che senti più adatto a te...!in bocca al lupo!!!