AIUTO! La mia prof di francese va velocissima!!!
La mia prof di francese detta veramente velocissimo e questo lo pensano tutti quelli della mia classe :sobad ! Con lei abbiamo 2 giorni a settimana e ogni giorno scriviamo tantissime pagine! A fine ora la mia mano mi fa malissimo e sono stanco! Quando le chiediamo di rallentare o di aspettare LA PROF SI INCAVOLA e continua a dettare in francese parole che non sappiamo nemmeno come si scrivono!! Non ce la faccio a continuare così! LA PROF FUMA E OGNI GIORNO DETTA SEMPRE PIù VELOCEE NON CI ASPETTA! Quando le diciamo che non abbiamo scritto tutto quel che ha dettato, lei dice: "ME NE FREGO!!!"
Avete qualche consiglio per far cambiare la situazione?
PER FAVORE RISPONDETE
Avete qualche consiglio per far cambiare la situazione?
PER FAVORE RISPONDETE
Risposte
usa un registratore o accordati con i compagni e parlatene ai prof
Io credo che tu possa chiedere al tuo rappresentante di classe di chiedere alla prof di francese a nome di tutta la classe durante il consiglio di classe di apportare delle modifiche alla lezione .
ti consiglio di usare un registratore così registri quello che dice e poi ricopi gli appunti a casa
Secondo me la cosa migliore è fare presente la situazione al professore coordinatore di classe. Se non funziona andate dal vicepreside o preside. Anche io sto avendo problemi con il professore di francese e abbiamo fatto presente la situazione a tutti in tutti i modi. Se parlarne con qualcuno non funziona ti consiglio di fare tanti esercizi di ascolto di francese. Ho fatto uno stage in Francia e i primi due giorni non capivo quasi niente perché la famiglia aprlava molto velocemente, ma poi ho iniziato a capire quasi tutto.
Anche la mia prof. di italiano, storia, geografia e letteratura fa così, e nel frattempo starnutisce in un modo che fa paura :brrr (se lei aveva il Coronavirus, mi sa che adesso tutta la scuola ce l'ha).
Aggiunto 38 secondi più tardi:
Quindi, noi della classe abbiamo dovuto inventarci una soluzione...
Aggiunto 3 secondi più tardi:
Praticamente, scegliete 2-3 alunni (o alunne), i cosiddetti "secchioni"; loro prenderanno appunti, ecc. e poi , a ricreazione o nei vostri gruppi Watsapp vi spiegano tutto
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Se la mia soluzione ti sembra utile, ti prego di farla diventare la Miglior Risposta, grazie infinite! :occhidolci
(devi cliccare in altro sopra la mia risposta, dove vedi la medaglia) grazie mille! :occhidolci
Aggiunto 38 secondi più tardi:
Quindi, noi della classe abbiamo dovuto inventarci una soluzione...
Aggiunto 3 secondi più tardi:
Praticamente, scegliete 2-3 alunni (o alunne), i cosiddetti "secchioni"; loro prenderanno appunti, ecc. e poi , a ricreazione o nei vostri gruppi Watsapp vi spiegano tutto
Se la mia soluzione ti sembra utile, ti prego di farla diventare la Miglior Risposta, grazie infinite! :occhidolci
(devi cliccare in altro sopra la mia risposta, dove vedi la medaglia) grazie mille! :occhidolci