Aiutatemi, urgente problemino con un proff

Smyaa
Salve, ho bisogno di qualche cosiglio perche ho un problemino con un professore. Il mio professore ha sempre il vizio di chiedermi il mio parere per una qualsiasi situazione in classe. Ad esempio quando sgrida qualche mio compagno di classe si gira da me e mi chiede:" Smyaa ho ragione, non è vero?", e io in quel momento non so cosa rispondergli, a volte annuisco oppure sto zitta. Il problema è che poi se annuisco al professore i miei compagni mi prendono per lecchina o per una che vuole credersi superiore a loro . Cosa posso fare? Aiutatemi

Risposte
Marcoh._
Devi dirgli, anche se utilizzando un linguaggio molto formale e distaccato dal punto di vista confidenziale che ti mette a disagio quando sei chiamata in causa in giudizi non di tua competenza, in quanto ancora studente. Se i tuoi compagni continuano a prenderti in giro, evitali, perchè rimanere in silenzio fa capire agli altri quanto siano inferiori alla tua persona.. Spero di esserti stato d'aiuto a risolvere il tuo problema nel modo più indolore per tutti!!

- Marco :hi

serenatavascio
Beh,è una cosa abbastanza strana...sinceramente dovresti cercare di chiedere al professore di non nominarti dopo dei rimproveri,però lui non ci fa nemmeno tanto peso a quello che fa/dice cioè ormai per lui è diventato una cosa normale...ti consiglio caldamente di non assecondarlo sempre,ma anzi qualche volta di andargli contro...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.