Xbox 360 vs PS3

cata97
Secondo voi qual'è la DIFFERENZA tra XBOX 360 e PS3?
Vi posto delle foto di giochi Xbox 360 e PS3...
Call of Duty:Modern Warfare 2
Assasin's Creed 2
GTA IV
Secondo voi è MEGLIO PS3 O XBOX360?

Risposte
emanuel2398
la ps3 e meglio

Marcolo240
Io sinceramente preferisco la XBOX e poi scusate tanto....chi è la sony messa contro la microsoft xD

Aggiunto 22 secondi più tardi:

ma comunque ognuno ha le proprie idee

nicosacco
PS3 a vitaaa :)

ZuppadiLollo
PS3 x sempre

Qualer
Domanda a voi xboxisti:
ma l'abbonamento serve per TUTTO il live oppure è possibile connettersi per scaricare demo anche senza abbonamento?

wawo
allora io ho entrambi e ti posso dire che:
la ps3 può fare cose inimmaginebili,ha:
bluetooth, possibilità di installare un sistema operativo, leggere cd blue-ray 2 porte usb,wi-fi, possibilità di giocare online senza fare un abbonamento come l'xbox,uscita HDMI,possibilità di attaccare una webcam e una tastiera .cose che l'xbox non può fare ,quindi io voto per ps3

nico25
sarò di parte.. ma per me l'xbox360 è il meglio! anche come qualità-prezzo

Qualer
Qualitativamente sono pari. Non fidatevi delle immagini e dei confronti che fanno online: molto spesso chi parteggia per la PS3 mette immagini più belle, chi parteggia per la xbox ovviamente la preferirà.

A livello di solo hardware, quindi di console, la PS3 è nettamente più potente della xbox. 8 processori a 3.2 GHZ contro tre processori a 2.4. Per la scheda grafica più o meno le differenze sono simili.
Basta pensare che la Ps3 riesce a far girare un sistema operativo come Linux senza farsi alcun problema.

Il punto è solamente una questione di offerta delle due console:
con la PS3 si ha un lettore blu ray, una tecnologia avanzatissima, ma soprattutto un sistema di intrattenimento COMPLETO. Altra cosa importante è che la ps3 supporta molte più tecnologie ed ha il wireless integrato, se non vogliamo parlare della qualità di film in blu-ray e dell'alta definizione resa al massimo.

La xbox, dal canto suo, ha un parco giochi molto, molto più ampio e gode anche della modifica, che può far partire i tanto cari "giochi falsi" (inutile nascondercelo: non è un incitamento all'illegalità, ma è solo un dato di fatto).
Senza dubbio, la xbox utilizza ancora i DVD e ora più che mai questo sistema sta mostrando i suoi limiti: la PS3 in un disco può far partire un gioco di nuova generazione. Ultimamente, i giochi della xbox hanno minimo due se non tre o addirittura quattro DVD.
Si pensava ad un supporto online, ma effettivamente l'acquisto di giochi online è problematico, perchè le connessioni moderne non sono in grado di scaricare immense moli di dati, senza poi contare il fatto che bisognerebbe avere un hard disk che abbia dimensioni stratosferiche!

Se poi vogliamo parlare di estetica, non c'è proprio paragone: la plastica bianca della xbox non è nemmeno lontanamente paragonabile alla linea elegantissima della PS.

Quindi, la PS3 è senza ombra di dubbio più attrezzata.
La xbox, però, vince la sfida sotto il dato più stupido ed immediato che ci sia: il prezzo e le esclusive.

La PS3 ancora costa circa 300€, quando invece la xbox si trova anche a meno di 150€.
Usate, le proporzioni rimangono uguali: circa 150€ contro 60-70€ di una xbox.
Questo, senza dubbio, è il dato più forte che ha fatto vincere una console sull'altra.
Ovvio che poi l'acquisto è anche reso più "invitante" per le persone che sfruttano metodi illegali, in quanto con pochi soldi riescono a giocare a tutti i giochi più nuovi, invece che spendere 70€ per un disco originale, a costo di avere la console bloccata quando ci si connette ad internet.

Voglio però sfatare un mito: non è vero che i giochi PS3 costano di più. I titoli PS3 e Xbox hanno tutti lo stesso costo di circa 60-70€ per gioco.

Le eslcusive sono ovvie: da Halo, che è la bandiera della xbox a giochi-capolavori come Mass Effect (che da poco è uscito su PC).
E' anche vero che quasi tutti i giochi xbox, prima o dopo, li ritroviamo sempre per computer, invece la PS3 ha molte più giochi "unici".

Quindi, il verdetto a mio avviso è questo:

la PS3 è la console dell' intrattenimento da TV vero e proprio: con tanti titoli "inimitabili", con tante esclusive e con un supporto ai dischi in alta definizione e alle tecnologie video e audio più recenti. Paradossalmente, la PS3 è capace di avviare anche linux!

La xbox invece è una console che sembra più la sostituzione di un pc per l'infinità di giochi, per la quantità e qualità dei servizi offerti e per il minor prezzo rispetto all'avversaria.

Personalmente? Ho la PS3 e mi trovo divinamente, anche se effettivamente il costo dei videogiochi è esagerato. (la soluzione è solo comprarli usati)

Lisa Luna Scaramucci
Per me l'XBOX 360

cichinella
non ti saprei dire perchè io ho la ps3 e mi trovo bene...

forteassai
bhè io mi prenderò la xbox tra 20 giorni

Burdella
la playstation 3 è molto più bella dell' X box ; la playstation ha un bel stile ma pochi giochi , ma quei pochi sono belli . L' X box invece ha un bel stile e molti giochi , ma quei molti anche se sono gli stessi della playstation ... non ti fanno '' entrare '' nel gioco come invece fà la playstation 3

alessandroass
Forse per la xbox sono disponibili più giochi, ma la playstation 3 è più bella secondo me

Diogens
ho trovato questo, dato che non ho nessuno delle due console mi sono informato:

Entrambe hanno dei pregi e dei difetti:
La PS3 purtroppo non viene ancora sfruttata come si deve, e spesso i giochi multipiattaforma risultano migliori sulla 360, anche se le differenze sono impercettibili (qualità milgiore delle texture). Se parliamo di titoli in esclusiva, allora non c'è paragone. Titoli come Uncharted GT5 e il prossimo MGS4 fanno capire davvero di cosa è capace questa console. Il servizio online è gratuito e permette di scaricare demo video immagini temi o aquistare titoli PS1 o Psnetwork. Puoi navigarci in internet come un normale Pc, grazie al browser integrato, cosa che la 360 non offre. La PS3 non è una semplice console, ma un vero e proprio centro multimediale. Puoi farci tutto quello che normalmente faresti con un Pc, e con i nuovi aggiornamenti che usciranno queste funzionalità verranno sempre ampliate e migliorate. Affidabilità garantita, la percentuale di guasto è davvero bassa, al contrario della 360 che a livello hardware è molto fragile..
La 360 vanta un parco titoli maggiore, ricordiamoci sempre che è uscita 2 anni prima di PS3, un servizio live ben organizzato ma a pagamento..
Per concludere PS3 perchè, come ho hanno detto, deve ancora mostrare le sue carte migliori. La sua carriera è iniziata da poco percui la strada è ancora lunga, e le soprese non mancheranno di certo. Come dicevo, la grafica migliore su 360 riguarda solamente alcuni titoli mutipiattaforma, che vengono sviluppati nativamente su di essa. Anche le sue esclusive non sono male, ma non possono competere con MGS4 GOW3 GT5 e tanti altri.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.