Wii Nintendo sorpassa Xbox e diventa la console più venduta

fpmarcus
ciao, ho trovato questo articolo oggi in internet, che ne pensate? grande rilancio x la wii

"La Wii di Nintendo è ufficialmente diventata la console di ultima generazione più venduta del pianeta: secondo un rapporto pubblicato dal Financial Times, in luglio le vendite di Wii nel mondo hanno toccato quota 9 milioni, un numero superiore, seppur di poco, alle 8.9 milioni di Xbox 360 commercializzate da Microsoft. Molto lontana, invece, la Playstation 3 di Sony, che si è attestata a 3,7 milioni di esemplari. Il risultato ottenuto dalla innovativa console della casa di Kyoto appare ancora più straordinario se si considera che le 9 milioni di unità sono state vendute a partire dal novembre 2006 (lo stesso periodo di lancio della PS3), mentre le quasi 9 milioni di Xbox 360 sono state commercializzate in 2 anni: la XBox 360 è stata infatti lanciata nel novembre 2005.
Le ragioni del successo di Wii, secondo il Financial Times, sono chiare: la console di Nintendo è più economica, in Italia costa circa 249 euro, offre una serie di titoli di grande successo (Wii Ssports, Brain Age, Pokemon, Mario, Nintendogs) e presenta una forte base di utenti in Giappone, mercato chiave del mondo dei videogiochi. Le avversarie, costrette a inseguire, hanno provato ad agire sulla leva del prezzo: prima Sony ha abbassato di 100 dollari il costo della PS3 in Nord America (sceso a 499 dollari) e successivamente anche Microsoft ha ribassato di 50 euro la Xbox 360 (350 euro). Difficile capire se queste mosse possano riuscire a invertire la tendenza: gli ultimi dati di agosto sembravano aver mostrato una lieve rimonta della PS3, che in Giappone aveva ridotto il suo gap dalla Wii. Ma un recente studio on line segnala come la console Nintendo abbia ancora un appeal superiore rispetto alle concorrenti. Nel sondaggio, condotto da BrandIntel su un campione di 400mila persone, la Wii riceve infatti il più alto livello di apprezzamento, seguita dalla Xbox 360 (che tiene bene tra i giocatori appassionati), mentre la PS3 è vista più negativamente sia per la sua non eccelsa offerta di giochi che per il prezzo troppo elevato. Secondo BrandIntel, è perciò probabile che anche nei prossimi mesi le vendite di Wii non conosceranno appannamenti. "

Risposte
sid_vicious
le console migliori x giocabilità e giochi... sono..

1_wii-->ha una giocabilità stupenda..
2_xbox360-->il joystick è stato studiato x essere ergonomico e comodo e infatti così è..
[/b ] io li ho tt e due :satisfied:satisfied:blush

Huey
dell'x-box io ODDIO davvero il joystick! x me è troppo scomodo rispetto a quelli della play

ippo94
beh...la xbox nn è male....

Cronih
Anche io...anche la la WII non e di certo da disprezzare! solo la microsoft fa cose da buttar via....

ippo94
io preferisco la play station...

Huey
la wii nn la amo molto ma adesso che è uscito MARIO KART ha fatto un grande passo in avanti!!qul gioco ai tempi della Nintendo 64 era stupendo!

Cronih
Nella WII ti devi muovere...la console e stata inventata per stare suduto e spassartela con i tuoi amici serate intere...io sinceramente non mi vedrei con un telecomando giocando a PES 2008...

Qualer
Si, l'avevo immaginato che il Wii avrebbe vinto.

è innovativo e soprattutto economico: con i tempi che corrono, non tutti possono permettersi delle consolle da 500€, minimo 300.
Invece la Wii con i suoi 200€ vende bene. Soprattutto si modifica con facilità ed ha tutte le funzioni da mediacenter che Xbox e PS stanno decantando fino alla nausea...

Wii è ottima. Peccato per la grafica, veramente scadente.

sid_vicious
io ce l'ho il wii.. è stra divertente giocarci...:satisfied:satisfied:satisfied:satisfied:satisfied;);););););)

mr.videogame
tidy questa è bella, la ps3 sta vendendo meno di tutte e in america ha subito un ribasso di 200$, il Wii è in sold out da tutte le parti e in america viene venduto fino a 400$, attualmente la situazione è questa:
Wii 17 milioni di console WW(world wide)in un anno
Xbox360 12 milioni di console WW(in due anni)
Ps3 6 milioni di console WW in un anno
Il Wii ha infranto tutti i record di vendita del primo anno di ogni console.
Nintendo ha fatto il colpo.

tidy
molto probabilmente il prossimo anno le ps3 supereranno sia il 360 sia il wii....

marco s
wii super-spettacolare! secondo me tra qualche anno lo inseriranno come sport ufficiale! essì perchè a differenza deglle altre console non devi stare fermo e muovere tre dita ma ti devi proprio muovere fisicamente!

mafia62
con la wii la nintendo si è finalmente presa la rivincita e ha tirato un colpo goppo a tutte le concorrenti...il modo di giocare è fantastico (pensate a quando ad un gioco bisogna maneggiare la katana....stupendo) inoltre alcuni giochi non hanno nulla da invidiare in grafica alle altre consolle (vedi need for speed per Wii)

Valexander
the games :
davvero?...io c'e lò il nintendo ds ma prefrisco wii

quoto alla grande...la wii anche se non ha una grafica da urlo...è molto innovativa...a me piace moltissimo!!

vero_111
Bello il Wii!! Lo voglio ank'io!!!
Forse quando abbasseranno un pò i prezzi ci farò un pensierino!!!

thegames2000
davvero?...io c'e lò il nintendo ds ma prefrisco wii

DAN_Oo
mmmm la wii a mio parere nn è molto bella preferisco il mio fedele nintendo ds o il pc!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.