Mass Effect

Qualer
Lo avete provato?

Penso sia semplicemente un capolavoro. Il miglior gioco mai provato: libertà d'azione, trama totalmente modificabile, longevità infinita, grafica, tecnica e immersività a livelli inimmaginabili.

Iniziamo dai dialoghi e dalle scelte: ogni parola e scelta che faremo con i personaggi nel gioco sarà decisa solo ed esclusivamente da noi. Potremo essere gentili, brutali, guadagnarci la fiducia o intimidirli. Ogni azione e ogni personaggio incontrato si dimostrerà in futuro un aiuto o ci si ritorcerà contro: idem per la squadra: avere alleati fedeli sarà la chiave del gioco.

E' ambientato nel futuro, in un momento in cui l'umanità ha conquistato lo spazio e inizia ad avere a che fare con altre specie aliene.
In questo, c'è una minaccia ancora più grande che potrebbe annientare ogni forma di vita nello spazio, i razziatori. Sta a noi riuscire ad eliminarla.
Una trama piena di colpi di scena (nel secondo capitolo il protagonista muore (o almeno sembra!) E ho detto tutto!), possibilità e variabili.

Azione e sparatorie mai noiose, che riescono a far divertire senza mai dire "quando finisce questo livello?".
Una trama che lascia sempre sul filo del rasoio e personaggi caratterizzati in modo magistrale.

Se non lo avete provato, ve lo consiglio assolutamente! Un gioco da avere a tutti i costi!

Risposte
Jakob_the_Duty
Ho finito Mass Effect 2 con lo Shepard importato da Mass Effect... Adesso aspetto con ansia Mass Effect 3 per poter finalmente completare la trilogia :D :D

Burdella
Bellissimo questo gioco! Anche se il mio gioco sparatutto preferito è Killzone 2 per ps3

Jakob_the_Duty
(Notare il mio Avatar, ossia Tali Zorah Nar Rayya :asd, il mio personaggio preferito assieme a Liara T'Soni :asd)
Bellissimo gioco Mass Effect, la grafica è eccezionale, il mio computer però ha una scheda video cacco*a quindi lo devo tenere con tutto su basso -.-"

Ecco i miei personaggi preferiti in una img :D :D :D :

L'unico peccato è che mi son bloccato su Ilos per andare al portale, in 40 secondi non riesco a raggiungerlo... Mi sto impegnando al massimo ma appena arrivo sotto al portale (nella pozza davanti) mi scade il tempo..

Aggiunto 88 giorni più tardi:

Nuova configurazione, ora gioco benissimo con tutto su alto ;) e ho superato il punto in cui ero bloccato :) e per natale mi arriva Mass Effect 2 :) :) :)

mitraglietta
E io che pensavo fossero tante 35 combinazioni di finali in Stalker Call of Pripyat che adesso dà qualche problemuccio.

Qualer
Praticamente si.
Ti dico solamente che in ME3 hanno detto che ci sono più di mille variabili totalmente diverse nello sviluppo della trama basandosi sulle decisioni passate.

Dicono che è un lavoro SPAVENTOSO!

Però non vedo l'ora di avere quel gioco fra le mani

mitraglietta
e chi li butta i save? Se ci fossero solo save automatici non viverei. io per ogni gioco faccio almeno un centinaio di Save.

Bello la possibilità di avere più finali, che dipendono dalle tue decisioni! Come nella vita reale, in pratica.

Qualer
Vai, vai!
Io proprio qualche giorno fa con i soldi di un lavoretto ho comprato la xbox. Adesso sto rigiocando per l'ennesima volta a Mass Effect, facendo le scelte opposte rispetto alla partita che ho fatto su PC
(ti dò un suggerimento che capirai più avanti: se parli dopo ogni missione con i personaggi della tua nave, avrai dei benefici nel secondo episodio, ma soprattutto ci saranno addirittura love stories con i personaggi femminili del gruppo).
(in virtù di questo, proprio rigiocandolo la seconda volta, ho scoperto che è fondamentale scegliere quale membro della squadra sacrificare in una determinata missione non alla fine del gioco). Ovviamente ogni scelta porterà a due conseguenze diverse. Nessuna è migliore dell'altra:una delle due ti permetterà di continuare la storia d'amore con la soldatessa, che si ripercuoterà anche sul secondo episodio.
Idem per la scelta contraria, che invece avrà conseguenze diverse, come tutte le altre scelte del gioco alla fine ti creeranno amici e nemici! (ma anche problemi e soluzioni alle situazioni future)

Ora basta sennò ti spoilero tutta la trama!

Ricorda solo una cosa: NON BUTTARE I SALVATAGGI!

mitraglietta
Ho disinstallato parecchi giochi che non utilizzavo più dal mio pc. Tutti e due gli hard disk da 111 gb totali di spazio, di cui uno ne aveva ancora liberi 18 e l'altro 32. Adesso dopo aver disinstallato i giochi ho sull'Hard disk principale 46 GB, e sull'altro 100 gb, così che posso provare a installare Mass Effect senza problemi.

Qualer
No, non c'è alcuna attivazione bastarda tramite internet, come invece stanno facendo parecchi giochi ultimamente.

Con Mass Effect 2, invece ci sta una cosa simile. Non uguale, ma simile. Non puoi scaricare contenuti aggiuntivi, alleati e personaggi nuovi o cose simili senza attivazione online.

mitraglietta
Ok, acquistato proprio oggi il gioco. 7.90 € in edicola con la rivista di "Giochi per il mio computer". ho guardato i requisiti di sistema e 15 gb su hard disk di spazio mi sembrano un'esagerazione. [ma lo spazio sul pc non è un problema]

Che tu sappia Federico, posso direttamente fare l'installazione e giocarci subito, o per giocarci necessito di una attivazione del gioco tramite internet?

Qualer
Assolutamente si!
Se ti piacciono gli sparatutto e le trame interessanti, stai certo che avrai fatto un affarone.

mitraglietta
Ho visto mass effect in edicola a 7.90 €. dite che ne vale la pena di provarlo?

sashat
dai diogens no parlare di kose proibite :blush fai come me vai da FNAc che fanno dei prezzi onesti se porti i vecchi giochi, non come G stop :box e poi te lo prendi gratis :bounce

Qualer
Caro Diogens, non si può parlare di pirateria su skuola!

Diogens
dalla descrizione sembra sia bello, dovrei provarlo.. Si trova su internet?(scaricamento pirata)

sashat
grande il sito che hai segnalato...

anche se ci vorrebbe un leasing per aggiornare il mio PC.... :O_o :cry

meno male che ho la ps2 e l'amichetta con l'xbox :move

Qualer
Assassin's è mooooooooooooooolto più pesante di mass effect!
Comunque, per vedere se il tuo pc è compatibile con un gioco, ti basta andare su questo sito

http://cyri.systemrequirementslab.com/CYRI/intro.aspx

e controllare se ce la fa o no! :asd

Il primo capitolo è andato nella serie "value games" e lo riesci anche a trovare a circa 10-15€: insomma, nulla che significhi uno svenamento!
Il secondo è appena uscito e costa circa 40€, ma non capiresti nulla del gioco senza provare il primo.

mitraglietta
Ah! Peccato che circa 6 mesi fa acquistai Assassin Creed e lo installai su questo pc, dal quale sto scrivendo, e che ti scrissi una volta la scheda tecnica, ma purtroppo non funzionò. quindi se non mi funziona Assassin che è abbastanza vecchiotto, figuriamoci Effetto di Massa!

Qualer
# mitraglietta :
Dovrei avere un pc, al max delle DX11, dell'antialising, tutto maxato, in ogni texture e riflesso. Per avere ciò dovrei avere un mostro di pc, con scheda da 512 mb, mentre io ne ho uno da 256 mb di video.

Ps: provalo anche tu, questo nuovo capitolo di stalker, davvero è bello, le sparatorie anche qua sono ben fatte, devi sempre tenere il dito pronto sul grilletto, per via di nemici, o mutanti che ti balzano all'improvviso.

Naaa! Se vuoi vedere un film, allora si. Ma se vuoi fare un gioco serio, ti basta anche un pc mediocre.

marcothebest
Mi dicono che è molto bello come gioco, su molti siti lo votano più di 9/10.
Ecco una recensione di un sito web:

Al tempo del rilascio esclusivo su Xbox 360, Mass Effect ha confermato le straordinarie capacità del team Bioware, che dopo i successi di Knights of the Old Republic 1 e 2 ha dimostrato di saper creare una trama intensa e sfaccettata senza bisogno di blasonate licenze; la realizzazione stilistica e tecnica valide ed originali hanno chiuso il cerchio, consacrando Mass Effect come uno dei migliori RPG di sempre.
Il titolo ha fatto a lungo gola agli appassionati di PC, piattaforma che peraltro conta da parte sua i maggiori successi RPG di sempre. Dopo il consueto gioco di gossip e voci di corridoio, che ha visto conferme e smentite rincorrersi per un po’, finalmente il grande annuncio: John Shepard stava per approdare sui PC di tutto il mondo. Rimaneva una sola incognita: da sempre la parola porting suscita nel videogiocatore tristi deja vu, legati a ripetute esperienze di conversioni mal curate, ingiocabili, scadenti. Data la portata del titolo, farne l’ennesimo esperimento malriuscito sarebbe stato un vero e proprio delitto.
Possiamo rassicurare fin da subito i fan: il lavoro svolto è non solo tecnicamente eccellente, ma integra delle soluzioni relative all’interfaccia ed al sistema di controllo davvero ben ideate e realizzate con cura.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.