Differenze tra console

fpmarcus
ma sostanzialmente (prezzo a parte) quali sono le differenze tra play station, x box e nintendo wii?

Risposte
sciuz92
e poi xbox 360 ha dei problemi di calore

mitraglietta
poxo kiude er thread??

fpmarcus
no ma io tanto mi servo nei centri commerciali su roma, per esempio da saturn al parco leonardo. quindi almeno x xbox e ps non credo ci saranno problemi, altrimenti ao` gliele facciamo scarta` e collega`, cosi ci si fa una partita lix li :lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

grazie

Qualer
fpmarcus :
grande qualer, sei davvero un grande esperto. ti faccio i miei complimenti e mi inchino di fronte alle tue conoscenze info :thx

domani vado da giotto o da euronics a provarle tutte e tre. anche perche` di solito le mettono vero nei negozi x poterle provare, se non sbaglio?

marco

:lol

grazie...

Comunque in tutti i centri commerciali si trovano...

Non so precisamente cosa ci possa essere nei dintorni di Aprilia, ma nei grossi centri commerciali come Auchan, Carrefour o Mediaworld ne trovi a morire.

Comunque è molto difficile trovare il Wii in "prova", poichè il telecomandino è facilmente "rubabile"....
Alla Fnac qui a Napoli avevano risolto con una placchetta di metallo per farlo individuare ai metal detector, ma spesso ci si attrezza per staccarlo....

Quindi spesso si evita di metterlo in prova, se non sorvegliato...

Di solito alle fiere si trova in mostra...

Mi ricordo che alla mostra d'oltremare qui a Napoli lo fecero provare...

Invece la PS3 e la Xbox si trova in prova quasi dovunque... e spesso mettono anche bei giochi...

(mi ricordo un gioco di macchine, dove per giudare dovevi far oscillare il controller come se fosse un volante.... ma non ricordo come si chiama).

fpmarcus
faremo la fila... ;)
magari ci andiamo un orario meno affollato

paraskeuazo
C'è la Fnac a Roma no? alla Fnac di Napoli per esempio ci sono le console di playstation e x-box da provare gratis qndo vuoi (anke se c'è parecchia gente), presumo sia lo stesso anke nella capitale ;) puoi provare...

fpmarcus
eh si immaginavo, come sempre del resto :dozingoff

xico87
Qualer:
La Xbox (che sinceramente detesto), è una sorta di PC più piccolo... ha componenti molto simili... e tramite la modifica, si può installare addirittura Linux....
Ha il lettore HD DVD e ha parechie funzionalità, tra cui il gioco online sviluppatissimo. Come hardware, è una sk grafica nVidia e un processore Intel (o IBM, non ricordo).

Dulcis in fundo, la playstation, ha un processore ad 8 core, il Cell. Il processore più potente al mondo.
Ha una grafica ATi e punta soprattutto sulla potenza estrema della grafica. Ovviamente non ha il sensore di movimento avanzato del wii, ma ha qualcosa di simile.

fai confusione: è la playstation a montare una scheda nvidia mentre l'xbox monta un'ati (..la prima xbox montava una nvidia)

ps: marcus, le fanno provare a tutti tranne che a te :lol

fpmarcus
grande qualer, sei davvero un grande esperto. ti faccio i miei complimenti e mi inchino di fronte alle tue conoscenze info :thx

domani vado da giotto o da euronics a provarle tutte e tre. anche perche` di solito le mettono vero nei negozi x poterle provare, se non sbaglio?

marco

Qualer
Beh...

il nintendo Wii ha una grafica sicuramente inferiore alle altre concorreti, oltre ad avere componenti hardware non "moderni" (e per questo costa pochissimo rispetto alle altre)

In compenso, ha un sistema di gioco semplice e divertente, dato con il telecomando cons sensore di movimento.

La Xbox (che sinceramente detesto), è una sorta di PC più piccolo... ha componenti molto simili... e tramite la modifica, si può installare addirittura Linux....
Ha il lettore HD DVD e ha parechie funzionalità, tra cui il gioco online sviluppatissimo. Come hardware, è una sk grafica nVidia e un processore Intel (o IBM, non ricordo).

Dulcis in fundo, la playstation, ha un processore ad 8 core, il Cell. Il processore più potente al mondo.
Ha una grafica ATi e punta soprattutto sulla potenza estrema della grafica. Ovviamente non ha il sensore di movimento avanzato del wii, ma ha qualcosa di simile.

La PS3 punta soprattutto sugli accessori e sulla valanga quasi infinita di giochi...

I poligoni, sono i triangoli che compongono le figure.

Giocando, anche con il pc, la sk grafica deve unire milioni di poligoni, al fine di rendere il personaggio con la forma desirerata.... Generalmente sono i triangoli i poligoni preferiti.

fpmarcus
...e anche con nintendo wii

Noel
ma cerca su internet marcus!
digita "differenze ps3 e xbox"

fpmarcus
ma che serve la laurea in ingegneria pe giocacce xi??? che so i poligoni???

xico87
la differenza + significativa sta nel numero di poligoni al secondo che è in grado di generare: ps3 1 miliardo p/s contro i 500 milioni p/s di xbox360

Noel
wah il joystick della play 3 ha le ventole x nn fare sudare le mani mentre si gioca!!!
roba da nn credere!
comunque l'ho provata all'euronics,la grafica è tremenda!:yes:yes:yes

fpmarcus
si ma le differenze quali sono? qualche nota tecnica?

xico87
Noel :
boh ma io preferisco la play station,ank se dicono che l' xbox sia meglio...

questo valeva per il confronto playstation 2 - xbox. ora le cose si sono capovolte, la playstation 3 è di gran lunga superiore all'xbox 360

fpmarcus
chi lo dice?

Noel
boh ma io preferisco la play station,ank se dicono che l' xbox sia meglio...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.