Crisis Core: Final Fantasy VII - Topic dedicato
Dedico il topic solo ed esclusivamente a un gioco meraviglioso
Crisis Core: Final Fantasy VII
Parliamone per confrontarci, elogiarlo o dire che fa schifo (attenti a voi, oh anime prave), svelarne i segreti e quelle infinità di minuzie che cela, ecc.
Crisis Core: Final Fantasy VII
Parliamone per confrontarci, elogiarlo o dire che fa schifo (attenti a voi, oh anime prave), svelarne i segreti e quelle infinità di minuzie che cela, ecc.
Risposte
si va bè ma quella è un altra cosa xke cmq FFVII è uscito prima di crisis core quindi in teoria se uno ha seguito le uscite sa cmq cm finisce la storia +o- no?
Sì, a me un idiota ha raccontato la fine di Sette Anime... (se uno mi dicesse la fine di un libro che sto leggendo non sopravviverebbe per leggerne altri)
La fine di un videogioco beh, non so. In fondo io giocando a CC: FFVII sapevo già in realtà come sarebbe finita per Cloud, avendo giocato all'inizio di FFVII...
La fine di un videogioco beh, non so. In fondo io giocando a CC: FFVII sapevo già in realtà come sarebbe finita per Cloud, avendo giocato all'inizio di FFVII...
si si giusto ank'io c tengo xò nn riesco a fare a meno di rovinarmele!oppure viene qualche brutto ceffo e me le racconta -.-"...odio quando fanno csi!soprattutto sui libri!!!
Lo so che tu sai le abbreviazioni, ma metti che arrivi qualcuno che legge e non ci capisce nada...
Comunque io per queste cose mi trattengo, perchè ci tengo molto alle trame dei videogiochi.
Comunque io per queste cose mi trattengo, perchè ci tengo molto alle trame dei videogiochi.
makke da poco!la ps2 ce l'ho da quando avevo 5 anni!sl ke la usa principalemnte mio fratello...nn poxo prendere la psp xke ho già comprato il nintendo (soldi buttati via) ke adss devo rivendere csi vedo se cn un pò di risparmi poxo prendermela. ma scs cm fai a trattenerti a guardare FFVII:AC?io appena l'ho visto all'euronics nn ho potuto fare a meno di prenderlo!:D...se xò t rovina il gioco allora trattieniti ke è meglio...
P.S le so le abbreviazioni nn ti preoccupare X3
P.S le so le abbreviazioni nn ti preoccupare X3
Io sto trattenendomi da guardare FFVII: AC, prima devo fare tutto FFVII...
comunque per CC: FVII dovresti avere la PSP, ottimo investimento, ma se non erro hai preso da poco la PS2, no?
Comunque poi potrai giocarti tutti gli altri Final Fantasy che, anche se forse non belli e magnifici come il VII, hanno grafica migliore (il VII fa ridere in questo, XD. E' tutto spigoloso e... vedessi i personaggi, XD...) (ma CC: FFVII, quello sì che ha ottima grafica) e sono comunque belli
PS
Abbreviazioni:
Crisis Core: Final Fantasy VII ---> CC:FFVII
Final Fantasy VII ---> FFVII
Advent Children: Final Fantasy VII ---> AC: FFVII
Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII ---> DoC: FVVII
comunque per CC: FVII dovresti avere la PSP, ottimo investimento, ma se non erro hai preso da poco la PS2, no?
Comunque poi potrai giocarti tutti gli altri Final Fantasy che, anche se forse non belli e magnifici come il VII, hanno grafica migliore (il VII fa ridere in questo, XD. E' tutto spigoloso e... vedessi i personaggi, XD...) (ma CC: FFVII, quello sì che ha ottima grafica) e sono comunque belli
PS
Abbreviazioni:
Crisis Core: Final Fantasy VII ---> CC:FFVII
Final Fantasy VII ---> FFVII
Advent Children: Final Fantasy VII ---> AC: FFVII
Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII ---> DoC: FVVII
ooo interessante...bè allora vedo se poxo permettermi questi giochi...nn vedo l'ora di provarli!!!peccato ke abbia già guardato final fantasy advent children quindi mi sn rovinata la storia penso...cmq nn sn pentita xke è il più bel film della terra!!!
Allora, Vincent non sai nemmeno che esista se usi solo Crisis Core (ricorda che c'è una trama tutta diversa, poichè è tutto il precedente, che si intreccia con quella di FFVII solo per i personaggi e per la fine), ma mi pare che lo si usi in FFVII. Ma per te che hai la PS2... C'è "Dirge of Cerberus"! In cui usi solo Vincent, ma è uno gioco strano, solo per la tipologia (ma bello mi sembra)
Ma ti do l'ordine delle cose
1. Crisis Core: Final Fantasy VII (Vita di Zack Fair, mentore di Cloud)
2. Final Fantasy VII (Storia di Cloud Strife e compagnia varia)
3. Final Fantasy VII: Advent Children (Lungometraggio collocato due anni dopo FFVII)
4. Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (Storia di Vincent Valentine dopo FFVII: AC)
Se vuoi fare le cose bene vanno in questo ordine (oppure fai prima FVII e poi Crisis Core, che in effetti è come dovrebbe andare e ti dà la soddisfazione di scoprire le storie di molti personaggi, tra cui Yuffie, Tifa, Cloud, Zack, Sephirot)
Ma ti do l'ordine delle cose
1. Crisis Core: Final Fantasy VII (Vita di Zack Fair, mentore di Cloud)
2. Final Fantasy VII (Storia di Cloud Strife e compagnia varia)
3. Final Fantasy VII: Advent Children (Lungometraggio collocato due anni dopo FFVII)
4. Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (Storia di Vincent Valentine dopo FFVII: AC)
Se vuoi fare le cose bene vanno in questo ordine (oppure fai prima FVII e poi Crisis Core, che in effetti è come dovrebbe andare e ti dà la soddisfazione di scoprire le storie di molti personaggi, tra cui Yuffie, Tifa, Cloud, Zack, Sephirot)
si in effetti me ne sn accorta...cmq l'orecchino di cloud è bellissimo!ma in crisis core o in FFVII puoi usare anke vincent?a lo incontri o ci combatti assieme?il mio xsonaggio preferito è lui!è trpp mitico vincent!(ed è anke figo)
cmq io lo mastico molto bn l'inglese...leggo manga in inglese e molti giochi della play ke ho sn sl in inglese quindi...
cmq io lo mastico molto bn l'inglese...leggo manga in inglese e molti giochi della play ke ho sn sl in inglese quindi...
Lol. Senti, un ultimo avvertimento: se vuoi giocare a FFVII come si deve (ovvero capendoci qualcosa) o devi masticare molto bene l'inglese, oppure ti scarichi la patch non ufficiale (non ne esistono di ufficiali) per tradurlo in Ita, perchè FFVII non è mai stato tradotto. Beh, buona fortuna.
PS: Ma perchè a FF a parte quei due geni di Sephirot e Angeal (Che incontri in Crisis Core, non in FVII) portano tutti l'orecchino??? Bah... Che roba...
PS: Ma perchè a FF a parte quei due geni di Sephirot e Angeal (Che incontri in Crisis Core, non in FVII) portano tutti l'orecchino??? Bah... Che roba...
a ok allora vado a vedere se ce l'ho della sony la memory card...cmq si è quella la canzone ke intendo,quella lirica ke fa sephirot!sephirot! ke si kiama one winged angel...quanto la adoro!
Sì, devi sconfiggere Sephirot, ma che musichetta? Boh... C'è solo una musica lirica direi che fa: Sephirot! Sephirot! lol...
no, su PS2 FFVII dovrebbe andare. La PS2 è retrocompatibile se non erro. Solo che devi procurarti una memory proprio e solo della Sony poi per salvare.
no, su PS2 FFVII dovrebbe andare. La PS2 è retrocompatibile se non erro. Solo che devi procurarti una memory proprio e solo della Sony poi per salvare.
no xke ho la ps2 e va sl sulla ps1 no?cmq mi hanno dtt ke è bellissimo!io ho visto un pezzo di FFVII advent children e +o- so la storia...cmq anke usare zack va bn tanto dovrebbe essere la stessa cosa penso,io xò speravo di usare cloud xke io sn fanatica di quel figo da sbafo!!!apparte questo mi sembra 1 bel gioco...x caso devi sconfiggire anke sephirot?magari con la musiketta!quanto adoro quella canzone (one winged angel)..
Allora: è per PSP e non usi Cloud, ma bensì Zack, di cui Cloud è il successore. Ha una trama bellissima che mi ha quasi fatto piangere in fine, è bellissimo come gioco, magnifica grafica e alcuni filmati (tra cui un meraviglioso duello) sono fatti come un film in grafica digitale (FFVII Advent Children tipo). Cloud è protagonista di FFVII e basta. Crisis Core è tutto ciò che viene prima e Cloud lo incontri e sta nella storia, ma non lo usi (infatti usi solo ed esclusivamente Zack). Se hai giocato a FFVII ti accorgerai che devi incontrare cloud, perchè mentre l'OMD gira (una slot machine tipo che gira con le facce di tutti i personaggi importanti che incontri o le loro sagome in nero, mentre combatti) riconosci la sua inconfondible sagoma. E lo icontri ancora non SOLDIER. Così Crisis Core finisce esattamente nell'istante preciso in cui comincia FFVII, proprio con Cloud sul treno. E ti fa: I'm Cloud, First Class Soldier. LOL. Ah, tra l'altro è tutto in italiano tranne il parlato in inglese (utilissimo perchè facendo spesso frasi corte e usando espressioni del parlato se ascolti mentre leggi il sottotitolato impari un po' di inglese in più). Pijati una PSP, lol, o cerca un emulatore su internet e trovane una ISO. Ma che bel gioco è...
ma hai giocato a FFVII?
ma hai giocato a FFVII?
mi hanno dtt ke quel gioco è strabello!ma x ke console è?io c'ho la play2 va anke cn quella?spero proprio di si...cloud è trpp figo!:blowkiss