The "CINEMA&TV" Quiz !!

Ary19
Benvenuti al Cinema&Tv Quiz…
Questo è il Cinema&tv quiz dove si pongono domande sul cinema, principalmente, e sulla tv... La creatrice del gioco è Ary19 e lei è colei che pone le domande. Da poco è subentrata anche Ipplala, poiché Ary non può collegarsi molto spesso quindi lei aiuta a portare avanti il gioco.
Ma come si gioca?
Innanzittutto Ipplala e Ary pongono le domande a loro piacimento.
Esistono 4 tipi di domande:
1)domanda diretta, tipo “Che ruolo ha interpretato questo attore in questo film?”;
2)domanda con foto allegata, tipo “Chi è costui?” (con la foto allegata) oppure “Da quale film è tratta questa scena?” (sempre con foto allegata)
3)trama, cioè data tale trama riconoscete di che film si tratta;
4)ruoli, dati i seguenti ruoli interpretati, riconoscete di che personaggio si tratta

Ora TUTTI e dico TUTTI gli utenti possono rispondere e giocare a questo gioco... se un utente risponde in maniera corretta entra nella classifica, cioè in questa:

paraskeuazo: 67
lao: 57
tidy:23
kli: 19
Principexalexandra: 11
marco s: 10
Pukketta: 9
ciampax: 7
Joel21: 7
Uno di tanti: 6
Noel: 6
chise: 3
Eldest92: 3
SaRè: 3
Pebla: 2
Kia4e: 2
ely90:2
Supergaara: 1
Collantoni88: 1
sbardy: 1
rikivik: 1
sven: 1
aneles: 1
xico87:1
menmozina:1

Ed ad ogni domanda si rinnova….

Se non si risponde correttamente si può tranquillamente riprovare per tentativi, ma la cosa + importante sta nel fatto che E' VIETATISSIMO CERCARE SU GOOGLE O COMUNQUE SU INTERNET, perchè altrimenti non ci sarebbe più gusto nel giocare...

Regolamento:
come in ogni gioco, anche qui ci sono regole… Esse sono molto poche e semplici, ma è molto importante rispettarle, ai fini di un gioco equo e leale. Per essere chiare abbiamo deciso di ufficializzarle perché molto spesso viene confuso, cioè non viene rispettato.
Innanzitutto, come già sanno i veterani, è vietato cercare su internet le risposte alle nostre domande. Qualora noi responsabili del gioco (Ipplala e Ary19) capiamo che avete cercato, perché sembra, ma a noi spesso è evidente, allora non esiteremo a diverlo, cioè a segnalarlo.
Già è capitato che, nel momento in cui abbiamo segnalato il nostro dubbio, un paio di utenti si sono astenuti dal giocare.
Altra cosa molto importante è il fatto che, se postiamo delle foto nelle domande, non devono essere guardate le origini di esse.
Ogni qualvolta non si conosce una risposta, si può procedere a tentativi, facendo domande.
La cosa più importante comunque è quella di non cercare assolutamente da internet e da google.

Detto ciò, vi auguro buon divertimento e mi raccomando giocate!

::: Ary & IPPLY :::
« amministratrici del Cinema&Tv Quiz® »

domanda #1: Qual è il nome dell'attore protagonista del film "Il mistero di Sleepy Hollow"?

Risposte
vince90
Claudio bisio e stanno a zelig
Si vede lo sfondo...

paraskeuazo
:O_o:O_o vabbè cm nn detto... nn so più cosa inventarmi...

lao: 91
paraskeuazo: 80
Joel21: 66
tidy: 23
kli: 21
Pukketta: 14
marco s: 11
Noel: 10
ely90:5
Eldest92: 5
Sasuke: 4
italocca: 2
pulce90: 1
Vince90: 1
mnemozina:1
marry90:1
Agra92: 1

Domanda 396: Chi è qllo senza testa? e dove stanno quei due? (foto modificata da me, moolto grezza cm cosa :lol)

Joel21
SPIELBERG: E.T. - Salvate il soldato ryan - minority report
COLUMBUS: Harry Potter I - Harry Potter II - Mamma ho perso l'aereo - L'uomo bicentenario - nemicheamiche - nine months - mrs. doubtfire
Ben tornto para

paraskeuazo
Si si è qllo! un altro punto a Lao

lao: 91
Joel21: 65

Domanda: Allora.. sta domanda ve la faccio un pò diversa dal solito, e la facciamo semplice: Ditemi 6 film del regista Chris Columbus e 3 di Spielberg, chi si avvicina di più al numero che ho chiesto vince (riportando tutti i titoli già detti eventualmente da qlcn altro, sennò niente punto)

marco s
mannaggia l'unico film che potevo rispondere ... per ora l'ho visto 2 volte... è grezzo cioè dal nome non ti aspetti un film del genere... cmq è carino il film anche come idea...

lao
Oh...mi è venuto... è Little Miss Sunshine...

paraskeuazo
Si si! su su sforzatevi! :lol

lao
Mi ricordo vagamente il trailer...nn era un qualcosa legato ad un viaggio...(c'era un camioncino di mezzo...)mannaggia mannaggia...

kli
nn lo so proprio

paraskeuazo
Film recente, americano

kli
qualke indizio? :D

paraskeuazo
Per ora sembra che internet vada... vi lascio qsta domanda intanto:

Domanda 394: Di che film si tratta?

italocca
dove sei finitooooo:lol:lol

Joel21
Attendiamo il tuo ritorno para!!!:lol

paraskeuazo
Si si si si joel le sai tutte! una cosa: ma tu di qsto sito conosci solo il quiz?? non ti vedo altrove :lol

lao: 90
Joel21: 65

Sta classifica è enorme, peccato che mlti di qlli che sn scritti nn partecipano più. Cmq raga ho problemi con internet, mi ci mette un secolo per aprire ogni pagina e spesso nn ho la connessione. Sospendo il servizio temporaneamente, scusate i disagi :workinprogress

Joel21
dovrebbe essere la miniserie tv il coraggio di angela...

paraskeuazo
Pardon ma ho probemi di connessione a internet :mad cmq si è Duplex!

lao: 90
Joel21: 64

Domanda 393: Lunetta Savino ha girato un film-tv (che presto vedremo) su una donna che che si è opposta alla camorra. Qual è il nome di qsto?

italocca
non si va avantii?

lao
Per caso è Duplex Un appartamento per tre??Nn ne sono sicurissimo...

italocca
madòòòò...ma qual'è?:lol:lol

Questa discussione è stata chiusa