The "CINEMA&TV" Quiz !!

Ary19
Benvenuti al Cinema&Tv Quiz…
Questo è il Cinema&tv quiz dove si pongono domande sul cinema, principalmente, e sulla tv... La creatrice del gioco è Ary19 e lei è colei che pone le domande. Da poco è subentrata anche Ipplala, poiché Ary non può collegarsi molto spesso quindi lei aiuta a portare avanti il gioco.
Ma come si gioca?
Innanzittutto Ipplala e Ary pongono le domande a loro piacimento.
Esistono 4 tipi di domande:
1)domanda diretta, tipo “Che ruolo ha interpretato questo attore in questo film?”;
2)domanda con foto allegata, tipo “Chi è costui?” (con la foto allegata) oppure “Da quale film è tratta questa scena?” (sempre con foto allegata)
3)trama, cioè data tale trama riconoscete di che film si tratta;
4)ruoli, dati i seguenti ruoli interpretati, riconoscete di che personaggio si tratta

Ora TUTTI e dico TUTTI gli utenti possono rispondere e giocare a questo gioco... se un utente risponde in maniera corretta entra nella classifica, cioè in questa:

paraskeuazo: 67
lao: 57
tidy:23
kli: 19
Principexalexandra: 11
marco s: 10
Pukketta: 9
ciampax: 7
Joel21: 7
Uno di tanti: 6
Noel: 6
chise: 3
Eldest92: 3
SaRè: 3
Pebla: 2
Kia4e: 2
ely90:2
Supergaara: 1
Collantoni88: 1
sbardy: 1
rikivik: 1
sven: 1
aneles: 1
xico87:1
menmozina:1

Ed ad ogni domanda si rinnova….

Se non si risponde correttamente si può tranquillamente riprovare per tentativi, ma la cosa + importante sta nel fatto che E' VIETATISSIMO CERCARE SU GOOGLE O COMUNQUE SU INTERNET, perchè altrimenti non ci sarebbe più gusto nel giocare...

Regolamento:
come in ogni gioco, anche qui ci sono regole… Esse sono molto poche e semplici, ma è molto importante rispettarle, ai fini di un gioco equo e leale. Per essere chiare abbiamo deciso di ufficializzarle perché molto spesso viene confuso, cioè non viene rispettato.
Innanzitutto, come già sanno i veterani, è vietato cercare su internet le risposte alle nostre domande. Qualora noi responsabili del gioco (Ipplala e Ary19) capiamo che avete cercato, perché sembra, ma a noi spesso è evidente, allora non esiteremo a diverlo, cioè a segnalarlo.
Già è capitato che, nel momento in cui abbiamo segnalato il nostro dubbio, un paio di utenti si sono astenuti dal giocare.
Altra cosa molto importante è il fatto che, se postiamo delle foto nelle domande, non devono essere guardate le origini di esse.
Ogni qualvolta non si conosce una risposta, si può procedere a tentativi, facendo domande.
La cosa più importante comunque è quella di non cercare assolutamente da internet e da google.

Detto ciò, vi auguro buon divertimento e mi raccomando giocate!

::: Ary & IPPLY :::
« amministratrici del Cinema&Tv Quiz® »

domanda #1: Qual è il nome dell'attore protagonista del film "Il mistero di Sleepy Hollow"?

Risposte
kli
prossima?

paraskeuazo
Oh si si!! Ehh ci hai messo un pò ma cmq ci sei riuscito! :lol cominciavo a preoccuparmi..

lao: 91
paraskeuazo: 80
Joel21: 67
tidy: 23
kli: 21
Pukketta: 14
marco s: 11
Noel: 10
ely90:5
Eldest92: 5
Sasuke: 4
chise: 3
SaRè: 3
italocca: 2
Pebla: 2
Kia4e: 2
pulce90: 1
Vince90: 2
Supergaara: 1
Collantoni88: 1
sbardy: 1
rikivik: 1
sven: 1
aneles: 1
xico87:1
mnemozina:1
marry90:1
Agra92: 1

Joel21
e mo' ho capito... lei è elizabeth perkins ha recitato ne "miracolo nella 34a strada" di George Seaton

paraskeuazo
E' un film di natale degli anni '90

Joel21
forse qualche indizio?!:cry

paraskeuazo
Mhm nn avete bisogno di altre foto, l'attrice è quella nella immagine, il film ci potete arrivare da soli e se vi metto una foto di questo lo capite subito, perchè ci sono solo foto mlto indicative. Su su volevate domande difficili? beh eccovi accontentati :lol

Joel21
evviva:lol... altre foto please:satisfied

paraskeuazo
No no joel sta volta nn ci hai azzeccato su niente :lol

Joel21
credo sia diane lane, ha recita nel sempre verde "i ragazzi della 56a strada" di coppola(papà)

paraskeuazo
Si si Joel, c'hai preso su tutto..

Domanda 398: Chi è costei? in quale film, che fanno sempre in qsto periodo, ha recitato? chi era il regista di tale film?

marco s
:cry:cry uff ho sono difficili o qualcuno ha già risposto

Joel21
ha recitato nel bellissimo film di olmi "il mestiere delle armi"...interpretava il marchese gonzaga.. Bravo para bella domanda:lol

paraskeuazo
Beh divertitevi, tenete, bella domanda alla joel/lao:

Domanda 397: Che film ha fatto Sergio Grammatico nel 2001? che ruolo interpetava? e chi era il regista di tale film?

Joel21
Insomma io e lao ci divertiamo cmq:lol.. scherzo:lol

paraskeuazo
Joel21 :
stà solo cercando di mandare avanti il quiz... Credo!!

Si joel credi bene! pensavo di farvi cosa gradita facendovele semplici, così potevate partecipare tutti.. ma se nn è così beh tanto meglio ve le faccio complicate se è qsto che volete così risponde solo joel e il quiz resta monotono cm un gioco a 2.

Più tardi qndo ho finito di studiare la metto

Joel21
beh dai nn uccidiamolo per questo... stà solo cercando di mandare avanti il quiz... Credo!!

marco s
si infatti se l'avessi modificata del tutto avrei azzardato a un fabio de luigi...

vince90
Se tu lo avessi cancellato completamente sarebbe stato + difficile e ci avremmo messo di +

Joel21
eh eh nn male cm domanda!!:lol

paraskeuazo
vince90:
Si vede lo sfondo...

Ma và? :lol e secondo te perchè l'ho lasciato un pò di sfondo? sennò nn te lo chiedevo...

Bene eheh la politica delle domande idiote frutta, almeno giocate. Vince sali a 2

lao: 91
paraskeuazo: 80
Joel21: 66
tidy: 23
kli: 21
Pukketta: 14
marco s: 11
Noel: 10
ely90:5