Scusa ma ti kiamo amore
io l'ho visto ieri! e trppppp billuuuuuu i miei amici lo definiscono "megasuperextrafavoloso!"
parla di una 17enne che si innamora di un 40enne ... e bellissimo! andatlo a vedere!
parla di una 17enne che si innamora di un 40enne ... e bellissimo! andatlo a vedere!
Risposte
Io non sono ancora andata, nessuno viene con me a vederlo!! Speriamo sia come il libro..anche se l'attrice non mi convince molto!! Però Raul Bova:P
ma si sapeva dai..
film tipo "3MSC" :bleah
film tipo "3MSC" :bleah
hanno apprezzato qsto film, devo dire:lol
raga ho trovato su internet qualche recensione di critici dei vari giornali, non e` che lo abbiano proprio gradito....... ve li riporto:
Scusa ma ti chiamo amore
Autore: Maurizio Porro - Testata: Il corriere della sera
(...) Diseducativo e ripetitivo, il film dall'atroce dizione, è una noiosa love story cui non manca neppure il lieto finale.
Autore: Roberto Silvestri - Testata: Il Manifesto
(...) Già sentita una canzonetta simile, tra atmosfere Truffaut, lucchetti assassini, squittir energetico di amiche e immaginarii Saccà. Come l'obbligatorio finish educativo: i piccoli, come succede da Ladri di biciclette in poi nel nostro cinema, insegnano sempre agli adulti (genitori, fidanzati, preti, coetanei che la sanno molto lunga...) a crescere. Certo, l'orizzonte etico è limitato all'individualismo predatorio, quello ludico-comico si affida a dettagli o fuori campi, ma almeno il melò sfiora a tratti la commedia unghiuta riotts-girls (Clueless al liceo Giulio Cesare?). E poi 500 sale Medusa, da oggi, insegneranno almeno la vera data della Rivoluzione d'ottobre.
Autore: Il giornale - Testata: il Giornale
(...) una desolante zuppetta sentimentale, gonfia di atroci banalità sui tormenti del cuore e i conflitti generazionali. Il barbalunga Raoul Bova mostra il petto irsuto sotto il volto da bello senz’anima, ridicolmente fuori parte sia negli assurdi battibecchi professionali, sia nelle stucchevoli manfrine con la graziosa Michela Quattrociocche. Una cretina (il personaggio, ovvio) che chiunque avrebbe preso a calci al primo incontro.(...)
Autore: Dario Zonta - Testata: l'Unità
(...) Il tema dovrebbe essere quello dell'amore, che non ha età, ovviamene, trattato come le frasi dei Baci Perugina, buone per ogni uso. Ma quel che più disturba è la pruderie, camuffata dalle buone intenzioni. (...)
Autore: Lietta Tornabuoni - Testata: L'espresso
(...) Per non dire altro, l'adolescente Michela Quattrociocche e le sue amiche sono inespressive. (...)
Scusa ma ti chiamo amore
Autore: Maurizio Porro - Testata: Il corriere della sera
(...) Diseducativo e ripetitivo, il film dall'atroce dizione, è una noiosa love story cui non manca neppure il lieto finale.
Autore: Roberto Silvestri - Testata: Il Manifesto
(...) Già sentita una canzonetta simile, tra atmosfere Truffaut, lucchetti assassini, squittir energetico di amiche e immaginarii Saccà. Come l'obbligatorio finish educativo: i piccoli, come succede da Ladri di biciclette in poi nel nostro cinema, insegnano sempre agli adulti (genitori, fidanzati, preti, coetanei che la sanno molto lunga...) a crescere. Certo, l'orizzonte etico è limitato all'individualismo predatorio, quello ludico-comico si affida a dettagli o fuori campi, ma almeno il melò sfiora a tratti la commedia unghiuta riotts-girls (Clueless al liceo Giulio Cesare?). E poi 500 sale Medusa, da oggi, insegneranno almeno la vera data della Rivoluzione d'ottobre.
Autore: Il giornale - Testata: il Giornale
(...) una desolante zuppetta sentimentale, gonfia di atroci banalità sui tormenti del cuore e i conflitti generazionali. Il barbalunga Raoul Bova mostra il petto irsuto sotto il volto da bello senz’anima, ridicolmente fuori parte sia negli assurdi battibecchi professionali, sia nelle stucchevoli manfrine con la graziosa Michela Quattrociocche. Una cretina (il personaggio, ovvio) che chiunque avrebbe preso a calci al primo incontro.(...)
Autore: Dario Zonta - Testata: l'Unità
(...) Il tema dovrebbe essere quello dell'amore, che non ha età, ovviamene, trattato come le frasi dei Baci Perugina, buone per ogni uso. Ma quel che più disturba è la pruderie, camuffata dalle buone intenzioni. (...)
Autore: Lietta Tornabuoni - Testata: L'espresso
(...) Per non dire altro, l'adolescente Michela Quattrociocche e le sue amiche sono inespressive. (...)
Mister6339 :
Non amo molto questo tipo di film. La classica smielata amorosa che và tanto di moda in questo periodo. Comunque me lo scarico e me lo vedo....
Ciau!
quoto in tutto e x tutto;););)
:lol:lol
Io non l'ho ancora visto, e non so se andrò a vederlo!
Cmq c'è da dire che Moccia ha sempre una grandissima fantasia eh.........
Cmq c'è da dire che Moccia ha sempre una grandissima fantasia eh.........
Non amo molto questo tipo di film. La classica smielata amorosa che và tanto di moda in questo periodo. Comunque me lo scarico e me lo vedo....
Ciau!
Ciau!
io vado stasera 8)... speriamo ke ne vale la pena altrimenti ammazzo i miei amici ke ci sn voluti andare x forza oggi!:lol
a me e piaciuto tantitiximo!!
IO NN L'HO ANCORA VISTO MA SE è COME IL LIBRO CREDO CHE SIA LA SOLITA STORIA D'AMORE DI FEDERICO MOCCIA, NON PER SMUNUIRLE SIA CHIARO PERò è SEMPRE LA SOLITA SOLFA. BELLISSIMA OVVIO MA FORSE UN PO' MONOTONA NN TROVATE??I SUOI LIBRI SONO BELLI MA LE UNICHE DIFFERENZE CHE TROVIAMO SONO I PERSONAGGI E IL FILO CONDUTTORE DELLA STORIA...NON PENSATE CHE IO ODI MOCCIA PERCHè NON è ASSOLUTAMENTE VERO!!!!baciO Marti:kiss
Io sono andata ieri a vederlo e non mi sembra "megasuperextrafavoloso!", anzi... molto 3msc poi la recitazione, mmh, lascia molto a desiderare... l'ultimo elemento positivo è stato RAUL BOVA.... complimenti alla mamma