Pink Floyd e le leggende metropolitane
Ciao a tutti....
sono un grande fan dei PINK FLOYD e volevo sapere se c'è qulche altro appassionato....poi ho scoperto una leggenda metropolitana su di loro:
In poche parole:
1)prendete il film "IL MAGO DI OZ"del 1939
2)mettetelo senza voce
3)fate partire in contemporanea al film (mi raccomando in contempoanea...:D ) il cd THE DARK SIDE OF THE MOON del 1973 dei Pink Floyd...
..Si nota che durante il film i personaggi del film vanno a tempo di musica con le canzoni dei Pink Flyod...ma la cosa più strana è che se fate ripartire subito il cd appena finisce (il cd dura solo 43minuti,il film 100) questi movimenti a ritmo di musica continua!!!Io ed altri miei amici ci abbiamo provato.....ed incredibile!!!!!Funziona davvero!!!!!!!!!!IMPRESSIONANTE!!!!Provateci tutti voi!!!!
A proposito se qualcuno sa qualche altra leggenda metropolitana legata al mondo della musica....risponda a questo argomento....
sono un grande fan dei PINK FLOYD e volevo sapere se c'è qulche altro appassionato....poi ho scoperto una leggenda metropolitana su di loro:
In poche parole:
1)prendete il film "IL MAGO DI OZ"del 1939
2)mettetelo senza voce
3)fate partire in contemporanea al film (mi raccomando in contempoanea...:D ) il cd THE DARK SIDE OF THE MOON del 1973 dei Pink Floyd...
..Si nota che durante il film i personaggi del film vanno a tempo di musica con le canzoni dei Pink Flyod...ma la cosa più strana è che se fate ripartire subito il cd appena finisce (il cd dura solo 43minuti,il film 100) questi movimenti a ritmo di musica continua!!!Io ed altri miei amici ci abbiamo provato.....ed incredibile!!!!!Funziona davvero!!!!!!!!!!IMPRESSIONANTE!!!!Provateci tutti voi!!!!
A proposito se qualcuno sa qualche altra leggenda metropolitana legata al mondo della musica....risponda a questo argomento....
Risposte
lo prendo subito
Io già ve l'avevo detto....c'ho provato e funziona!
Tra l'altro qualche megalomane ci ha fatto un montaggio che ho trovato su internet....si chiama "The Dark Side Of The Rainbow"....l'ho visto ed è fatto perfetto!
Tra l'altro qualche megalomane ci ha fatto un montaggio che ho trovato su internet....si chiama "The Dark Side Of The Rainbow"....l'ho visto ed è fatto perfetto!
si ok ok , ma tornando al discorso, ci avete provato o no??:rolleyes:
Sì, in effetti questa leggenda circola più o meno da quando questo capolavoro venne inciso, venne addirittura nominata una commissione apposita... che non giunse a niente (pare che il brano ascoltato al contrario contenesse la frase <>)... L' illazione era alimentata dalla mai celata passione di Jimmy Page per l' esoterismo (in particolare per il mago Aleister Crowley) e per gli eventi strani (spesso tragici) che accadevano all' interno ed intorno al gruppo. Comunque non ho mai fatto questa prova, per due motivi:
1) non m'interessa;
2) la vera blasfemia è ascoltare "Stairway to heaven" al contrario... :)
1) non m'interessa;
2) la vera blasfemia è ascoltare "Stairway to heaven" al contrario... :)
premesso che per me i Pink Floyd rappresentano quello che per un credente è la Bibbia od il Corano....il più grande richiamo metafisico della storia della musica risale agli anni '70...fine '60 forse: tutti voi conoscerete la canzone Starway to Heaven dei Led Zeppelin...se si mette il disco su un giradischi e lo si sente al contrario, le frasi pronunciate al contrario sono una preghiera per il demonio....non mi ricordo mai se fosse vero o se fosse, come probabile, una trovata pubblicitaria....ma fece enorme scalpore per anni.
scusare se insisto ma sn curiosa,c avete provato??:)
ESPERIMENTO FATTO !!!! E RIUSCITO MA NN SO SE M SN LASCIATA INFLUENZARE!!VOI C AVETE PROVATO??SN STATA L'UNICA DEFICIENTE??:p
allora nn parlo più:)
..una bufala raccontata dallo stesso Waters, dato che è stato lui in persona a dichiararlo in un'intervista non molto recente.
questa credo sia 1 bufala!è vero che wish u were here fu scritta x lui,ma nn ho mai sentito sta storia che syd si presento in sala d'incisione!boh ho parecchi libri su i mitici e nn ve n'è menzione
Altra curiosa leggenda che ruota attorno ai pink floyd è quella che vide comparire Syd Barrett in studio dopo anni di assenza e di silenzio senza che mai avesse risposto ad una sola lettere speditagli dagli altri menbri del gruppo, proprio mentre i compagni stavano incidendo wish you were here ( la traduzione sta per " vorrei che fossi qui" ), canzone scritta proprio per lui. Beh..più che una leggenda, a quanto pare questa è proprio una storia vera, ma porta con se qualcosa di magico e di enigmatico, proprio come questo grande artista che, nonostante il poco tempo trascorso all'interno dei pink floyd, ha sicuramente contribuito in larghissima misura a dare quell'impronta alla musica di questo gruppo che l'ha caratterizzata da lì in poi.
miii devo procurarmi sto mago di oz...subito, grazie della dritta!!!
carusi....i pink floyd...............!!!!!
cmq pazzesco,coincidenza la settimana scorsa parlavamo del mago d oz con la coinquilina e abbiamo deciso d rivederlo.così me lo sn procurato e a giorni lo rivedrò!!(nn è difficile procurarselo).peccato che nn ho con me il cd!!appena torno a casa provo!!bellissimo
cmq pazzesco,coincidenza la settimana scorsa parlavamo del mago d oz con la coinquilina e abbiamo deciso d rivederlo.così me lo sn procurato e a giorni lo rivedrò!!(nn è difficile procurarselo).peccato che nn ho con me il cd!!appena torno a casa provo!!bellissimo
Ho tutta la discografia sino a The Wall (gli album successivi non mi entusiasmano),il mio preferito in assoluto è Atom Heart Mother, semplicemente indescrivibile, dopo averlo ascoltato un po' ti rendi conto della genialità della musica di quegli anni e dell' irripetibilità di quel periodo. Non sapevo di questa leggenda e mi hai incuriosito, dovrò procurarmi il film