Non

jeevas-votailprof
Grande film!!!!

Se avete qualche dubbio, guardate il trailer: http://it.youtube.com/watch?v=s7S5r2c1NnI

Andrò a rivederlo nei prossimi giorni ;)

Risposte
jeevas-votailprof
:evil:

imported_admin-votailprof
Considerato che:

a) Jeev mi parla del film da più di un anno, cioè da quando è uscita fuori la notizia che avrebbero tratto un film dal romanzo del suo scrittore preferito

b) Mi ha costretto a vederlo una volta insieme a lui al cinema, e mi anticipava tutto ciò che sarebbe accaduto di lì a poco perchè conosceva già la storia

c) Ogni volta che ci vediamo salta fuori che casualmente qualche giorno prima ha rivisto il film

Direi di chiudere definitivamente la discussione, perchè non di pozzu prusu!!!!!! :lol:

jeevas-votailprof
hithetrik:
Haha, la metafora è chiara. Un epilogo che conclude una storia un po' troppo impastata. Sarà che mi aspettavo un conclusione meno banale di tutto il racconto, ma è da prendere come una semplice storiella.

Io l'ho trovato un finale molto intelligente. Alla fine il "vecchio" cui si riferisce il titolo del film è Tommy Lee Jones, che dopo tutta la violenza del film capisce che quel mondo non è il suo, e quel paese non è adatto per quelli della sua generazione, nati con dei valori oramai tramontati. La metafora è brillante, tuttavia credo che il pezzo più significativo del film sia un altro, quello del dialogo tra Tommy Lee Jones e lo sceriffo del posto dove viene trovato morto Moss. I due parlano dei tempi che cambiano, e uno dice all'altro: "quando si perde l'abitudine di dire "grazie", bè, quello è l'inizio della distruzione".

Cavoli, domani me lo riguardo... 8-)

hithetrik-votailprof
Haha, la metafora è chiara. Un epilogo che conclude una storia un po' troppo impastata. Sarà che mi aspettavo un conclusione meno banale di tutto il racconto, ma è da prendere come una semplice storiella.

jeevas-votailprof
E questo è uno degli spezzoni che permette di capire il senso del film (l'altro è il dialogo tra i due sceriffi delle diverse contee):

http://it.youtube.com/watch?v=dDMi7wuqQnU

Questo è per chi non ha capito la trama ;) :twisted:

jeevas-votailprof
Grande scena del film, con i dialoghi ripresi fedelmente dal libro ;)

http://it.youtube.com/watch?v=Nk9nXBw9WF8

jeevas-votailprof
puppy:
"Non è un paese per vecchi" è un bellissimo film anche secondo me.

8-)

imported_puppy-votailprof
"Non è un paese per vecchi" è un bellissimo film anche secondo me.
Un altro film interessante è "Caos calmo" con Nanni Moretti oppure cambiando genere "Io sono leggenda" o ancora "American gangster".
Un film che invece non mi è piaciuto, (tranne la prima parte un pò divertente) è l'ultimo film di Verdone: "grande grosso e verdone", secondo me una vera delusione.
Buona visione a tutti..............

imported_admin-votailprof
Ancora con questo film!!?!?!??!?!? Eccheppalle!!! :twisted:

jeevas-votailprof
hithetrik:
Recitato benissimo e la regia è interessante.
Per il resto il film è lento e senza trama. Insomma... due palle così :arrow: :arrow:

Non voglio fare il difensore del film (potrei anche farlo, visto che ho già letto e riletto il libro per 6 volte, visto il film 3 volte in italiano e 1 in lingua originale), tuttavia non mi pare che non vi sia trama... ;)

hithetrik-votailprof
Recitato benissimo e la regia è interessante.
Per il resto il film è lento e senza trama. Insomma... due palle così :arrow: :arrow:

jeevas-votailprof
L'ho rivisto per la terza volta... e penso che andrebbe visto solo per l'acconciatura di Berdem! :D

lellaa-votailprof
bo questo film nn mi ispira...
ma in compenso ho visto l'ultimo di tim burton.....stavo troppo ridendo....bello!!!

kalys1039-votailprof
ho visto il trailer e devo dire che questo film mi incuriosisce molto. Sarà una delle mie prossime visioni assieme al nuovo film di Tim Burton.

jeevas-votailprof
Come pensavo, Premio Oscar per Miglior Film, Premio Oscar per la Migliore Regia ai Coen, Premio Oscar per il Miglior Attore non Protagonista a Bardem, Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura non Originale ai Coen (e un grazie all'autore del libro, McCarthy).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.