Il diavolo veste Prada

soloflavia-votailprof
Venerdì 13 uscirà Il diavolo veste Prada......io ho visto uno speciale sul film e credo che valga la pena di andare a vederlo...
eccovi la trama

Regia di David Frankel con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt. Genere Commedia, produzione USA, 2006. Durata 109 minuti circa. Uscita nelle sale venerdì 13 ottobre 2006.

Tratto dall'omonimo libro di Lauren Weisberger, il film ruota attorno a Miranda Priestly (Meryl Streep), dispotica direttrice di un giornale di moda, il Runway Magazine. All'interno della redazione si alternano una lunga serie di collaboratrici determinatissime a ottenere un lavoro, ma pronte a fuggire una volta conosciuto il carattere dittatoriale della direttrice. Nonostante tutto Andrea (Anne Hathaway), una giovane neolaureata proveniente da una cittadina di provincia, riuscirà a imporsi.

Risposte
serendipity-votailprof
mason;76209:
Se ne butta tanto di tempo eh.., non trovi? cosa vuoi ch esiano 2 orette trascorse dentro un cinema, anche se il film non è stato un granchè!? Alla fine non ho buttato proprio nulla,sai, si è in compagnia di persone con cui, a prescindere da quello che si fa e da dove ci si trova, si riesce a trascorrere dei momenti piacevoli. Lo psicologo....ma dai, serendipity, ti ringrazio per l'interessamento e soprattutto per il consiglio, ma credo che per questa volta, forse, riuscirò a fare a meno di soluzioni così estreme!

Ti ringrazio per le perle di saggezza circa la compagnia e il saper trascorrere momenti piacevoli con gli amici, d'ora in poi cercherò anch'io di saper cogliere quest'aspetto della vita a me prima d'ora oscuro. Ed è così facendo che la prossima volta che andrò al cinema porterò con me un mazzo di carte siciliane, non si sa mai... nel caso in cui il film fosse osceno e/o orrendo, ci potrebbe sempre uscire una briscola o un tresette con gli amici.

mason-votailprof
Se ne butta tanto di tempo eh.., non trovi? cosa vuoi ch esiano 2 orette trascorse dentro un cinema, anche se il film non è stato un granchè!? Alla fine non ho buttato proprio nulla,sai, si è in compagnia di persone con cui, a prescindere da quello che si fa e da dove ci si trova, si riesce a trascorrere dei momenti piacevoli. Lo psicologo....ma dai, serendipity, ti ringrazio per l'interessamento e soprattutto per il consiglio, ma credo che per questa volta, forse, riuscirò a fare a meno di soluzioni così estreme!

serendipity-votailprof
mason;76178:
...e allora sono stato davvero fortunato dato che me l'hanno offerto il biglietto del cinema, vedi un pò che culo!!

Bah.. punti di vista, in fondo ti hanno regalato qualcosa che non ti é piaciuto, e poi vuoi totalmente trascurare il fattore tempo? Quasi due ore delle tua vita buttare nel nulla, perse per sempre... Al tuo posto prenderei seriamente in considerazione l'eventualità di rivolgermi a uno psicologo :cool:
Buon weekend mason.

mason-votailprof
...e allora sono stato davvero fortunato dato che me l'hanno offerto il biglietto del cinema, vedi un pò che culo!!

serendipity-votailprof
mason;76089:
Esiste un senso del gusto e delle cose ben fatte che è obiettivo, prescinde da qualsiasi valutazione soggettiva, e, obiettivamente, il film in questione è mediocre.

Se mi dici che la trama é mediocre sono d'accordo, ma se mi dici che esiste un senso del gusto OBIETTIVO, non lo sono per niente :D
Anzi generalmente se mi accorgo che il mio "senso del gusto" non corrisponde a quello della massa... ne sono ben contenta.
Però é assodato che per te il film in questione é mediocre, e mi dispiace.... dato che hai rovinato i soldi del biglietto.
Ciao mason.

soloflavia-votailprof
io a dire la verità l'ho visto una seconda volta e il mio entusiasmo nn è diminuito per niente...anzi!!! :)

mason-votailprof
Esiste un senso del gusto e delle cose ben fatte che è obiettivo, prescinde da qualsiasi valutazione soggettiva, e, obiettivamente, il film in questione è mediocre.

serendipity-votailprof
mason;75975:
Anzi..c'è andata leggerina a mio avviso!

e vabbé pazienza, si vede che non ne capisco niente.
In ogni caso é una commedia, e secondo me é ben fatta. De gustibus......

mason-votailprof
Serendipity;75954:
addirittura....
Anzi..c'è andata leggerina a mio avviso!

serendipity-votailprof
Chiarina;75896:
E' osceno questo film..si fa guardare giusto perchè hai pagato il biglietto..lo sconsiglio vivamente..mi ha deluso moltissimo..uno dei film + brutti che abbia visto negli ultimi anni..
Dov'è la sceneggiatura?La fotografia?I dialoghi?La trama?Il finale?
Scialbo,povero...
Salvo solo la grande Meryl Streep che con la sua bravura ha caricaturizzato un personaggio che altrimenti non so come sarebbe venuto fuori(brava anche la doppiatrice) e la colonna sonora.
Stop.

addirittura....

skizzo-votailprof
io l'ho visto ieri voto 7

mayca525-votailprof
a me nn è piaciuto........... e gli darei un 5.. ma solo xkè sn buona..

chiarina-votailprof
E' osceno questo film..si fa guardare giusto perchè hai pagato il biglietto..lo sconsiglio vivamente..mi ha deluso moltissimo..uno dei film + brutti che abbia visto negli ultimi anni..
Dov'è la sceneggiatura?La fotografia?I dialoghi?La trama?Il finale?
Scialbo,povero...
Salvo solo la grande Meryl Streep che con la sua bravura ha caricaturizzato un personaggio che altrimenti non so come sarebbe venuto fuori(brava anche la doppiatrice) e la colonna sonora.
Stop.

mason-votailprof
Io l'ho visto proprio ieri,ma non mi ha entusiasmato più di tanto.

soloflavia-votailprof
bene questo film ha riscosso successo tra gli utenti..mi fa piacere..la media è 7,7 :D

boxer4c-votailprof
come al solito le apparenze ingannano..non mi sarei mai aspettato un film così ben riuscito..il titolo non rende merito al film..:D davvero molto bello e ben fatto..do un bel 7 e mezzo

skizzo-votailprof
allora mi sa' che andro' a vederlo ;)

syria86-votailprof
Davvero un bel film, sono rimasta piacevolmente sorpresa!Divertente, simpatico, 2 ore molto piacevoli ;)
Meryl Streep poi.. semplicemente fantastica, la versatilità di quest'attrice è impressionante...!!
voto: 8

soloflavia-votailprof
sono finalmente andata a vedere questo film!!
devo dire che le mie aspettative sn state di gran lunga superate..il film è davvero bello, ben girato, copione originale,finale significativo...attori superbi...locations fantastiche...spiritoso e intelligente!!
voto 9

maik-votailprof
Pensavo sarebbe stata una stupidaggine di film,vedendo il titolo...invece e' piu' profondo di quanto si pensi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.