Film/libro?

__La_CoCcOlInA__
secondo voi sono meglio i libri o i loro film ?!
in quali avete notato maggiori differenze/somiglianze ?!
piu ne ha piu ne metta di confronti... ;)

Risposte
{Zahra}
Discussione doppia:
https://forum.skuola.net/libri/libri-o-film-sondaggio-86650.html

Chiudo.

icaf
entrambi... danno cose diverse

sassa99
ma sinceramente a me piaciono entrambi ma i film sono piu belli perche ti puoi rilassare e guardarli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

airone91
è questo il problema..per quanto possa effettivamente essere bello immaginare e personalizzare io preferisco rilassarmi e seguire il film senza bisogno di lavorare mentalmente..pochi la penseranno come me ma è una cosa del tutto personalissima

__La_CoCcOlInA__
ma con il libro puoi immaginare e cosi personalizzare la tua lettura.... !!!!

airone91
lo so..però io preferisco la visione che la lettura..è molto meno stancante

strice
Libri, libri e solo libri! Andiamo ragazzi, i libri vi fanno immaginare le situazioni, così facendo un po' di storia la inventate pure voi :) i film sono belli, ma non molto quando sono tratti dai libri..prendete Harry Potter, la Rowling scrive dannatamente bene..i film non le rendono giustizia! E poi hanno cambiato un sacco di cose, soprattutto negli ultimi

JimmyDread
Bisogna però ricordarsi che non sempre è il cinema a riproporre il libro, ma a volte il contrario (anche se i casi non sono molti).
Però per me quello che esce prima è meglio: prima il libro = meglio il libro, prima il film = meglio il film.
Beh secondo me la PEGGIOR trasposizione cinematografica è stata quella di Eragon. :bleah Mi vergogno a pensare di averlo visto. Hanno cambiato troppo la storia e la tizia che doppia il drago (Saphira)... è veramente penosa.

semplicementeio
# JaseyMari :
libri, assolutamente! anche se a volte i film riescono bene..ma non saranno mai completi quanto i libri!
ti do completamente ragione....mia mamma mi dice sempre che io non leggo i libri, li mangio xk li rendo miei e ci metto pochissimo a leggerli!!! I LOVE BOOKS

JaseyMari
libri, assolutamente! anche se a volte i film riescono bene..ma non saranno mai completi quanto i libri!

airone91
no io preferisco nettamente la trasposizione cinematografica..è però vero che a volte cambiano troppe cose rispetto al libro..cosa che ovviamente non piace per niente ai fan dei libri

lalla*_*
bhe...secondo me sono SEMPRE meglio i libri!! hanno quel qualcosa in più, quel qualcosa che riesce a coinvolgerti nella storia e a raccontartela ne modo più bello che c'è: nero su bianco ;)
c'è da dire però che a me piacciono anche i film :)

Questa discussione è stata chiusa