[Cinema] - Grindhouse

Film: Grindhouse - A prova di morte
Regia: Quentin Tarantino
Grindhouse è l'incredibile storia di un uomo, Stuntman Mike (Kurt Russell), della sua macchina ("a prova di morte") e della sua perversione che lo porta a voler uccidere delle giovani e avvenenti fanciulle provocando degli incidenti stradali da brivido.
Purtroppo per noi non basta una trama come questa per fare dell'ultimo film di Tarantino un grande film, anzi. Grindhouse parte lento, si sviluppa bene fino a metà film, ha un interludio stupendo (per chi l'ha visto, il pezzo girato nell'ospedale) e poi si spegne pian piano con un finale veramente brutto.
Peccato, perchè ancora una volta Tarantino aveva mostrato di saperci fare, con inquadrature rubate a "Le Iene" e una cura dei particolari alla "Jackie Brown". Ma qui i dialoghi sono troppo lunghi, la violenza è immeritata, la trama è troppo insensata.
Attendo "Inglorious Bastard" sperando in un futuro migliore. ;)
Risposte
Visto. :)
Secondo me Grindhouse è un gran bel film. Chi l'ha criticato generalmente è lo stesso che ha criticato Jackie Brown, anch'esso a mio parere un gran bel film.
E poi è tutta questione di aspettative: per quanto difficile, occorrerebbe non vedere i film di Tarantino con gli occhi di chi ha appena visto Le Iene. :geek:
E Kurt Russell ha una parte spettacolare. :o
Ora che ci penso, domani vado a farmi fare un teschio sul cofano, proprio come lui :D
ps: concordo, la scena migliore del film è quella in cui lo sceriffo e il figlio dello sceriffo parlano in ospedale :lol:
Secondo me Grindhouse è un gran bel film. Chi l'ha criticato generalmente è lo stesso che ha criticato Jackie Brown, anch'esso a mio parere un gran bel film.
E poi è tutta questione di aspettative: per quanto difficile, occorrerebbe non vedere i film di Tarantino con gli occhi di chi ha appena visto Le Iene. :geek:
E Kurt Russell ha una parte spettacolare. :o
Ora che ci penso, domani vado a farmi fare un teschio sul cofano, proprio come lui :D
ps: concordo, la scena migliore del film è quella in cui lo sceriffo e il figlio dello sceriffo parlano in ospedale :lol: