C\'

shawna-votailprof
eh si cari amici , m rivolgo soprattutto ai lostdipendenti, ma nn solo a loro, c'è in giro una una roba forte!!è fringe! nuova creatutrina d jj abrams! avete già visto le prima puntate? le trasmettono su fox america ,ma sn già subbate niente paura!:D
dicono che possa farci uscire dal tunnel, ma solo x spingerci in un uno più grande!!:p

direttamente da fringe.subsfactory.it

Fringe potrebbe diventare, ancor più di Lost, la serie simbolo di una nuova generazione; è certamente un lavoro che ha avuto la necessità, ma anche il merito di salire sulle spalle dei Giganti, serie antesignane che non sto qui a citare perché già conoscerete a menadito le varie critiche. Ma il merito di J.J. Abrams è proprio quello di saper cogliere e portare a maturazione l’interesse dell’inconscio collettivo post-Matrix. Non è possibile quantificare il suo successo in base ai dati auditel (tanto per citare il momento più toccante del Pilot: “”La verità è che sono dati obsoleti”) , perché chi fruirà di quest’opera sarà principalmente il popolo web 2.0, il popolo dell’anti-TV. Le tematiche portate avante da JJ e soci, attraverso le indagini da parte di quello che immagino diverrà il nucleo operativo della “Scienza di confine” , sono legate al risveglio delle coscienze. Esperienze OBE, viaggi astrali, alterazione degli stati di coscienza, comunicazioni extra-corporee e, soprattutto, la consapevolezza di non poterci più considerare più come persone indipendente e libere di vivere nel mondo: siamo semplici e ignare cavie degli esperimenti di qualcuno. Il terzetto della squadra speciale “Fringe” è ben congegnato: un’attrice bella e interessante (Olivia Dunham), un attore giovane e brillante (Peter Bishop), ed uno più anziano e di grande spessore (il Dr. Walter Bishop, padre di Peter). Già dal Pilot si sente puzza di trame “Lostiane” apparentemente semplici ma in realtà la punta di un intricatissimo iceberg narrativo.
Questo “Fringe” non è un semplice prodotto, è ancora una volta la descrizione di una paura universale, quella di essere sotto il perenne controllo di qualcuno: la Dharma che controllava le vite dei Losties è ora sostituita da una fantomatica Massive Dynamic, ancor più temibile in quanto il suo laboratorio scientifico sembra essere l’intero globo terracqueo (interessante teoria che sembra avvalorare le migliaia di Forum online che trattano queste tematiche: e un chiaro richiamo alle scie chimiche è il pannello pubblicitario della Massive Dynamic che appare in una scena).
Il pubblico di Fringe si amplierà sicuramente: non ci saranno esclusivamente i soliti fan di Abrams, attratti dalla poetica caratteristica del genio di New York; gli elementi tipici ci sono tutti, dall’incidente aereo iniziale (questa volta l’aereo atterra sano e salvo, ma i passeggeri fanno tutti una brutta fine), al conflitto edipico, all’interesse per gli studi scientifici (in particolare la chimica) degli anni ’70 che hanno portato, fra l’altro, alla sintetizzazione di droghe per l’alterazione –e quindi l’ampliamento- della coscienza.
Il Pilot inizia a lanciare esche agli spettatori, costringendoli alla settimanale dipendenza nei confronti di questa nuova, intrigante ed intricata invenzione sci-fi. Detrattori ce ne saranno, purtroppo il mondo è sempre pieno di persono poco disposta a meravigliarsi e lasciarsi coinvolgere; detrattori che, preferendo rimanere ancora coi piedi per terra, si guarderanno bene dal lasciarsi trasportare oltre i confini che ci separano dall’irrazionale… Ma a loro dedico nuovamente la citazione portante della serie: La verità è che siete obsoleti!.

Risposte
shawna-votailprof
che numero è stato?? io sn arrivata alla 2 x 12!!
grazie cmq x la spiegazione su francis!! m sembrava d essere impazzita!! xchè inizialmente credevo fosse solo una visione d olivia, poi xò è entrato in azione!:D

clash77-votailprof
l'ultimo episodio è stato FENOMENALE

clash77-votailprof
qui tante news sull'episodio
Fringe – 2×11 – Unearthed — Serialmente

shawna-votailprof
ehehehe ciao clash!!! quanto tempo!!
in effetti m cogli impreparata!!:D che vuol dire che corrisponde alla 1 x 21???? c'è un qualche motivo legato alla serie o è solo che avevano girato questa puntata , poi mai trasmessa ed è parso brutto non farcela vedere???:p
spiegati meglio!!!:)

clash77-votailprof
Credo che la seguiamo solo io e te ;) !
Allora rivedi Francis per via del fatto che la 2x11 corrisponde alla 1x21 della scorsa stagione e per vari motivi non è mai andata in onda...
vedo che non sei preparata come in Lost! ;9 buona visione la seconda è ripartita bene imho.

shawna-votailprof
riesumo il topic sperando che ci sia qualche fan che riesca a spiegarmi come cavolo è possibile che nella 2 x11 sia ricomparso francis!!!!:o:o

shawna-votailprof
ripartenza col botto!:eek:
ma avete notato l'incongruenza nell'ultima scena????:p

shawna-votailprof
fringe is back!!!

:cinema:

shawna-votailprof
finalmente ho visto il season finale!!!!

:eek::eek::eek: spettacolo!!!!!!!!!!! i love walter bishop!!!
xò io credevo che in realtà bell fosse bishop, ma m sbagliavo!:)
la scena finale con le torri è splendida!
secondo voi l'agente scott si trova dall'altra parte?? alla massive dynamic hanno solo cercato d leggere la sua coscienza o l hanno"trasferito", ..in realtà dall'altra parte c dovrebbe cmq essere , no?
e se le visioni con john d olivia fossero sbirciatine, finestre, déjà vu???

clash77-votailprof
shawna;202490:
eeeeeh???? da piccola??? m sa che sei una puntata avanti!!:p

1x14...curi curi ;)

shawna-votailprof
eeeeeh???? da piccola??? m sa che sei una puntata avanti!!:p

clash77-votailprof
shawna;199144:
che dire! infringe si sente profumo d lost sempre più insistentemente!(sarà x questo che m piace!:D). mitch è un pò come the others in lost! avrà detto la verità ad olivia? chi sn i buoni e chi cattivi??(a proposito d buoni e cattivi, fin dalla prima puntata il collega super buono d cui in quasto istante nn ricorod il nome , ma x intederci quello con quella voce stupenda, alla fine si scoprirà essere un bastardissimo, ho qusta impressione....)
ma cosa hanno iniettato ad olivia?

edit...ah ecco si chiam charlie francis!!

O meglio cosa le hanno inettato da piccola? A questo Punto J.J. riproporra i flashback e ci svelerà qualcosa del passato di Olivia?dai dai...

shawna-votailprof
che dire! infringe si sente profumo d lost sempre più insistentemente!(sarà x questo che m piace!:D). mitch è un pò come the others in lost! avrà detto la verità ad olivia? chi sn i buoni e chi cattivi??(a proposito d buoni e cattivi, fin dalla prima puntata il collega super buono d cui in quasto istante nn ricorod il nome , ma x intederci quello con quella voce stupenda, alla fine si scoprirà essere un bastardissimo, ho qusta impressione....)
ma cosa hanno iniettato ad olivia?

edit...ah ecco si chiam charlie francis!!

shawna-votailprof
martedì riparte!:D

clash77-votailprof
AAAAAAAh che vergona per Fox italia e anche un pochino per Rai2:mad: Confermata la nius che aggiudicava i diritti della serie alla rete del presidente del consiglio(ulteriore schiaffo a Murdoch e non è quello dell'A-Team :D)

FRINGE ITALIA » Fringe: ecco il I° trailer italiano

:muro::muro::muro:
A questo punto almeno posso tirare un sospiro di sollievo sapendo che lo scudetto 2008/09 è gia cucito sulla maglia rossonera :D

clash77-votailprof
Ho notato che J.j. non si fa mancare quasi mai l'ambiente universitario,addirittura istallano un laboratorio Fbi :D dentro una prestigiosa universita ammerikana.
In Alias si capiva che dietro c'era la vita immortale qui la situazione è molto più complicata siamo di fronte ad un incrocio tra alias e x-files.
Rumors dicono che Mediaset abbia acquistato i diritti per la trasmissione cosa che mi lascia del tutto scettico visto come han trattato Heroes e Prison break... non avrebbe senso visto tutti i lavori di J.j. son sempre passati su rai2 credo che non sopporterei il logo del biscione:eek: cmq stiamo a vedere
Ah infine credo che Oliva possa diventare la nuova Sidney Bristow bionda

shawna-votailprof
siamo arrivati alla decima o undicesima , adesso siamo in pausa!!:pianto::pianto::pianto:

clash77-votailprof
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh

Ma dove ero a Settembre?
Cavolo non sono venuto a conoscenza di questo nuovo lavoro del Geniaccio:mad:
Mi sa che adesso me la sparo in un sol colpo:o

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.