4D
col 3d metti gli occhialini e vedi le cose pseudo-realistiche.. in 4d cos'è? ti mettono un casco e una tuta e interagisci nella storia?
sarò pure ignorante..
ma quale sarebbe la quarta dimensione??
c'è, k effetto ha un film in 4d??
sarò pure ignorante..
ma quale sarebbe la quarta dimensione??
c'è, k effetto ha un film in 4d??
Risposte
ah ok
No niente, era per fare una battuta ;)
para che ho detto di male?
cri4e:
ma il flm san valentino di sangue non si può vedere in 4d?nn so se centra ma mi è venuto in mente..nn l'ho mai visto chi lo ha visto può descrverlo in 4d?
La prima cosa che mi viene da pensare è che come minimo ti ritrovi del ketchup spruzzato in faccia :dozingoff :lol
ma il flm san valentino di sangue non si può vedere in 4d?nn so se centra ma mi è venuto in mente..nn l'ho mai visto chi lo ha visto può descrverlo in 4d?
ECCOOOOOOO!!!
no.. xk mi sembrava strano un'eventuale quarta dimensione.. :lol
no.. xk mi sembrava strano un'eventuale quarta dimensione.. :lol
grazie mille
...adesso si k mi metto a far la so tt io :satisfied
...adesso si k mi metto a far la so tt io :satisfied
Mi pare che, durante una proiezione spaciale del titanic, gli spettatori sono stati sistemati su delle zattere, quello cos'era 4D alla massima potenza? e se facevano Wall-E, dove venivano alloggiati gli spettatori, tra bidoni di spazzatura e con immondizia dappertutto.:lol
Seriamente, il 4D è una grande invensione, che togli alla vista il "privilegio" di essere l' unico senso usato al cinema.
Seriamente, il 4D è una grande invensione, che togli alla vista il "privilegio" di essere l' unico senso usato al cinema.
4D non perchè aggiunga una quarta dimensione (che di fatto non esiste) ma perchè aggiunge al 3D e quindi alla sensazione di avere le immagini che furiescono dallo schermo, anche effetti aggiuntivi per lo più tattili e uditivi (sensazione di acqua in faccia, vento, movimenti sotto la poltrona, suoni ravvicinati e in movimento davanti a te, come un oggetto che vola) che si uniscono a quelli visivi per un'esperienza più coinvolgente. Ma è roba che ho provato nei parchi divertimento, nei cinema è già assai se mettono stabilmente il 3D...
In un film 4D per esempio una cascata d'acqua ve la sentite con le sue goccioline sulla faccia e il rumore scrosciante davanti a voi (assieme all'immagine che già in 3D è davanti agli occhi), un proiettile sibilante potreste sentirvelo passare veramente vicino all'orecchio, un terremoto potrebbe essere avvertito davvero come uno scossone dei sedili. Cose così insomma
In un film 4D per esempio una cascata d'acqua ve la sentite con le sue goccioline sulla faccia e il rumore scrosciante davanti a voi (assieme all'immagine che già in 3D è davanti agli occhi), un proiettile sibilante potreste sentirvelo passare veramente vicino all'orecchio, un terremoto potrebbe essere avvertito davvero come uno scossone dei sedili. Cose così insomma
lo pensavo io...chissà..