Ripetizioni di statistica

Umbreon93
Non so se questo è il topic prefissato per questo genere di domande..scusatemi in caso di errore! C'è qualcuno di Roma che è in grado di dare ripetizioni per quanto riguarda le lezioni di statistica per la fisica sperimentale ? Il corso si chiama laboratorio di meccanica (1° anno ,fisica) . Si parla di misure ,deviazione standard , probabilità e così via (so che lo sapete ma magari sbaglio io ) :-D

Non mi presento qui senza prima aver ricercato per giorni e giorni qualcuno che mi potesse aiutare (in università,a scuole specifiche,a professori in privato etc..) però ,a quanto pare, la maggior parte delle persone approfondisce altri argomenti e mi è sempre stato detto :" guarda,non mastico la materia perchè io sono un fisico teorico etc.." ...

La domanda è di carattere generale : mi va bene anche un sito al posto di una proposta (magari,dove poter contattare qualcuno .. ) . Vi ringrazio infinitamente per le risposte e per l'attenzione!

[xdom="hamming_burst"]Sposto il thread in Annunci. Attenzione alla sezione in futuro. Grazie.[/xdom]

Risposte
chicchi185
Ciao,
ho cercato un po' di informazioni sul corso che fate e ho capito che fa parte di quei corsi che dal titolo che sembrano corsi di laboratorio e invece è un sono veri e propri corsi di statistica. Li fanno anche a Ingegneria. Mi fate un esempio di quello che vi serve? Di un argomento che non avete capito e a che livello teorico è trattato?

Umbreon93
ps : se c'è qualcuno disposto ad aiutarci via internet (siamo più persone) possiamo fare ricariche postpay o altro perchè siamo veramente disperati , dalle lezioni del professore la maggior parte delle cose non riusciamo a capirle . Dice cose che sul libro non ci sono e siamo demoralizzati (con questo non voglio dire che spiega male però mi fa specie visto che in questo corso la mole di cose da studiare mi sembra minore)!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.