Organizzare minicorso di matematica a Brescia

jitter1
Mi piacerebbe sentire lezioni di matematica, putroppo però a Brescia - dove abito - c'è soltanto la Cattolica che è privata e che non prevede la figura dell'uditore. Siccome noto sul forum che gli autodidatti (per scelta o per necessità) non sono pochi, mi viene in mente questa iniziativa: riunire un gruppo di persone interessate a studiare matematica per organizzare un minicorso. Invitiamo un docente, o un dottorando, o un laureato che voglia farci da prof tenendoci lezioni e incontri a tema e lo retribuiamo versando una piccola quota a testa.
Dubito di trovare addirittura un gruppo di persone interessate alla cosa in una città così piccola, ma non si sa mai. Chi fosse interessato, può scrivermi in privato o qui sul forum.
ciao

Risposte
fiocco3
Ciao, non so se la cosa può interessare. Noi gestiamo un sito elearning, dove è disponibile un corso di Matematica online per l'ultimo anno delle superiori.
Le lezioni coprono l'intero programma dell'anno, molto dettagliate, chiare e corredate da numerosi esempi ed esercizi.
Se può interessarti posso offrirti le credenziali di accesso alla nostra piattaforma, in modo che tu riesca a visionare qualche lezione di prova per renderti conto di come sono fatte le lezioni.
Potrebbe essere una soluzione, considerando che sono già pronte, e possono essere seguite anche in gruppo da qualsiasi dispositivo, anche proiettate.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.