Organizzare minicorso di matematica a Brescia
Mi piacerebbe sentire lezioni di matematica, putroppo però a Brescia - dove abito - c'è soltanto la Cattolica che è privata e che non prevede la figura dell'uditore. Siccome noto sul forum che gli autodidatti (per scelta o per necessità) non sono pochi, mi viene in mente questa iniziativa: riunire un gruppo di persone interessate a studiare matematica per organizzare un minicorso. Invitiamo un docente, o un dottorando, o un laureato che voglia farci da prof tenendoci lezioni e incontri a tema e lo retribuiamo versando una piccola quota a testa.
Dubito di trovare addirittura un gruppo di persone interessate alla cosa in una città così piccola, ma non si sa mai. Chi fosse interessato, può scrivermi in privato o qui sul forum.
ciao
Dubito di trovare addirittura un gruppo di persone interessate alla cosa in una città così piccola, ma non si sa mai. Chi fosse interessato, può scrivermi in privato o qui sul forum.
ciao
Risposte
Ciao, non so se la cosa può interessare. Noi gestiamo un sito elearning, dove è disponibile un corso di Matematica online per l'ultimo anno delle superiori.
Le lezioni coprono l'intero programma dell'anno, molto dettagliate, chiare e corredate da numerosi esempi ed esercizi.
Se può interessarti posso offrirti le credenziali di accesso alla nostra piattaforma, in modo che tu riesca a visionare qualche lezione di prova per renderti conto di come sono fatte le lezioni.
Potrebbe essere una soluzione, considerando che sono già pronte, e possono essere seguite anche in gruppo da qualsiasi dispositivo, anche proiettate.
Le lezioni coprono l'intero programma dell'anno, molto dettagliate, chiare e corredate da numerosi esempi ed esercizi.
Se può interessarti posso offrirti le credenziali di accesso alla nostra piattaforma, in modo che tu riesca a visionare qualche lezione di prova per renderti conto di come sono fatte le lezioni.
Potrebbe essere una soluzione, considerando che sono già pronte, e possono essere seguite anche in gruppo da qualsiasi dispositivo, anche proiettate.