Libro di geometria
Salve a tutti,sono al primo anno di fisica e oggi ho iniziato geometria,che nella mia università è composta da algebra lineare e geometria analitica,volevo un consiglio su quale libro comprare.Il nostro professore ci ha dato alcuni nomi,Gilbert Strang,oppure Shaum,mentre per gli esercizi Abate e de Fabritiis, voi quale consigliate,magari anche altri libri
Risposte
Per la teoria ho usato più gli appunti del corso che il testo di Abate. Per quanto riguarda quest'ultimo il suo eserciziario non è male, votato più al ragionamento che a fare brutalmente conti ed è quello che ti serve se studi fisica. Per migliorare la tua preparazione mi è stato fondamentale la raccolta "Problemi risolti di algebra lineare" di Broglia-Fortuna-Luminati: esercizi non banali e difficili con i quali testare la preparazione.
Non conoscendo i libri non saprei,l'unica cosa è che ci ha detto che lo Strang da scontate alcune cose,quindi per questo non vorrei prenderlo,altri libri,nè troppo facili nè troppo difficili?
I suggerimenti fatti dal tuo professore mi sembrano buoni. Hai preferenze particolari riguardo al tipo di libro da cui desideri studiare al di la di un molto vago "buon libro"?