Libro di geometria

Be_CiccioMsn
Salve a tutti,sono al primo anno di fisica e oggi ho iniziato geometria,che nella mia università è composta da algebra lineare e geometria analitica,volevo un consiglio su quale libro comprare.Il nostro professore ci ha dato alcuni nomi,Gilbert Strang,oppure Shaum,mentre per gli esercizi Abate e de Fabritiis, voi quale consigliate,magari anche altri libri

Risposte
Fingolfin
Per la teoria ho usato più gli appunti del corso che il testo di Abate. Per quanto riguarda quest'ultimo il suo eserciziario non è male, votato più al ragionamento che a fare brutalmente conti ed è quello che ti serve se studi fisica. Per migliorare la tua preparazione mi è stato fondamentale la raccolta "Problemi risolti di algebra lineare" di Broglia-Fortuna-Luminati: esercizi non banali e difficili con i quali testare la preparazione.

Be_CiccioMsn
Non conoscendo i libri non saprei,l'unica cosa è che ci ha detto che lo Strang da scontate alcune cose,quindi per questo non vorrei prenderlo,altri libri,nè troppo facili nè troppo difficili?

vict85
I suggerimenti fatti dal tuo professore mi sembrano buoni. Hai preferenze particolari riguardo al tipo di libro da cui desideri studiare al di la di un molto vago "buon libro"?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.